Anime & Manga > Ao no exorcist
Segui la storia  |       
Autore: REAwhereverIgo    17/05/2012    4 recensioni
Crossover tra la storia di Laura e quella di Rea! I primi due capitoli sono ambientati rispettivamente quattro e due anni dopo la fine delle due storie “Anche i demoni hanno un cuore” e “Il bacio delle fiamme”, mentre il terzo è ambientato venti anni più tardi (sempre rispetto alla fine di “Anche i demoni hanno un cuore” eccetera). Mi rendo conto che i due ragazzi sono una cosa tipo mezzi cugini e c’è il rischio di un incesto, ma fate finta che non esista e godetevi la storia d’amore tra Ayumi e Shiro.
PS: chiedo perdono a Emma in via ufficiale, so quanto questo crossover le faccia venire il mal di pancia. Perdonami! Con la prossima mi farò perdonare, lo giuro!!
PPS: spero che l’idea vi piaccia.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mephisto Pheles, Nuovo personaggio, Rin Okumura, Shura Kirigakure
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Stava camminando per strada quando le venne voglia di fragole. Anzi no, più che una voglia era un bisogno fisico, una questione di vita o di morte. Si fermò al banco della frutta e ne chiese un cestino.

Abbiamo solo quello da un chilo, va bene uguale?” le domandò il commesso.

Certamente, non c’è problema” rispose lei.

Le pagò e tornò a camminare, mangiandole. “Buone” pensò.

Il percorso durava circa cinque minuti, anche con tutte le borse della spesa che aveva in braccio per il frigo del ristorante, ma già a metà strada le fragole erano finite.

Oh, cavolo. Forse dovrei smettere di essere così affamata, sono diventata compulsiva” esclamò.

Non aveva perso l’abitudine di parlare da sola ad alta voce quando camminava, ma chi la conosceva ormai non ci faceva più caso.

Grazie al suo nuovo lavoro e al fatto che il ristorante era rinomato per i deliziosi piatti preparati lei era diventata una specie di istituzione nei dintorni. Tutti i giorni aveva decine di persone a pranzo e a cena ed era riuscita a racimolare un bel gruzzoletto, messo da parte per un posto più grande e un altro impiegato.

Al momento c’erano quattro persone a lavoro: lei e Nobu stavano in sala e servivano, mentre Rin e Ukobach cucinavano.

Il demone era andato da loro quando Yukio era diventato un esorcista affermato e Mephisto lo aveva licenziato. Rea era stata felice di prenderlo in casa con loro.

Quando arrivò al lavoro sentì un profumo invitante provenire dalla cucina e si avvicinò annusando l’aria.

Cos’è questo buon odore?” chiese. Diede un bacio al compagno e posò le buste.

Stiamo preparando il sushi” le rispose. Ukobach annuì, felice.

Buono! Posso prenderne un pezzo?

Ti ho lasciato il sashimi sake, è lì sul tavolo” le disse Rin.

Ti adoro!” lo adulò lei, mandandogli un bacio con la mano.

Si avvicinò al pesce e lo guardò un attimo. Poi lo allontanò da sé, schifata dal profumo.

Forse più tardi” si disse. Iniziò a mettere la spesa a posto e lo stomaco le brontolò. “Sì, però ho fame” pensò.

Senza ragionare prese il piatto di sushi e lo ingoiò senza metterci nessuna salsa, come invece faceva di solito.

Le si bloccò in gola, andando a strozzarla.

Oddio” borbottò, correndo verso il bagno. Sputò il cibo e si sciacquò la bocca.

Se lo masticavo forse era meglio” si disse. Nuovamente il suo stomaco brontolò, e le venne voglia di cioccolata e bistecca. “Ma è normale?” si chiese. Sentì di nuovo il rumore della fame. “Ma chi se ne frega!” pensò. Corse in cucina.

Ehi, Ukobach, mi puoi preparare un po’ di carne con sopra del cioccolato? Voglio provarlo per vedere se potrebbe essere messo nel menù” gli propose.

Rin la fissò, senza capire.

Unire le proteine con gli zuccheri? Rea ma ti senti bene?” le chiese, preoccupato. Lei sorrise.

Certamente!

