Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: FairyFrida    18/05/2012    6 recensioni
| Tre momenti per Sirius e Marlene |
All you need is love ~ - Esci con me, McKinnon?
Mielandia ~ - Ti prendo anche la giostra.
Colloportus ~ Eppure erano stati felici.
[Prima classificata al Contest "Un altro stupido contest sui film?" indetto da TheGhostOfYou sul forum di EFP]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Marlene McKinnon, Sirius Black | Coppie: Sirius Black/Marlene McKinnon
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Fairytales of yesterday will grow but never die











#02. Mielandia | Inverno, 1980 | {438 words}



Faceva freddo nella piccola casa di Sirius, un appartamento a pochi isolati dal San Mungo che il giovane aveva acquistato anni prima da un anziano Guaritore che mollava il lavoro con l'intenzione di ritirarsi nella brughiera.
Sirius trasse un lungo respiro. Chissà come stava James, chissà se Harry digeriva il latte... sperò che Lily non li stesse avvelenando entrambi e decise che l'indomani sarebbe andato a trovarli.
Accanto a lui Marlene se ne stava avviluppata nel piumone, i capelli sciolti sparsi sul cuscino, e guardava fuori dalla finestra con aria assorta, dandogli le spalle.
    - Buon compleanno - le sussurrò posandole un bacio sulla spalla.
    - Buongiorno - lo salutò lei voltandosi e allungando le gambe sotto le coperte - Vedi già qualche ruga?
Sirius latrò una risata, poi le strofinò le braccia per scaldargliele. Adorava le sue braccia, bianche come il latte e spruzzate di lentiggini.
    - Cosa ti piacerebbe fare oggi?
    - Mmm, nel pomeriggio abbiamo la ronda a Diagon Alley...
Sirius sbuffò insofferente, poi iniziò a percorrere con l'indice le sottili linee sul palmo destro di Marlene.
    - Mi piacerebbe avere dei dolci - disse lei dopo un po', afferrando le dita di Sirius e stringendole tra le sue.

Un'ora dopo entravano da Mielandia. Sirius non aveva nemmeno avuto tempo di dare un'occhiata in giro che Marlene aveva già un sacchetto in mano, e svolazzava tra gli scaffali come una libellula nel suo primo giorno dopo la muta.
Sirius sorrise malinconico: era da tanto, troppo tempo che non la vedeva così spensierata, e sapeva che avrebbe fatto bene a tenersi stretto questo ricordo felice di lei, perchè era sicuro che non ne avrebbe avuti molti altri nei mesi a venire. Gli attacchi di Mangiamorte si facevano sempre più frequenti, e ultimamente oltre a Nati Babbani e Mezzosangue venivano presi di mira sempre più spesso anche le famiglie Purosangue che si rifiutavano di allearsi con Voldemort. E Sirius sapeva che i McKinnon non si sarebbero arresi tanto facilmente al Signore Oscuro.
    - Cos'hai preso? - chiese avvicinandosi a Marlene, in quel momento ferma in contemplazione davanti ad una giostra di zucchero Incantata.
    - Rospi alla Menta, Mou al miele e Calderotti di cioccolato - contò lei sorridendo come una bambina al suo primo giorno ad Hogwarts.
    - Ti prendo anche la giostra - decise Sirius improvvisamente.
    - Ma Sirius, hai visto quanto costa?
    - È il tuo compleanno, e questo è il mio regalo per te. Non discutere.
    - Oh, non è certo mia intenzione rifiutare gli ordini del signor Black - scherzò Marlene assumendo un'aria pomposa - Grazie, ti amo - sussurrò poi, baciandolo teneramente.


















Frida's corner ~

Eccoci qua :3
Capitolo fluffoso come il precedente, anche se qui si comincia già a precepire la presenza funesta di Voldemort e dei suoi scagnozzi.
Vi do un consiglio: fate come Sirius, conservate nel vostro cuoricino il sorriso spensierato di Marlene e questo momento dolce tra i due fidanzatini, perchè ahimè, il prossimo nonchè ultimo capitolo non sarà affatto fluffoso ;_;
Del resto il genere Drammatico deve già avervi fatto suonare il cosiddetto campanellino d'allarme nelle vostre belle testoline, non è vero?

Grazie a chi leggerà

Frida

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FairyFrida