Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: telesette    22/05/2012    4 recensioni
Libero adattamento della favola di "Cenerentola"...
Ramenentolo è un giovane genin orfano, costantemente maltrattato dalla matrigna Tsunade e dalle sorellastre, ciononostante sogna di diventare un ninja bravissimo.
Nel seguire e sperare lungo il suo sogno, grazie all'aiuto dei suoi amici ninja-topolini e con un pizzico di magia, Ramenentolo troverà anche l'amore del bellissimo Principe Sasuke...
Genere: Comico, Parodia, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Sasu/Naru in Musica!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il giorno seguente, per la prima volta nella storia, Tsunade si accinse a rimproverare duramente le proprie figlie anziché il figliastro.
Ramenentolo fu svegliato di soprassalto dalle urla della matrigna e dai piagnistei delle sorellastre che venivano sculacciate abbondantemente dalle robuste mani della donna. Anche i topolini/ninja schizzarono fuori dai propri lettini, non appena la forte voce di Tsunade cominciò a riecheggiare come un martello per le loro povere orecchie. Ramenentolo era ancora semistordito dal sonno, i capelli arruffati e lo sguardo assente, e gli ci volle un po' per realizzare che era tristemente tornato alla solita vita di sempre. Poco dopo essere scappato dal palazzo infatti, non appena l'incantesimo del rospo si dissolse, si ritrovò a mollo nel bel mezzo di una pozzanghera d'acqua stagnante. Senza chakra e senza forza sufficiente per correre attraverso gli alberi, il povero genin fu dunque costretto a rincasare bagnato fradicio e a piedi...
Probabilmente aveva appena appoggiato la testa sul cuscino, quando Tsunade incominciò a strepitare e ad inveìre contro quelle imbranate delle sue figliole, per questo era così stanco e sfinito da non riuscire a connettere.
D'istinto Ramenentolo allungò il piede, tirandolo fuori dalle coperte, e sbatté la porta con violenza per mettere a tacere quel baccano infernale al piano di sotto. Konohamaru e gli altri, ancora più intontiti del loro amico, si misero a squittìre qualcosa con rabbia.

- Dovrebbero impedire ai personaggi delle storie di "gridare" la domenica mattina - commentò Konohamaru, tenendosi la testa con entrambe le zampine.
- Guarda che oggi è martedì - lo corresse Moegi.
- Ah...

Ramenentolo si stropicciò gli occhi, scendendo dal letto e cercando a tentoni la bacinella per sciacquarsi il viso. Ma anche dopo essersi lavato la faccia, fissando la propria immagine riflessa nello specchio, non riusciva a togliersi dalla testa l'immagine del Principe Sasuke che lo fissava...

- Ahimé - sospirò fortemente il giovane.
- Che ti succede, fratellone? - domandò Konohamaru, balzando sulla spalla di Ramenentolo e sventolandogli più volte la zampina davanti agli occhi.

Ramenentolo non reagì, perso in chissà quali dolci pensieri d'amore, e non fece una piega neppure quando Moegi e Udon cercarono di svegliarlo con una sonora martellata a scopo terapeutico. Un grosso bernoccolo triangolare spuntò in mezzo alla testa di Ramenentolo, come una specie di cocuzzolo appuntito, tuttavia il ragazzo ebbe appena la sensazione che qualcuno avesse "bussato dolcemente" alla sua porta...

- Avanti - rispose lui con voce assente.

A giudicare dallo sguardo che aveva Ramenentolo, l'espressione ebete e le labbra contratte in un sorriso, difficilmente Konohamaru e compagni sarebbero riusciti a svegliarlo.

- Okay ragazzi, è ufficiale - commentò Konohamaru, scuotendo la testa con rassegnazione. - Il nostro fratellone è completamente andato...

IL TUO CHAKRA E' COME UN ROCK
( parodia di: "Il Tuo Bacio è come un Rock" - A. Celentano )

( intro )

Il tuo Chakra è come un Rock
che ti morde col suo swing
e se in petto sbatte un po'
la tua testa è un vaso Ming

Ramenentolo, che chock
sei finito proprio in tilt:
"Oh-oh-oh-oh-oh-oh-oh
il tuo Chakra è come un Rock!"

Hai la faccia di chi s'è preso in faccia
un Rasengan o forse almeno tre
Ma nemmeno l'avesse scritto Moccia
l'amore stu-stu-stupido così

Il tuo Chakra è come un Rock
che ti morde col suo swing
e se in petto sbatte un po'
la tua testa è un vaso Ming

Ramenentolo, che chock
sei finito proprio in tilt:
"Oh-oh-oh-oh-oh-oh-oh
il tuo Chakra è come un Rock!"