 

 

Passò una settimana senza che le venissero mai altre voglie. Se n’era quasi dimenticata fino a che un pomeriggio, mentre stava spazzando con Nobu, desiderò altre fragole.

Ho fame!” si lamentò con l’amica. Lei la fissò.

C’è rimasto del prosciutto in frigo” le disse.

No, ho bisogno di fragole

Che cosa? Ma non è stagione!

Sì, ma ne ho voglia!” si arrabbiò, puntando i piedi.

Ci sono le banane, al massimo” la avvertì, cercando in cucina. Rea scosse la testa con forza.

Voglio le fragole!” urlò. La ragazza la fissò, incredula.

Ma che ti è preso? Sei impazzita?” le domandò.

Voglio solo un cesto di fragole!” ripeté.

Adesso stava per avere una crisi di nervi, sentiva già le lacrime salirle agli occhi.

Forse è meglio se mi siedo un attimo” disse, recuperando un secondo il controllo. Aveva il cuore che batteva forte.

Ma ti senti bene? Hai bisogno di un po’ d’acqua? Un po’ di zucchero?” si preoccupò Nobu.

No, ho solo bisogno di riposarmi un secondo. Mi passi la borsa? Dovrei avere una pasticca per il mal di testa” le chiese. Prontamente la ragazza la prese e gliela allungò, per poi mettersi seduta vicino a lei. Lavoravano insieme da un anno e mezzo, e si era affezionata a Rea. Era una specie di sorella maggiore, nonostante avessero entrambe ventitré anni.

Ecco, con questo dovrei…” si bloccò, stupita. Ingoiò a vuoto.

Che c’è? Che succede?” s’informò l’altra, allungando il collo per vedere.

Q-questo!” esclamò tirando fuori dalla sacca un assorbente.

Cos’è?

Che non l’hai mai visto? Sei una donna, no?” rispose acida.

Sì, ma dov’è il problema?” domandò Nobu, senza capire.

Io non lo uso da…” si fermò un secondo per fare i conti.

Sette settimane” sussurrò. Aveva un ritardo di quasi due mesi.

Cioè potresti essere incinta?” chiese l’amica, incredula. Eccitata fece un gridolino.

Ma è splendido!” disse.

No! No che non lo è!” esclamò Rea, alzandosi.

Si mise una mano intorno alla testa, e iniziò a camminare in su e giù davanti al tavolo.

Perché? È una notizia stupenda

Io non… un bambino è… oddio” non riusciva a pensare.

Ho bisogno di quel bicchiere d’acqua adesso

 

 

Avrei… avrei bisogno di un… test di gravidanza” disse imbarazzata, parlando a voce bassa. La farmacista la fissò, sorridente.

Rea, siamo in dolce attesa?” le domandò, solare.

Non lo so... Ehm, senti Mikaru, non parlarne troppo a voce alta. Anzi, non parlarne con nessuno” la implorò. La donna le passò la scatola.

Stai tranquilla, il tuo segreto è al sicuro. Per ora

Che significa?

Beh, se tu fossi incinta ci vorrebbe poco perché le persone se ne rendano conto, la pancia cresce” le fece presente. A quello non aveva pensato.

Magari non sono in dolce attesa e tutto è un equivoco. Grazie per il test, ci vediamo

Fammi sapere!” la salutò

Uscita dalla farmacia, Rea entrò in macchina con Nobu.

Andiamo a casa tua

 

 

Una… due… cazzo” esclamò la ragazza, cadendo sul letto.

Significa che sei incinta!” esultò l’amica. Avevano già fatto due prove, entrambe positive. Non c’era dubbio.

Ma non posso aspettare un… un essere umano dentro di me!

Ma perché no? Mi dicevi che da piccola volevi diventare una madre fino a ieri e adesso ti tiri indietro?” la sgridò Nobu. Lei si prese la testa tra le mani.

I-io sono una ristoratrice famosa, ho un posto sicuro, una casa…

Quindi il problema qual è?

Non lo so” ammise. Già, perché un problema? Una neonata era quella che aveva sempre voluto, no?

Allora adesso calmati e respira. Ti porto un bicchiere d’acqua?” le domandò l’amica.

Sì, grazie” annuì. Dopo un paio di minuti aveva ricominciato a respirare normalmente, adesso più lucida.

Va bene, e adesso?” disse.

