Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: madamesse    17/05/2012    3 recensioni
“Le Journal” .. Il diario.
Il diario di François Augustin Reynier de Jarjayes prima che tutto avesse inizio. Prima della nascita di Oscar, prima del suo matrimonio con madame.. Prima di diventare comandante e poi generale.
François a 18 anni durante il suo grand tour, i suoi amori.. le sue esperienze..
"Fu allora che il generale decise di abbandonare quel palazzo. Niente più aveva senso ora che era rimasto solo. Il palazzo, il titolo, i fucili ereditati da suo padre.. Tutto aveva perso valore ora che non c'erano più le carezze della moglie ed il rumore di Oscar che si esercitava con la spada. Prima di lasciare quella casa però volle portar via alcuni ricordi. In una sacca di pelle marrone infilò una delle giacche dell’uniforme di Oscar, la collana di perle rosa della moglie e uno dei suoi diari.. Ma non uno qualunque.. Quello datato 1740."
Genere: Avventura, Erotico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alain de Soisson, Altri, Generale Jarjayes
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Le Journal” .. Il diario.
Il diario di François Augustin Reynier de Jarjayes prima che tutto avesse inizio. Prima della nascita di Oscar, prima del suo matrimonio con madame.. Prima di diventare comandante e poi generale.François a 18 anni durante il suo grand tour.
Buona lettura!


Era una notte come tante in quella squallida ed umida taverna parigina. Erano passati oramai quattro anni dalla rivoluzione e come tutte le notti François era seduto al solito tavolo con la solita bottiglia di vino scadente. La rivolta gli aveva strappato tutto: La moglie, la figlia assassinata da coloro che un tempo erano stati i suoi subordinati ed ovviamente i suoi averi.
Il generale Jarjayes che un tempo era stato l’uomo più rispettato di Francia ora era un umile mendicante, un ubriacone, un uomo senza ne casa o famiglia. Solo come quei randagi che spesso prendeva a calci ora lui, a sua volta, veniva preso a calci dalla vita.
Ricordava bene la notte in cui tornando a casa si accorse della scia di liquido rosso che scorreva lenta sotto la porta dalla camera della moglie e si dirigeva verso il corridoio. Entrando furioso, vide quel corpo esangue lacerato da coltelli e privato dei vestiti. Si inginocchiò cercando di rianimare quel cadavere freddo, sporcandosi le mani di sangue e con quelle stesse mani in preda alla furia di toccava spasmodicamente i capelli che venivano a loro volta insanguinati. Il generale ricordava bene le urla di quella notte, i pianti isterici e la soffocante voglia di poter riabbracciare la sua consorte. Non poteva dimenticare l’odore di quel sangue che non andava mai via. Benché il loro non fosse stato un matrimonio d’amore madame era stata una delle sue più fidate amiche. Una donna forte e radiosa con cui aveva avuto poche e frivole discussioni.
Ricordava bene il giorno in cui la sua governante lo aveva avvertito della morte della figlia. Quella donnina apparentemente fragile lo consolava avendo anche lei perso l’unico membro restante della sua famiglia. Quella donnina, così coraggiosa poi si spense pochi mesi dopo, nel sonno, senza soffrire, troppo stanca per sopportare ancora quel dolore.
Fu allora che il generale decise di abbandonare quel palazzo. Niente più aveva senso ora che era rimasto solo. Il palazzo, il titolo, i fucili ereditati da suo padre.. Tutto aveva perso valore ora che non c'erano più le carezze della moglie ed il rumore di Oscar che si esercitava con la spada. Prima di lasciare quella casa però volle portar via alcuni ricordi. In una sacca di pelle marrone infilò una delle giacche dell’uniforme di Oscar, la collana di perle rosa della moglie e uno dei suoi diari.. Ma non uno qualunque.. Quello datato 1740.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: madamesse