Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: O children    20/05/2012    4 recensioni
Cosa succederà ad una ragazza che non sta bene nel mondo in cui vive? E sogna il suo mondo?
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley Jr, Harry Potter, Nuovo personaggio, Teddy Lupin, Victorie Weasley
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il viaggio sul Lago Nero fu più che emozionante per tutti le matricole, tutti emettevano gridolini di ansia e di eccitazione per la nuova esperienza che avrebbero vissuto da lì a breve.
Arrivarono al castello ed entrarono nella Sala d'Ingresso, quando si aprì la porta per la Sala Grande, Alice si sentì mancare, c'erano tantissimi studenti, tutti maghi e streghe persone come lei. In fondo il tavolo dei professori e in alto l'inconfondibile soffitto stellato nuvoloso con le candele accese.
Tutti aspettavano il loro arrivo e loro non fecero altro che avvicinarsi allo sgabello dove come sempre era accasciato il cappello grigio, consumato.
I ragazzini che la precedettero nell'elenco, vennero smistati in tutte le case.
E arrivò il suo turno:
" Martini Alice "
Tutti la guardarono incuriosita e seppe di essere diventata rossa, ma la cosa che la preoccupava era un'altra: il cappello.
Alice si sedette ed il cappello sulla sua testa riflettè per un pò: " Vedo intelligenza, voglia di sapere, ma vedo anche coraggio... mhm... difficile... ma GRIFONDORO!"
La ragazza corse soddisfatta ed entusiasta verso il tavolo dei grifi, dove l'aspettava Teddy con un sorriso raggiante.
E presto come preannunciato, si uniro anche Victorie e Fred.
" Sono così contenta di essere qui, poi Grifondoro... wow... "
" Io te l'avevo detto, ne ero sicuro!" disse Ted felice, ed i suoi capelli per la prima volta da quando Alice l'aveva incontrato, cambiarono colore diventarono rossi come quelli di Fred.
" ... mi piacciono così! " disse Alice raggiante.
La preside Mcgranitt li accolse con il consueto discorso di inizio anno.
" Buonasera a tutti, vecchi e nuovi! " e sorrise.
" Devo prendere i soliti provvedimenti per i nuovi arrivati. Allora per prima cosa riceverete i vostri orari domattina. "
" Ma io come farò io... io non so combinare nulla con la bacchetta! " disse Alice a Ted.
" Mhm... chiedi alla Mcgranitt, assolutamente, dopo il banchetto."
La Mcgranitt durante il discorso fece cenno al reparto proibito della Biblioteca, alla Foresta Proibita e al limite degli orari, ma Alice ovviamente quelle regole già le conosceva.
I tavoli ri riempirono e si animarono di pietanze di tutti i tipi, e tutti non si attardarono ad iniziarli a gustare.
Continuarono a parlare e a scherzare per il resto del banchetto che si rivelò, come preannunciato, incredibilmente saziante, ma che tuttavia terminò in un battibaleno.
" Alice! Vai chiedi alla Mcgranitt! " gridò Teddy quando tutti si affrettavano a salire nelle rispettive sale comuni. " Ti aspetto io... tu vai a chiedere!"
" ... ok, si... " rispose Alice che si avviò al tavolo dei professori che, intanto, si stavano alzando dalla panche.
" Professoressa Mcgranitt! Posso chiederle..."
" Oh... buonasera signorina Martini, andato bene il banchetto? "
" Oh... si era tutto buonissimo! Però le volevo chiedere una cosa piuttosto urgente."
" Mi dica... allora..."
" Bè... io non conosco la magia e non l'ho mai praticata, per cui non so come farò ad andare al pari con il programma del terzo anno. "
" Oh... mi pare di non averglielo accennato, ma lei prenderà delle lezioni che inizieranno domani."
" E da chi, se posso chiederlo?"
" Da uno studente che ritengo adatto alla circostanza in quanto il più bravo del suo anno. Sto parlando del signor Teddy Lupin che comunque, credo di aver dimenticato d'avvisarlo."
" Teddy?"
" Lo conosce? Oh mi fa piacere, almeno le lezioni risulteranno piacevoli. Le chiedo se può chiamare il signor Lupin e farlo venire qui per avvisarlo."
" Veramente è lì vicino al portone, mi sta aspettando."
