Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: madamesse    19/05/2012    2 recensioni
“Le Journal” .. Il diario.
Il diario di François Augustin Reynier de Jarjayes prima che tutto avesse inizio. Prima della nascita di Oscar, prima del suo matrimonio con madame.. Prima di diventare comandante e poi generale.
François a 18 anni durante il suo grand tour, i suoi amori.. le sue esperienze..
"Fu allora che il generale decise di abbandonare quel palazzo. Niente più aveva senso ora che era rimasto solo. Il palazzo, il titolo, i fucili ereditati da suo padre.. Tutto aveva perso valore ora che non c'erano più le carezze della moglie ed il rumore di Oscar che si esercitava con la spada. Prima di lasciare quella casa però volle portar via alcuni ricordi. In una sacca di pelle marrone infilò una delle giacche dell’uniforme di Oscar, la collana di perle rosa della moglie e uno dei suoi diari.. Ma non uno qualunque.. Quello datato 1740."
Genere: Avventura, Erotico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alain de Soisson, Altri, Generale Jarjayes
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oramai era quasi mattina e François, avendo speso tutti i soldi racimolati quel giorno, lasciò la locanda. Mentre camminava fiacco barcollando a destra e a manca rimuginava disgustato su se stesso.
Io.. Il conte Jarjayes.. AH se mi vedesse Oscar capirebbe che non siamo poi tanto diversi.. Perdonami figlia mia.. Perdonami”
A quel punto il generale non seppe più trattenere le lacrime che, un po’ per la sbronza un po’ per il reale rimorso verso la figlia, gli rigavano oramai il viso e gli offuscavano la vista. Si accasciò in un vicolo lurido della capitale battendo i pugni contro il muro umido.
Man mano che la rabbia aumentava i pugni divenivano più lenti, meno potenti.. Un forte dolore al cuore e.. Il buio.
“L’ho trovato per strada ansimante.. Era gelato, avrei dovuto farlo morire?” – Disse un uomo.
“Si Alain, Si! Abbiamo già abbastanza guai.. Io non”
“Non si preoccupi madame, tolgo subito il disturbo” – Il generale era stato svegliato dalle urla.
“Monsieru io..” – La ragazza cercava disperatamente di contenere l’imbarazzo ma il suo viso oramai era divenuto rosso.
Il ragazzo, suo marito, pensò il generale, rideva della moglie e aveva un’espressione soddisfatta. Dopo quell’accaduto avrebbero dovuto offrire almeno il pranzo al generale.
“Generale” – Intervenne Alain. – “Voi forse non mi conoscete ma sono stato accanto a vostra figlia per molto tempo. Sono fiero di potervi finalmente incontrare, il mio nome è Alain de Soisson.”
“Non chiamarmi generale, sono l’ombra di ciò che ero prima.. Ora sono semplicemente François.”
Alain rimase stupito da tutta quell’umiltà.
“ Allora François lasciate che la mia bella Marie vi prepari un bel pranzetto”
“No Alain, non voglio disturbarvi io devo..” – Il generale fece per alzarsi ma, di nuovo,  una fitta al cuore glielo impedì.
Le gambe tremanti lo fecero accasciare a terra. François si dimenava affondando le unghie nella carne del petto, credendo di fermare quelle fitte. Qualcuno gli toccava il braccio e gli diceva di resistere ma erano solo rumori ovattati, tutto confuso, la vista offuscata gli faceva dimenticare persino il luogo in cui si trovava. La mente era piena solo di dolore e in angolo di quella mente sofferenza la speranza per la morte.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: madamesse