Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Nicole1D    21/05/2012    1 recensioni
Inserire accenno alla trama della storia (breve riassunto o anticipazione) e/o citazione dal testo. No linguaggio SMS, No tutto maiuscolo, No Spoiler! NON C'E' BISOGNO DELL'HTML PER ANDARE A CAPO IN QUESTA INTRODUZIONE.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Passarono due mesi da quel giorno, quel giorno in cui noi abbiamo cominciato a credere nei nostri sogni.

Lo ammetto, appena lasciata quella stanza, i loro sorrisi, i loro occhi già ci cominciavano a mancare, ma penso che quei tre minuti passati con loro, furono i più belli di tutta la nostra vita. Ma al di là, della nostra felicità, del nostro sogno, la vita di tutti i giorni continuava.

Ed eccoci, sveglia alle sei, ’pronte’ per il primo giorno di scuola.

Davanti a noi, la facciata di quella scuola, con qualche crepa ai lati, che si ostinavano ad aumentare ogni anno di più. Nel cortile, sempre i soliti sguardi indifferenti delle persone sconosciute, e sorrisi falsi di quelle invidiose.

Eccolo,il suono della campanella, ovvero l’inizio delle lezioni, con i soliti professori e i loro discorsi già fatti di inizio anno, ormai troppo monotoni anche quelli.

Pausa pranzo, un ora del ‘non far niente’ per me e Helen, mentre c’era chi ripassava, chi giocava a calcio e infine chi strimpellava qualcosa, inventando nuove armonie, apparentemente perfette, come Rian.. era un chitarrista davvero con talento, anche se lui, troppo modesto, non lo ammetteva mai.

Eravamo sedute sulle panche fuori nel giardino, quando si mise in mezzo a noi, e impugnando la chitarra, cominciò a canticchiare qualcosa, a lui si aggiunsero alcuni suoi amici, e venne fuori davvero una bella sinfonia. Sembravamo quasi High School Musical, ma ti certo di Zack Efron non ce n’ era l’ombra.

Due ragazze, si misero lì davanti e cominciarono a ballare, mentre lo strofinio delle dita di Rian sulle corde, si faceva sentire vicino al mio orecchio. Helen batteva la sua mano sulla coscia per segnare il tempo, quando io mi alzai e prendendola per il braccio, raggiungemmo quelle due ragazze in mezzo al verde.

Quel momento fu l’unico che diete una scossa alla solita routine scolastica, andavamo addosso alla gente, e nessuno,sembrava lamentarsi, anzi molti si unirono a noi, facendo peggio.
Alla fine di tutto, continuammo a parlare con qualche persona quando ancora una volta la campanella spezzò tutto lo svago.

Salutai Helen e mi diressi in quei corridoi caldi come dei forni che conducevano alle varie classi.

’Jane, aspettami..” Mi voltai, e vidi Rian che cercava di raggiungermi, con ancora la chitarra in mano.

’Che lezione hai ora?’

’Mhh.. letteratura.. di male in peggio, proprio’  Dissi sbuffando solo al pensiero di un ora straziante che mi attendeva.

’Anche io.. almeno per un ora staremo insieme.. piuttosto, l’hai incontrati alla fine quei ragazzi.. i…’

’One Direction.. Si, e non sai che emozione che è stata.’ Risposi stringendo più forte il libro di Allan Poe che tenevo tra le braccia, mentre il pensiero di quella giornata era ancora fresco nella mia mente.

’Non mi dire che li hai incontrati, c’è tu hai incontrato Zane e Harry.. oddio non ci credo, che fortuna..’ Disse una voce alle nostre spalle, che evidentemente stava ascoltando la nostra conversazione.

’Si, Katia… e prima di parlare o interessarti a loro, almeno impara i nomi, almeno le basi..dai ce la puoi fare! ciao tesoro!’  Si, proprio così, le cosi dette ‘bimbe michia’ c’erano anche qui, ma personalmente mi scivolavano addosso con la stessa facilità in cui l’acqua toglie il sapone.

’Accidenti.. che ti è successo Jane?!’

’Mi danno ai nervi Rian..’

’Ti capisco.. su entriamo in classe..’  Appena seduti all’ultimo banco, in attesa dell’arrivo del professore, mi guardavo attentamente il banco, era come se mi ispirasse sonno, e la cosa mi distruggeva, cosi mi appoggiai alla soffice spalla di Rian, cercando di non fare brutte figure.

’Jane, il prof.. alzati!’

’Eh?! Merda.. BUONGIORNO PROF’ Dissi alzandomi, cercando di apparire il più fresca possibile, e vai con il solito discorso del benvenuto nella scuola, come se in questi quattro anni non ce ne avessero fatti abbastanza.

Fine della giornata, eravamo io, Helen e Rian pronti ad incamminarci verso casa. Helen , camminando all’indietro, cominciò a raccontarci di un ragazzo che aveva conosciuto nell’ultima ora, quando sbatte contro qualcuno, così si girò per scusarsi, ma il ragazzo fece una faccia strana .

’Voi, siete le ragazze che ballavano oggi in giardino..’

’Si, perché?..’ Rispose Helen quasi imbarazzata

’Siete davvero brave.. e avrei una proposta da farvi.’

’Dicci..’ Dissi determinata ad accettare ogni cosa. Il ballo era la nostra vita e di certo non avrei rifiutato una proposta in cui centrasse qualcosa.

’Bene, ecco.. siete davvero brave e il manager di una band, mi ha chiesto di trovare due ballerine, che potessero ballare con questi ragazzi, per festeggiare il secondo anno della loro carriera.’

’C’è scusa, dovremmo fare le puttane?’


’No, no.. insieme a voi ci sono le ragazze di due dei componenti, che già hanno la coreografia..’

’Vabbè.. ma almeno dicci come si chiama questa band’

’ Non so se li conoscete, loro sono i One direction’

Appena pronunciò quel nome, mi si strinse il cuore… aveva davvero detto loro? I ragazzi dei nostri sogni?! Avevamo l’opportunità di incontrarli di nuovo, e non ce la potevamo far scappare.

’Si per noi va bene..’ Disse di getto Helen precedendomi. Non so se era una buona idea, perché diciamo non sapevamo neanche com’era la coreografia.. e da quanto ne avevo capito, non era una cosa molto tranquilla.. ma al solo pensiero di incontrare di nuovo i loro sguardi, i loro sorrisi,  la voglia di fare questa cosa aumentava sempre di più.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Nicole1D