Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: McRumbelle    19/05/2012    2 recensioni
Lily e Scorpius. Così diversi eppure così innamorati..tanto da aver paura ad ammetterlo. Tutta la loro storia.
___________________
“Ciao, Lily”. Ha una voce incredibilmente stupenda. Sorride. Gli sorrido.
“Ciao, Scorpius”. Riesco a non balbettare.
“Hai passato delle belle vacanze?”
“Oh, sì, sono stata in Italia in vacanza con la mia famiglia, papà ci teneva tanto.. E tu?”
“Anch’io, sono andato in Spagna con i miei. D’accordo..Mi ha fatto piacere parlare con te. Ci vediamo in giro”
“Certo, va bene Scorpius. Ci vediamo”. Si alza e va via prima che io possa rendermene conto. È successo davvero? Scorpius Malfoy mi ha davvero rivolto la parola? Sento le farfalle nello stomaco e il mio cuore che inizia a rallentare. Sento un certo calore sulle guance, devo sicuramente essere arrossita.
____________________
“Beh d’accordo.. allora.. Buonanotte, Lily” mi scocca un veloce bacio sulla guancia e si allontana.
“Buonanotte” è tutto ciò che riesco a dire. Il mio cuore non smette di battere sempre più veloce. È impossibile che un bacio sulla guancia mi faccia questo effetto..è solo un bacio sulla guancia. Da Scorpius.
___________________
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Un po' tutti | Coppie: Lily/Scorpius
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sarei dovuta andare a congratularmi con lui quando ne ho avuto l’opportunità. Invece non l’ho fatto. Lui non si è fatto sentire né vedere. Lo vedo entrare e uscire dalla Sala Grande ma cerco di non incontrare il suo sguardo. Sono passati ben sette giorni dalla partita ma lui fa come se io non esistessi. Non so se durante i pasti lui continua a guardarmi, non posso saperlo perché io non lo guardo. Non so come faccio a resistere dal perdermi in quegli occhi grigi, ma sono talmente orgogliosa che, pur facendo del male a me stessa, ci riesco. Credo che oggi andrò in biblioteca a studiare. Sono passati pochi giorni e ormai studiare all’aperto è impossibile. Il vento è più forte e più freddo. Forse è per questo che non mi ha più cercato. Forse l’unica cosa che gli interessava era davvero studiare all’aperto. Forse ci ha già provato, da solo o con un’altra ragazza. Forse mentre l’abbracciava e la scaldava, la proteggeva dal vento. Sono gelosa di una persona che non è mia. E probabilmente, continuando così non lo sarà mai. Rose è preoccupata per me. Lei mi ha detto fin dall’inizio di non illudermi. Io non l’ho fatto. Eppure credevo davvero che io e lui avremmo passato almeno un pomeriggio insieme. Almeno uno. E invece niente, nemmeno più un saluto, nemmeno più uno sguardo.

Don't waste your time on me you're already

the voice inside my head. I miss you, miss you.

 (I miss you - Blink 182) 



Sono in biblioteca, posizionata nel mio solito tavolo, quando ad un certo punto una persona si siede a pochi posti di distanza da me. Mi accorgo che ha i capelli biondi. Ho come l’impressione di aver già vissuto qualcosa del genere. Alzo lo sguardo e noto che sì, è proprio lui. Alza lo sguardo anche lui, dopo tanto tempo i nostri occhi si incontrano di nuovo. È una bella sensazione, potersi perdere di nuovo in quel grigio immenso che ti attira e non ti lascia più andare. In quel grigio che ti fa venire i brividi e placa ogni sentimento dentro di te. Asciuga tutto, all’interno di te rimane solo il vagabondare in quel grigio stupendo.. Basta. Tutto questo non ha senso. Non più. Devi mettertelo in testa, Lily.

“Ciao” dice lui. Non sorride. Forse è un po’ triste. O forse è solo una mia impressione.

“Ciao” rispondo semplicemente. Non trovo altre parole.