Non c'era niente da fare.
Ramenentolo era letteralmente "partito" per i begli occhi rossi e perfetti del suo adorato Sasuke.
Purtroppo Sasuke era un Principe/Ninja e lui un umile genin ( per giunta sguattero e schiavizzato presso tre donne tiranniche e scorbutiche ); la sua posizione sociale non gli avrebbe mai permesso di ambire alla mano di un aristocratico, perciò doveva rassegnarsi e accettare che il suo era solo un sogno impossibile; l'incantesimo del suo padrino gli aveva consentito di vivere una bellissima favola, ora l'incanto era finito e il suo sogno era destinato a rimanere tale... Questa era la realtà!

- Ramenentolo !!!

La voce ruggente di Tsunade riuscì laddove i tre topolini/ninja avevano fallito. Ramenentolo si svegliò dunque dal suo sogno ad occhi aperti e, sistemandosi tra i capelli il suo vecchio coprifronte sporco e arrugginito, si accinse a rispondere mogio mogio al richiamo della matrigna.

- Eccomi - rispose con un filo di voce. - Sto arrivando...

***

Mentre Ramenentolo si preparava al consueto grigiore di una giornata qualsiasi, qualcun altro non stava certo più allegro di lui. Anche il Granduca Kabutolao aveva il suo bel daffare quel giorno, per eseguire gli ordini del Principe e le direttive del suo sovrano. Al mattino di buon'ora, mentre le strade cominciavano a riempirsi di gente, gli Anbu di Palazzo schizzarono agilmente in mezzo alla folla e si misero a tappezzare tutto il paese di manifesti. Come gli abitanti si accinsero a dare un'occhiata, poterono leggere chiaramente il proclama con l'emblema reale in basso a destra ( due serpenti intrecciati a forma di cuore atti a sorreggere una graziosa coroncina con le teste ).

 

A CHIUNQUE INTERESSI:

Per ordine di Sua Maestà
Re Orochimaru Pitone Biscione Serpone Viperone Biforcuto IV°
tutti i fanciulli e le fanciulle del regno sui sedici anni di età
verranno passati/passate in rassegna casa per casa dal Granduca Kabutolao.
Colui/colei che riuscirà ad indossare il coprifronte di cristallo
che un misterioso shinobi senza nome ha dimenticato a palazzo la scorsa notte
avrà diritto alla mano del Principe Sasuke.
Ogni aspirante sarà tenuto/tenuta a versare una moneta da 10 ryo per avere diritto alla prova.
( tanto per cambiare! )
Il ricavato servirà a finanziare: Cerimonia Nuziale, Pranzo di Nozze, Viaggio di Nozze eccetera...
( incluse le vacanze di Sua Maestà! )

PARTECIPATE NUMEROSI !!!

 

- Alle solite - commentò un vecchio abitante. - Quando si tratta di "spillàre quattrini" ai sudditi, Sua Maestà Orochimaru non si smentisce mai...
- Una volta per i principi si cercava moglie - osservò un altro, sfregandosi il mento dubbioso. - Si vede che il nostro regno intende vantare una coscienza più... come dire, democratica!
- Macché democrazìa - scattò subito un altro. - La verità è che gli frutteranno un sacco di bei quattrini: a Konoha ci sono quasi più uomini che donne a cui il Principe Sasuke garba un casino!
- Qualcosa da dire contro gli omosessuali, per caso ?!?

Sentendosi chiamati in causa, due gay storsero l'occhio minacciosamente. Una parola tira l'altra e, com'era prevedibile, l'annuncio di Sua Maestà finì per scatenare una vera e propria Battaglia Elettorale. Temendo di perdere l'esclusiva sul Principe/Ninja più desiderato della storia, le kunoichi di Konoha istituirono infatti un movimento di protesta: il P.A.P.P.A. ( Partito Antiomosessuali Per Principi Affascinanti ), mentre gli shinobi omosessuali opposero a loro volta una precisa risposta: istituendo il C.I.C.C.I.A. ( Comitato Indiscriminazione Concernente Checche Innamorate Autorizzata ). Anche se i nomi possono forse trarre in inganno, i due partiti sessuali non erano decisamente ciò che si suol dire Pappa & Ciccia...
Inutile dire che, con questa pseudo-lotta politica di mezzo, il lavoro del Granduca Kabutolao fu oltremodo più difficile del previsto. Le kunoichi insistevano nell'affermare la loro esclusiva sulla presunta eterosessualità di Sasuke ( povere illuse! ); mentre gli omosessuali ribadivano che un principe era anzitutto un essere umano e, come tale, libero di gestire la propria sessualità come tutti gli altri.
Le due settimane seguenti furono le più dure per il povero Kabutolao, costretto a provare il coprifronte di cristallo su centinaia di aspiranti e vigilando affinché costoro non lo facessero a pezzi.
Tuttavia nessuno, maschio o femmina che fosse, riuscì ad indossare il magico oggetto e la ricerca di colui/colei che avrebbe sposato il Principe Sasuke andò avanti senza successo.

( continua )

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: telesette