" Oh benissimo! Signor Lupin venga un attimo per cortesia!" gridò la Mcgranitt.
Teddy corse verso il tavolo dei professori dove, ormai, c'era solo la Mcgranitt.
" Mi dica professoressa."
" Vorrei che lei domani non seguisse le lezioni per poter fare da insegnante alla signorina Martini! "
" Io? Ok... dovrò insegnarle le basi?" chiese incuriosito Teddy.
" Certo, quello che lei riterrà necessario. Domani non seguirete le lezioni, e nei prossimi giorni effettuerete le vostre lezioni la sera. "
" D'accordo!" dissero in coro Alice e Teddy.
" Molto bene, potete andare! " disse la Mcgranitt con un lieve sorriso.
Fuori dalla Sala Grande Alice ammirò estasiata i corridoi di Hogwarts.
" Non ci credo, io non posso essere qui!"
" Hey, riprenditi! Sarò un insegnante molto severo!" disse Teddy sarcasticamente.
" Siii... non mi avevi detto che eri lo studente PIU' BRAVO DI HOGWARTS!" disse Alice scandendo le parole.
Teddy le lanciò uno sguardo minaccioso.
" Oh... dai è cosi, no?"
" Sono bravo, ma insomma... "
" Anche modesto... " disse Alice.
" Anche? Perchè che cos'altro sono?"
Alice arrossì violentemente. " No era così per dire."
" Si... " Teddy sorrise.
" Eccoci, questa è la signora Grassa!"
" Oh... che bella!"
" Si... " Teddy la guardò torvo.
" Eh... vabbè... " e risero insieme.
" Il drago dorme." disse Teddy.
Il quuadrò li lasciò passare e Alice si trovò per la prima volta nella sua Sala Comune, nella casa che l'avrebbe accolta per altri quattro anni.
" E' fantastica, è come descritta nei libri ed è come riprodotta nei film!"
" Bè è ovvio." " Ora però ci dobbiamo dividere, devi cercare il tuo dormitorio... guarda le targhette vicino alle porte, su una dovrebbe esserci il tuo nome e poi ovviamente entra."
" Anche libretto delle istruzioni!" esclamò Alice.
Teddy sorrise e Alice rimandò.
" Bè allora buonanotte! A domani!"
" Gia ci aspetta una giornata importante e impegnata!"
Alice alzò le sopracciglia.
" Buonanotte!" disse Teddy.
" 'notte!" disse a sua volta Alice.
Alice non faticò a trovare la sua stanza, dove leggendo la targhetta c'erano altre tre ragazze.
Alice aprì la porta. Trovò tre ragazze sedute sui loro rispettivi letti, impegnate a spettegolare. Questo non confortò Alice.
" Ciao!"
" Ciao!" dissero in coro.Poi una ragazza biondina, carina disse: " Tu devi essere quella nuova che ha iniziato dal terzo, Alice Martini. "
" In persona. " rispose Alice. " E voi siete? "
La ragazza biondina si chiamava Carly Stan; la seconda ragazza con i capelli castani e con gli occhi azzurri era Cloe Firly e la terza ragazza dai capelli neri a caschetto era Daisy Boston.Tutte e tre fraquentavano il terzo anno.
" Quello è il tuo letto! " disse sorridendo Cloe.
" Si... "
" Come mai sei arrivata così tardi? " chiese Daisy curiosa.
" Oh... ho dovuto chiedere alla professoressa Mcgranitt delle cose riguardo le lezioni."
" Come hai fatto ad arrivare sola? Tutti si perdono ad Hogwarts... " le chiese sospettosa Carly.
" Non sono arrivata sola, mi ha accompagnata Teddy."
" Teddy? "
" Teddy Lupin!"
" Lo conosci? Sai... lui, di solito, non da confidenza a nessuno." disse Carly.
" Oh no, con me è stato molto gentile, siamo diventati amici!"
" Vi ho visti al banchetto!" disse Cloe.
" Amici eh?" chiese Carly. " Guarda, ti avverto, domani già non ti parlerà più."
" E' impossibile! Mi darà delle lezioni per stare al pari con il programma, non può non parlarmi più!" esclamò Alice infastidita.
Carly parve sorpresa da ciò che disse Alice. " Lascialo stare, intese? " disse Carly.
Alice non rispose e si infilò tra le lenzuola, per fortuna si addormentò subito senza pensare a ciò che avevano detto le ragazze.
 
 
SPAZIO AUTRICE
Eccomi, scusate il ritardo... ma eccolo tutto per voi: il quarto capitolo di " Alice ".
Ringrazio tutti gli utenti che seguono la mia storia, in particolare VeroGranger e Ceci24. Grazie a tutti!
Continuate a recensire in tanti!
Bacioni!
Vostra O children.
 
 
 
 
 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: O children