Adesso lo dici a Rin!” esclamò l’altra.

Oh, no. Conoscendolo, sarebbe andato in paranoia. Si ricordava quando aveva deciso di prendere con loro Ukobach: era stato due giorni ansioso, aveva tolto ogni cosa di giro per evitare che il demone si facesse male e gli aveva fatto un piccolo posto letto accanto alla cucina del ristorante, lavorandoci due giorni senza dormire.

No!” decise Rea.

Che cosa? Perché mai? Guarda che sei strana forte, oggi. Capisco che è una notizia un po’ improvvisa, ma… una nuova vita? Avanti! Gioisci!” la spronò.

Ma lui andrebbe nel panico più totale!” si giustificò.

Anche tu sei nel panico più totale!” le fece presente.

Dettagli” minimizzò. Nobu le prese le mani e la fissò negli occhi.

Adesso tu vai a casa e glielo dici, va bene?” le ordinò. Rea annuì, sconsolata.

 

 

Entrò nella sala del ristorante esitando. Si sentiva le gambe cedere.

Ciao, amore! Tutto bene con Nobu?” la accolse Rin, baciandola.

Come no?” rispose lei.

Il sarcasmo stava per prendere il sopravvento e si riscosse un secondo.

Ci sono problemi?

No, figurati! Qui? Tutto a posto?” s’informò.

Sì, Ukobach ha fatto un piatto a base di verdure. Vuoi?

No, passo grazie” disse.

Lo seguì in cucina, stando attenta a non far trapelare l’emozione. Come glielo diceva?

Senti, Rin, se… parlando ipoteticamente… ci fosse la possibilità di… ehm… allargare la famiglia, diciamo. Che ne pensi?

Tipo prendere qualcun altro a lavorare? Ma non eravamo d’accordo di aspettare di trovare un posto più grande dove trasferirci? Qui stiamo stretti” le rispose.

No, parlavo di altro. Tipo… di un figlio” spiegò.

Il ragazzo quasi si tagliò con il coltello della carne.

Che cosa? Ma siamo ancora piccoli!

Abbiamo ventitré anni” gli fece presente lei.

Esatto. Non mi piace l’idea, no

Bene, questo mi fa… felicissima” rispose la ragazza. Si girò e fece per salire le scale.

Perché questa domanda?” s’incuriosì Rin, seguendola.

Non importa, era un’idea che mi aveva messo in testa Nobu, ma fa niente” disse vaga.

Se ne sei sicura” sussurrò lui, guardandola entrare in casa.

Lei si stese sul letto con un braccio in faccia. Diglielo, dice lei, capirà, dice lei. È una notizia meravigliosa, un bambino! Certo, proprio splendida” pensò. Iniziò a battersi un pugno sulla fronte. Idiota! Eppure lo sai come si fanno queste cose, perché non sei stata attenta?” si sgridò.

 

 

Vuoi un po’ di takoyaki? Li ho appena fatti” la tentò il ragazzo, quella sera a cena. L’odore di quella roba le fece venire la nausea.

No, non ho molta fame” si scusò. La mano andò alla pancia senza che se ne rendesse conto.

Sei sicura che vada tutto bene? Sei strana da oggi pomeriggio” le disse.

Sì, mi sento un po’ debole, sarà un po’ d’influenza

Vuoi che domani passi a prenderti un’aspirina?” le chiese preoccupato.

NO!” esclamò lei, saltando su come una molla. Lui la fissò, sbalordito.

V-volevo dire… no, figurati, domani starò meglio” spiegò.

Come vuoi, però sappi che puoi chiedermi tutto. Non voglio che tu ti ammali” la rassicurò.

Non preoccuparti, lo so già” rispose.

Continuava a pensare ad un ipotetico figlio.

Avrebbe avuto bisogno di Laura in quel momento, ma era troppo tempo che non si sentivano, chiamarla in quel momento era inutile. Si coricò molto presto, con un mal di testa da far addormentare un cavallo.

 

 

Ukobach, io esco, vado un attimo in farmacia a prendere l’aspirina. Ci pensi tu qui?” lo avvertì Rin, togliendosi il grembiule. Il demone rispose di sì.

Allora a tra poco” lo salutò.