“Allora..come va?”. Certo, Scorpius. Fammi pure domande così difficili, non sai quanto è già difficile guardarti negli occhi e parlarti nello stesso momento?

“Beh..bene. Tu?”

“Potrebbe andare meglio”. Stupendo, e adesso?

“Senti, c’è qualc..”. non faccio in tempo a terminare la frase, mi interrompe.

“Perché? Perché non ti sei più fatta vedere né sentire? È dalla partita che cerco un tuo sguardo, ti seguo quando vai in Sala Grande, quando vai a lezione. Ti guardo durante i pasti ma non mi degni di uno sguardo. Perché, Lily? Ti ho fatto qualcosa? Ti ho solo chiesto di passare un pomeriggio con me a studiare, se non volevi bastava dirmelo subito.”

Scappa. Lui va sempre via così in fretta. Dannazione, Scorpius, perché sei così veloce? Perché non mi lasci nemmeno il tempo di capire quello che mi dici e te ne vai? Devo avere davvero una faccia perplessa. Ci ho messo un po’ ma ho capito quello che mi hai detto. Avrei dovuto seguire il consiglio di Hugo, l’ho capito non appena mi sono allontanata dal campo di Quidditch la sera della partita. Ma sono troppo orgogliosa, non sarei potuta venire da te un altro giorno. Eppure tu dici che sarebbe bastato uno sguardo. Mi sento stupida, ancora, ancora e ancora. Devo raggiungerti. Ma sei troppo veloce, non ti trovo. Probabilmente sei già nella tua Sala Comune. Complimenti, Lily Luna Potter.

 

Dovrei scrivergli un biglietto di scuse? Forse sarebbe la cosa più adatta. Cerco le parole meno stupide. Non riesco. Credo che gli parlerò. A cena cerco il suo sguardo, ma questa volta è lui che guarda altrove. Capisco come si sia sentito lui per tutti questi giorni, mentre lui cercava un mio sguardo, un mio segno, e invece veniva solo ignorato. Non è una bella sensazione. Io ho bisogno di quegli occhi grigi..

E li trovo, fuori dalla Sala Grande, subito dopo cena, mentre parla con alcuni suoi compagni Serpeverde. Mi vede e volta il viso verso un’altra parte. Questo non è per niente bello. Lo raggiungo, lo prendo per il braccio.

“Scorpius, posso parlarti un attimo?”

Annuisce, senza troppa convinzione in quel gesto. Improvvisamente mi rendo conto che non è più la persona a cui sono stata dietro per tanti anni. Capisco che rimane pur sempre un bellissimo ragazzo ma non è la stessa cosa di quando io gli stavo dietro e lui mi ignorava. Lui non sapeva nemmeno che esistevo, credo. E invece ora eccoci, mentre lo porto in un corridoio più tranquillo.

“Credo di doverti delle scuse, Scorpius. So che non mi sono comportata nel modo giusto. Ma se tu vuoi, io sono ancora disponibile a una serata di studio..al chiuso, ovviamente”

I suoi occhi si illuminano e lui sorride di nuovo. Perdersi in quegli occhi grigi ora che sorride è più bello.

“Certo, Lily. Sarò felice di trascorrere con te una serata di studio al chiuso. Buonanotte.” Mi sorride e se ne va.

Di nuovo le farfalle nello stomaco. Di nuovo il rossore sul viso. Di nuovo il battito del cuore che non rallenta. Chissà come si sente lui. Chissà se anche lui prova questo. Probabilmente no. 

 

Angolo dell'autrice * Eccoci qua con il 4° capitolo! A Lily manca Scorpius e a Scorpius manca Lily, ma lei è troppo orgogliosa. Fortunatamente Scorpius decide di parlarle ;) Nel prossimo capitolo ci sarà la famosa serata di studio e anche qualche altra cosa tra i due... Bene, vi invito a darmi le vostre opinioni sulla storia! 

A presto

P

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: McRumbelle