Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: malandrina4ever    18/05/2012    10 recensioni
-EVAAAAAAAANS!
Lily EVAAAAAANS si chiede come mai sia opinione diffusa che lei non conosca il suo nome.
E non parla del fatto che Potter lo sta gridando per l’ennesima volta in mezzo al corridoio, evento dovuto solo all’idiozia e alla disperata ricerca d’attenzione dell’altrettanto disperato soggetto.
No, quello che lascia Lily EVAAAAAAANS perplessa è come mai ogni singola James/Lily debba iniziare così.
Anche le sue orecchie sono perplesse.
~
- In questi anni ho avuto l’opportunità di conoscerti a fondo, Prongs, e trovo che tu sia veramente una persona meravigliosa. Sono stato fortunato ad incontrare qualcuno come te, credimi. Tuttavia ci sono troppi lati del tuo carattere che sono distanti dal mio e temo che non potrebbe mai funzionare. È per questa ragione che non puoi essere tu la mia scelta.
-Moony.
- È stata comunque un’esperienza meravigliosa per me e volevo cogliere l’occasione per...
-Moony.
-...ringraziare Maria e tutta la produzione.
-Moony! Hai sbagliato scena.
Remus resta interdetto per qualche secondo, per poi spalancare gli occhi e lasciare di colpo le mani di James.
-Oh Godric, hai ragione!
-Non fa niente. E, tra parentesi, è stato bello anche per me.
Genere: Parodia, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 


CAPITOLO 6: DI AMICIZIE DOLOROSE E MALTRATTAMENTI SULL'AUTRICE


 


I Malandrini sono appostati su uno dei divanetti della Sala Comune e chiacchierano allegramente tra di loro, godendo della momentanea assenza della rossa per poter finalmente rivedere James. Anche se dormono in stanza insieme, era circa dal secondo capitolo che non si incontravano.

Non che James sia di molta compagnia, in una James/Lily: si passa le mani tra i capelli e gioca con il boccino, e basta.

In questo modo l’Autrice sente di aver saldato il suo debito con il canon e considera perfetta ed archiviata la caratterizzazione di James. Quando proprio vuole strafare e creare la reincarnazione stessa dell’IC gli fa appendere Piton a testa in giù ogni due o tre capitoli, ammesso che Piton esista in quella James/Lily.

Qualora esista il suo unico scopo è quello di rendere più travagliato il passato della bellissima Lily, elevandola ad un ulteriore grado di perfezione Mary Suesca. Senza contare che il contrasto tra i capelli unti di Mocciosus e quelli setosi e fiammanti della Grifoncina non fa che rendere ancora più evidente quanto lei sia generosa e incurante delle apparenze, dato che non si fa problemi ad avere un tale individuo come migliore amico. Ovviamente però al tempo della James/Lily c’è già stato il litigio. Perché Mocciosus non è abbastanza figo per essere amico di Lily. 

Questa è una costante: Lily è figa ed è circondata da gente figa, ma a lei non importa. Starebbe bene anche con gli sfigati. Però sta con i fighi, eh. Che nessuno osi insinuare il contrario.

Ma lasciando momentaneamente da parte l’indubbia coerenza di Lily, diamo un’occhiata ai Malandrini: sono proprio curiosa di scoprire cosa stanno combinando quei quattro.  Tre. Tre e mezzo.

Insomma, loro.

Ah, eccoli là: sono tutti riuniti attorno a James, che, udite udite, parla di Lily.

Questo sì che è un colpo di scena. O almeno lo sarebbe, se non fosse per il contratto fatto firmare a James dall’autrice, secondo cui al Malandrino è concesso parlare di un unico argomento: Lily.

Maledette clausole scritte con l’inchiostro simpatico!

I restanti Malandrini non hanno firmato nessun contratto che li obblighi ad ascoltare per ore ed ore i monologhi di James su Lily, ma nelle James/Lily c’è una visione distorta dell’amicizia, secondo la quale la reazione di un vero amico, in una situazione del genere, sarebbe indubbiamente di sopportare in silenzio ogni delirio su iridi smeraldine e capelli fiammeggianti.

Naturalmente sappiamo tutti che la vera reazione di un vero amico, nel momento in cui tu dovessi iniziare a elogiare ventiquattrore su ventiquattro ogni singola parte del corpo di un altro essere umano, sarebbe quella di afferrare la tua testa e sbatterla ripetutamente e con forza contro la macchinetta del caffè più vicina.

I poveri Malandrini hanno ordinato quella macchinetta da mesi, ma i mezzi Babbani sono indicibilmente lenti quando devono effettuare consegne passando tramite il binario 9 e ¾.

Quindi, almeno per il momento, Remus e Sirius (e Gary e Peter) devono ascoltare i piagnistei di James su quanto ami Lily e su quanto farebbe di tutto per avere una possibilità con lei e su quanto lei non sia come le altre e su quanto i suoi sentimenti verso di lei siano sinceri e su quanto non si sia mai sentito così e su quanto i suoi continui rifiuti lo abbat...ehy ehy, lasciatemi! No, la macchinetta no, vi preg...*Ci scusiamo per la momentanea interruzione, ma malandrina ha avuto un malore. Riprenderemo la parodia il prima possibile. Nel frattempo invitiamo i gentili spettatori a tornare ai loro posti, con la preghiera di non abbandonarli più durante lo spettacolo. Si ricorda inoltre che il maltrattamento di autrici è punibile per legge con un’occhiata di profonda disapprovazione. Grazie e buon proseguimento di serata.*

 

 

 

 

 

 

 


   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: malandrina4ever