Uscì dal ristorante e si diresse al negozio sorridente. Avrebbe curato Rea con tanto amore e l’avrebbe ricoperta di attenzioni.

Entrò dentro, felice.

Buongiorno!” esclamò salutando l’impiegata. Lei sorrise a sua volta.

Allora? Come sta la nostra amica?” gli chiese. Sapeva che era influenzata?

Bene, sono passato a prendere qualcosa per farla stare meglio” rispose lui.

Per queste cose si deve solo aspettare. Dicono che al quarto mese le nausee passino” lo informò. Rin la fissò senza capire.

Quarto mese?

So che è tanto, ma devi aspettare. In fondo un bambino è sempre un bambino

BAMBINO?” esclamò, saltando due passi indietro.

Mikaru si accorse della gaffe e si tappò la bocca.

Pensavo che te l’avesse detto!

Ma chi?

Rea!

No! Non so niente di bambini!” urlò.

Corse fuori dalla farmacia e andò a passo di carica verso casa.

 

 

Spalancò la porta con forza inaudita, scardinandola. La ragazza aprì un occhio con fatica.

UN FIGLIO? Credevi di dirmelo prima o poi?” la aggredì subito. Rea si svegliò subito.

Da chi l’hai saputo?” domandò, imbarazzata.

Dalla farmacista! Ma ti rendi conto? Sei impazzita?” continuò a infierire. La ragazza iniziò a girarsi le mani, nervosa.

Volevo dirtelo, ma nel momento giusto!” si scusò.

Quando? Dopo aver partorito, forse?

No di certo! Smettila di fare così e ragiona, per favore!

Ragionare? C’è il mio bambino dentro di te e tu lo dici a Mikaru, che è la più pettegola del quartiere. Bel colpo!” si complimentò.

La nausea assalì Rea, che si portò una mano alla bocca e corse in bagno a vomitare.

E’ per questo che ieri mi hai fatto tutte quelle domande idiote?

Non erano idiote! Sei tu l’idiota che non vuoi un figlio” si difese.

Perché, tu si?

Certo! È pur sempre mio!” esclamò, fronteggiandolo. Era vero, l’avrebbe tenuto.

Tu sei matta! È un demone, come me. Mia madre è morta, dandomi alla luce

E’ demone solo per un quarto, e non è sicuro che io muoia. Il bambino resta” decise.

No, lui non resta” la minacciò Rin, infiammandosi. Quando succedeva questo era il momento di ritirarsi.

Allora me ne vado io” lo sfidò Rea. Si voltò e corse giù per le scale.

Si mise a piangere in strada e chiamò Nobu.

Pronto, neomamma! Che succede?

N-Nobu… vieni a prendermi” la implorò

 

Puoi stare da me quanto vuoi, non preoccuparti. E non andare al lavoro: farò io per te”la rassicurò l’amica.

Grazie, sei troppo buona. Farò in modo che sia una sistemazione temporanea e troverò un appartamento da sola” le promise.

No, tu resti qui. Sei in una condizione troppo delicata, non puoi avere shock. Rin è un idiota

Lo so” ammise.

Forza, tirati su. Io adesso devo andare, ma tu riposati. Ci vediamo dopo” le disse. Quando fu sola, Rea si mise a piangere di nuovo.

Incinta, senza casa e senza compagno. Complimenti.

 

 

Sette mesi e mezzo dopo.

Nobu, posso parlarti?” le chiese Rin, fermandola dopo il lavoro.

Con te non ci parlo. Lavoro qui perché Rea è mia amica, ma non ti devo niente” gli rispose. Lui e la ragazza non si erano mai chiariti o parlati da quando lei era fuggita.

Voglio che lei torni!” le disse.

Lo ripeti da mesi ma sei venuto anche solo una a vedere come sta o se il bambino è vivo? Ci sei venuto? No! Quindi sta’ zitto e fatti gli affari tuoi” lo aggredì.

Mi vergogno” ammise lui, stringendo i denti.

In questi casi l’orgoglio va messo da parte” gli disse lei.

Lasciò la scopa e se ne andò, facendolo rimanere triste e solo nel ristorante di Rea.

 

 

Piccolo, certo che sei grosso. Quando ti decidi a uscire?” domandò la ragazza, parlando al pancione. Le capitava sempre più spesso, ormai.

Dall’interno sentì un piccolo calcio.

