Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Oducchan    20/05/2012    3 recensioni
-Desidero semplicemente una cosa... il suo cuore, la sua mente, il suo corpo. Desidero lui.-
E in quella semplice e innocente sillaba vi si distilla la più cocente e tormentata delle passioni, fiera e irresistibile, un ardore che il figlio di Laufey ben conosce e che preme di poter nutrire e veder divampare.

Thor ha riportato suo fratello ad Asgard. In catene, impossibilitato a mentire, sconfitto dai mortali di Midgard; il giudizio di Odino ha scelto per lui la prigionia. Ma nel cuore della dorata città degli dei, Loki scorge qualcosa di molto famigliare, qualcosa che è pronto a donargli l'agognato riscatto. Perchè non vi è nulla di più pericoloso della rabbia e della vendetta di una donna. E Loki questo lo sa molto bene.
[Post The Avengers. Presenza di personaggi non ancora comparsi al grande schermo] [Loki, Thor, Amora e Sif. Tanta gente di sfondo, tanti rimandi nascosti sotto gli angoli, tante... sorprese in arrivo. Siete stati avvisati (L)]
Genere: Angst, Introspettivo, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing, Het | Personaggi: Altri, Loki, Nuovo personaggio, Sif, Thor
Note: Movieverse, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Tamarix [part1]
Personaggi e pairing: Thor, Loki, Sif, Amora [menzionati: Odino, Frigga, i Tre Guerrieri, vari ed eventuali]
Rating:arancio tarocco...
Riassunto: Lì tra la folla, sotto un velo di dorati capelli, il Dio dell'Inganno ha visto ciò che cercava: occhi verdi di malizia che intessono trame di menzogne
Avvisi: mini-long, what if?. Personaggi non ancora debuttato al cinema!
Note: perchè io adoro Amora e sono pronta a implorare la Marvel di infilarla anche solo di straforo in Thor 2. Insieme a Balder. E a Karnilla. E a Hela. E... e a un mucchio di altra gente, per la miseria ç_ç
Ambientazione post Avengers. Che succede quando Thor porta a casa Loki? Un bel casino! Riferimenti al suddetto film -c'è Thanos! Thanos!-, e, uhn, un bel what if di come adoreri potesse essere il sequel di Thor. Chi riesce a seguirmi riceve tante caramelle come premio XD

Tamarix
[1]


Voci. Sussurri. Niente di puramente delineato che all'udito possa essere catalogato come insulto. Il popolo di Asgard, nei loro abiti lussureggianti e nei corpi vigorosi, pare non nutrire un rancore evidente nei confronti della malsana progenie che il Padre degli Dei ha accolto nella sua dimora. Non sanno, non vedono, non se ne curano. Ciò che loro interessa è che Loki, l'Ingannatore, tessitore d'inganni, è tornato alla patria che l'ha cresciuto. In catene, come il peggiore degli sconfitti. In ginocchio, asservito alla potenza degli Dei.
In un angolo sperduto della sua mente torturata, Loki ne è divertito. Tutti questi sciocchi, che credono di poter godere del sonno dei giusti, tranquilli nelle loro dimore, solo perchè il loro principe, il loro salvatore, è riuscito con la sua combriccola di mortali a fermarlo prima dell'inevitabile. Gli ha impedito di schiavizzare Midgard e di farla inginocchiare ai suoi piedi; e vorrebbe ridere, di gusto, se potesse metterlo a conoscenza del fatto che l'unica cosa che quell'idiota senza cervello ha fatto è stato scatenare sul suo patetico nuovo giocattolo l'ira di qualcuno estremamente più potente, capace di dilettarsi con la Morte stessa.
Non può parlare, però, perchè i terrestri hanno provveduto a metterlo a tacere. E allora osserva, il tripudio di trionfo che accoglie la dorata figura dell'erede, l'altero compiacimento del re, le lacrime silenziose e invisibile della regina. Ascolta le parole di condanna, la pena che grava sulle sue spalle, l'umiliazione di essere ridotto a niente più che un piccolo essere incatenato a una terra che non è più sua.
Osserva, Loki, ma si diletta, perchè il verdetto di Odino scorre sulla sua anima come acqua. Può togliergli la libertà, la sua identità, la dignità, può rinchiuderlo nella cella più cupa di tutto il palazzo, può metterlo in catene o condannarlo a un supllizio perpetuo. Non sarà mai abbastanza. Non sarà mai per sempre.
Lì tra la folla, sotto un velo di dorati capelli, il Dio dell'Inganno ha visto ciò che cercava: occhi verdi di malizia che intessono trame di menzogne. Occhi fieri, occhi ardenti, occhi consumati da un desiderio innominabile. Occhi come suoi, che cantano al suo cuore promesse di deliziosa vendetta.
E da quel rapido e fugace battito di ciglia, presto, molto presto, Loki sa che avrà ciò che brama, e nessuno dei Nove Regni avrà mai più la sua pace.






Angolino occulto:

Marvel Fandom Forum - Marvelicious <3
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Oducchan