Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Russian Sonia 1992    16/05/2012    1 recensioni
Cosa succede se in Italia esistesse un torneo di Quidditch che coinvolge tutte le regioni?
E cosa succede se la finalissima di quel torneo coincidesse con una certa battaglia di nostra conoscenza?
Sta a voi scoprirlo, il tutto grazie ad una cronista...fuori dal comune!
Partecipante al contest "Intanto, nel resto del mondo..." di MagenthaRigbie.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
sic7Si avvicinava il giorno del match Sicilia-Lombardia.

Per l'occasione, Ismene si era procurata il kit della brava cronista: taccuino (rigorosamente Wizeskine) in pelle nera sintetica, penna a sfera blu che scrive senza l'ausilio delle mani della proprietaria, un correttore roller (anch'esso autosufficiente) per gli evantuali errori di scrittura e una bandierina (era pur sempre una tifosa) con su scritto "Sicilia bedda, sarò sempre cu ttia!".

Anche l'abbigliamento (tralasciando il pessimo accostamento dei colori) era professionale: camicia color salmone con maniche a tre quarti, pantaloni a zampa color melanzana, a vita altissima e corredati di una cintura color avorio, sulla cui fibbia erano incise le iniziali IT, stivali verde oliva con un misero tacco e delle stringhe nere, blazer blu scuro gessato; completava l'opera un cappello rosso a tesa larghissima, ideale per occultare (almeno in parte) i "riccioli alla Todaro" di cui andava abbastanza fiera.

D'altro canto, riusciva a scorgere il suo compare, ovviamente in compagnia di LEI e i giornalisti della Magia 24Ore, tra cui la vecchia zitella conosciuta il giorno prima.

Quelle donne erano diventate un incubo per la nostra Ismene.

LEI aveva una mise consona alla sua indecorosa reputazione e tormentava il povero Gerolamo a più non posso.

Acidalaura (ormai era opportuno chiamarla con tale epiteto) aveva una mise che faceva dire a chiunque "Stiamole alla larga!".

Indossava una pelliccia di Grosba albino, che faceva inorridire qualche Magianimalista, scarpe bianche con tacco talmente alto e sottile che potrebbe spezzarsi da un momento all'altro e un cappello nero con delle piume di Drofta del Montenegro.


Finalmente lo speaker annuncia l'inizio del match.

La Pluffa ed i Bolidi venivano lanciati in aria ed i giocatori di entrambe le squadre entravano in azione.

La penna di Ismene trascriveva man mano le azioni salienti della partita e lo stesso faceva la pacchiana penna d'oca fuxia di Acidalaura.

La partita procedeva regolarmente, con i siciliani in netto vantaggio (90 a 70).

Nell'arena cominciava a fare caldo ed entrambe le giornaliste si toglievano l'una il blazer, lasciando visibili le maniche della camicia, l'altra la pelliccia, rivelando un abito marrone scuro.

Ad un certo punto, lo speaker grida: "Guglielmo Raciti ha preso il Boccino! La Sicilia vince!"

Ismene, Gerolamo e gli altri tifosi erano entusiasti; qualcun altro, invece, era tutt'altro che contento...

"Vengo là e ti sgrano le vertebre, scribacchina da strapazzo!"

Acidalaura avanzava barcollando verso la giovane Todaro.

"Dovrò prendere questo provvedimento; è da tanto che volevo farlo!"

In men che non si dica, la penna di Ismene spruzzava una copiosa quantità d'inchiostro in direzione della zitella, nella fattispecie della sua faccia e della sua pelliccia.

"Oh, no! La mia faccia! La mia pelliccia nuova! Rovinate dall'inchiostro di una piovra da quattro soldi! Non ci posso credere!"

**********

"Hai davvero sporcato d'inchiostro quella donnaccia?" chiedeva Gerolamo quella sera.

"Oh, sì! Peccato che tu non abbia assistito alla scena, altrimenti ti saresti unito al coro delle risate!"

"Già, ma vuoi sapere come sono riuscito ad allontanare LEI da me?"

"Perchè non dovrei? Gli aggiornamenti in tempo reale sono il mio pane quotidiano!"

"Ho usato un espediente abbastanza geniale: le ho detto una cosa come: "Ho conosciuto un gruppo di turisti corsi che non vede l'ora di conoscerti e di passare la notte con te!"; e il bello è che LEI ci è cascata con tutte le scarpe!"

"Questo è un vero spasso!" replicava Ismene, pur continuando a spanciarsi dalle risate.

"Come procede l'articolo?"

"Ho appena mandato un gufo al tipografo e domani il mio gioiellino aprirà la pagina sportiva del Profeta di Sicilia!"

"Sono orgoglioso di te! E immagino lo saranno pure tuo padre, i tuoi zii, i tuoi cugini e, dai piani alti, anche tua madre."

"Lo saranno di certo!"





Chi non vorrebbe una penna che spruzza l'inchiostro in faccia a chi ci sta sulle scatole?

Altre precisazioni:

1) Tornano altri termini facilmente riconducibili ai nomi orignali (Wizeskine = Moleskine).

2) Sulla questione "riccioli alla Todaro": alcuni di voi avranno dei riccioli sottili, che smebrano dei fusilli strambi, ma per Ismene quei riccioli sono un marchio di famiglia.

3) il Grosba albino è un orso zannuto e il Drofta del Montenegro un incrocio tra un corvo, un pavone e una cinciallegra; entrambi questi animali sono originari dei Balcani e la pelle dell'uno e le piume dell'altro sono molto pregiate.

4) La madre di Ismene "sta ai piani alti" nel senso che è morta prima della vicenda che sto narrando.

Ultima cosa: non è che qualcuno può farmi un disegno di Ismene (ovviamente basato su questa descrizione)? Lo metterò all'inizio del prossimo capitolo!

Un bacio,

Russian



















  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Russian Sonia 1992