E ti muovi anche! Ma guarda tu” esclamò.

Era ormai alla fine del tempo, era questione di giorni.

Bussarono alla porta.

Arrivo, Nobu!” rispose. Quando la spalancò si trovò davanti Rin.

No!” esclamò, richiudendola. Il ragazzo iniziò a picchiare insistentemente sul legno.

Aprimi!” le disse.

No! Vai via!” gli ordinò.

Voglio parlarti! Ti prego” la implorò. Era disperato.

Puoi dirmelo così!

Ho bisogno di vederti” ammise. Iniziò a piangere.

Lei lo sentì attraverso la parete. Gli era mancato così tanto che si sentiva male a mandarlo via di nuovo. Deglutì.

Ti prego, vai via” gli chiese.

No, ho bisogno di sapere che tu e mio figlio… nostro figlio… state bene. Per favore” la pregò. Il suo tono di voce la fece cedere. Girò la chiave e si affacciò.

Non prenderai fuoco?

Giuro

Allora entra” concesse. Gli aprì la porta e lo fece sedere a tavola.

Cosa c’è?

Voglio che tu… voi… torniate a casa, con me” le spiegò.

Si vedeva che non doveva aver passato gli ultimi mesi in maniera ottimale: aveva le occhiaie ed era dimagrito. Qualcosa si mosse dentro la pancia di Rea.

Perché? Tu non lo vuoi il mio bambino

Sì che lo voglio!

E perché vieni adesso? Dopo sette mesi e mezzo?

Perché mi vergognavo! Sono stato un idiota, un deficiente, un…

Uno stronzo” lo aiutò lei. Lui sorrise.

Esatto. Non potevo avere il coraggio di tornare da te dopo averti buttata via” ammise. Un’altra sensazione di vuoto allo stomaco. Era dolorosa.

Sì, ma se fosse tardi?

Dimmi che non lo è” la pregò.

Fitta forte e spezza fiato. Rea si piegò in due, emettendo un suono strozzato. Rin le fu accanto.

Che c’è?chiese preoccupato.

Il bambino… qualcosa non va” rispose.

Ti porto in ospedale

 

 

Due ore dopo camminava come un animale in gabbia in sala d’aspetto.

I dottori avevano detto che si era rotto qualcosa o che qualcos’altro era rimasto attaccato intorno al bambino, non aveva capito, fatto sta che adesso Rea era in terapia intensiva sotto sedativi. Un’infermiera uscì dalla stanza.

Signor Okumura, c’è suo figlio che vuole vederla” gli disse, gentilmente.

Lui si sentì mille chili più leggero mentre entrava. Vide una piccola culla con un bambino ancora più piccolo all’interno. Il suo cuore si sciolse.

Mio figlio” sussurrò.

Aveva i suoi stessi occhi celesti e le classiche fiamme blu di Satana.

E Rea?” chiese, preoccupato vedendo che non era nei dintorni. Un dottore gli si avvicinò sospirando.

Sua moglie… ci sono stati problemi col parto…

Che cosa sta dicendo? Dov’è Rea!gridò, disperato. “Ti prego, non morire

E’ sedata, nella stanza accanto. Abbiamo dovuto farle un cesareo per non farla sforzare troppo, ma è debole e dovrà rimanere qui per un po’” gli spiegò.

Rin cadde a terra, sollevato.

Quando posso vederla?

Domattina

 

 

Quando aprì gli occhi vide il compagno accanto al suo letto che dormiva. Sorrise.

Ehi, sono io quella ricoverata” lo svegliò. Al suo tocco lui aprì gli occhi e sorrise.

Rea… finalmente” esclamò. Lei si addolcì.

Senti, scusa per questi mesi, mi dispiace io…

Shh… non importa. Come sta il bambino?

Dorme molto, come me. Come vuoi chiamarlo?

In realtà in questi mesi ci ho pensato parecchio e c’è un solo nome possibile

E sarebbe?

Che te ne pare di Shiro?” gli propose. Lui era incredulo.

Sei seria? Come mio padre?

Certo. Ti va bene?

Sì che mi va bene!” le disse, baciandola.

Ne sono felice” rispose Rea, sorridendo.

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ao no exorcist / Vai alla pagina dell'autore: REAwhereverIgo