Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    19/05/2012    5 recensioni
Gli Hunger Games non fanno male solo a chi partecipa. Gli Hunger Games fanno ancora più male a chi guarda.
1. Caesar ~ Sfilano davanti ai tuoi occhi ogni anno, ogni fottutissimo anno.
2. Mr. Mellark ~ Le torte più buone, dopotutto, non le hai mai cotte tu.
3. Madge ~ Non assaggerai mai più una fragola.
4. Prim ~ Ma tu non puoi piangere, piccola, non puoi piangere.
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Caesar Flickerman, Madge Undersee, Mr. Mellark, Primrose Everdeen
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

It makes no sense ~

{ ma il mondo non è perfetto.}

 

 

 

 

Caesar

[ 140 parole ]

 

 

 

I could just pick up the pieces, but to you

This means nothing, nothing at all

 

 

 

 

Sfilano davanti ai tuoi occhi. Ragazzi alti, bassi, biondi, bruni, piccoli, grandi. Vivi.

Un giorno – presto – ventitre di loro non lo saranno più.

Buona fortuna, Distretto 1.

Il tuo compito è quello di metterli a loro agio. Ma come si fa a mettere a proprio agio un adolescente che va a morire?

Buona fortuna, Distretto 3.

Eppure è il tuo lavoro. E agiti il microfono, ti costruisci addosso un intramontabile sorriso-

Buona fortuna, Distretto 9.

-perché lo spettacolo deve continuare. Gli Hunger Games devono continuare. Gli Hunger Games, lo spettacolo più grande di tutti.

Buona fortuna, Distretto 12.

Sfilano davanti ai tuoi occhi ogni anno, ogni fottutissimo anno. E tu – col tuo intramontabile sorriso – li mandi a morire.

Le telecamere si spengono, e solo allora puoi concederti di vergognarti d’essere un uomo. E di piangere.

Fallo adesso, nessuno ti vedrà.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

(Il mio primo tentativo nel fandom; siate comprensivi.)

Ho letto il primo volume di questa trilogia in preda a una partecipazione assurda. Ho davvero sentito tutti i personaggi, dal più importante al più marginale, ma è su questi ultimi che alla fine ho deciso di focalizzare il mio pensiero: partecipare agli Hunger Games è naturalmente orribile, ma penso che assistervi sia una cosa diecimila volte più dolorosa.

Persino per qualche abitante di Capitol City, forse.

Così, il mio primo impulso è stato di scrivere su Caesar Flickerman, che nel suo piccolo trasmette a ogni vittima un immenso flusso di umanità; ma la canzone che ho preso come filo conduttore – Perfect world, Simple Plan – offre molti altri punti di contatto con altri personaggi del romanzo, quindi questa sarà una breve raccolta.

Grazie infinite a tutti voi che siete qui.

Aya ~

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc