Film > Howl's moving castle
Segui la storia  |       
Autore: Dada161092    23/05/2012    1 recensioni
Nella tranquilla cittadina di Market Chipping, una dolce ed ingenua ragazza di nome Sophie si sveglia tutte le mattine nella sua stanza pronta a mettersi a lavorare sulla realizzazione di un nuovo cappello. Che l'incontro con uno strano gentiluomo possa portare una svolta improvvisa nella sua monotona vita? Quel che lei non sa di certo è che ben presto l'avventura, la tristezza ma soprattutto l'amore, entreranno nella sua vita come una stella cadente.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Howl, Markl, Sophie, Strega delle Lande | Coppie: Howl/Sophie
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Si, la strega delle Lande aveva ottenuto quanto voleva. Il potere, quello di Howl, ora le apparteneva ed inoltre si era ufficialmente liberata di quell’amore illusorio che tanto l’aveva tenuta legata a lui.
Sophie invece era rimasta senza più nulla. Per una sola volta era riuscita a sentirsi bella, per una sola volta aveva creduto di non essere solo una tra le tante altre per qualcuno e tutto questo era finito. Anzi, mai esistito. Erano passati ben sette mesi da quell’incontro nel parco: Sophie aveva ripreso la sua monotona vita con la piccola differenza che ora godeva dell’amicizia di un giovane ragazzino viziato ed esuberante. Già, Howl poteva anche non essere mai stato il grande Mago che era in quella vita precedente, eppure il suo caratterino lo aveva conservato. Ebbene sì, erano diventati molto amici. Sophie aveva imparato a mettersi il cuore in pace dopo vani tentativi di passare più tempo possibile sola con lui, siccome lo sguardo di quella ultima volta che si erano visti non lo aveva più rivisto. La cappelleria andava avanti, soprattutto grazie al suo dedito lavoro e nonostante tutto qualche sera la dedicava al suo scapestrato amico. Parecchie avventure anche solo da una notte avevano riempito i giorni di Howl ma questo non le aveva fatto perdere la speranza, o perlomeno non fino al quinto mese, poi la sua pazienza si era del tutto arresa. Così una sera come tante di settembre, Sophie era rincasata presto dal mercato pomeridiano di Market Chipping per mettersi a lavorare su un importante copricapo commissionato da una anziana aristocratica locale. Il campanello della porta suonò ed Howl fece il suo ingresso trionfale.

 

-Ciao Sophie! Che muso lungo…!

-Sempre care parole conservi per me! -gli rispose pungente.

 

-Su, sai che scherzo…che bel cappello per chi è?

-Per la signora Sunchetz. Vuole che lo finisca entro giovedì ma non ci riuscirò mai…

-Su dai, ho fiducia in te

 

Sistematosi a dovere sul divanetto laterale della sala giocherellava con la collanina d’oro che aveva al collo.

 

-Uff…-

-Che ci fai qui Howl?- Chiese Sophie lanciando un’occhiata all’orologio a parete- Non dovevi vederti con Lisa?

-Lisa? Cara Sophie, oramai è acqua passata!

 

Sophie sgranò gli occhi.

 

-L’hai conosciuta solo quattro giorni fa!

-Si, e lei e le sue amiche mi hanno già stufato!

 

Ritornò seria per concentrarsi sul suo lavoro, scuotendo il capo.

 

-Tu che hai invece? Sei triste per caso?

-No, no sono solo stanca- rispose stropicciandosi gli occhi.

 

-Dai, perché non ci andiamo a prendere un tea? In quel posto che ti piace tanto?

 

Alzò lo sguardo di nuovo verso lui. Forse era proprio di quelle piccole cose che il suo povero cuore si nutriva, e da queste traeva la forza per andare avanti e rimanere vicina ad un uomo di cui ormai non sapeva più come aveva fatto ad innamorarsi.

 

-Ok, aspetta prendo il cappotto

 

Si alzò spegnendo la luce sulla sua scrivania da lavoro.  Si sciolse i capelli sulle spalle e prendendo il cappotto uscì dal negozio. Lui la seguì e, quando si girò per chiudere la porta d’entrata, le rimase al fianco. Sophie si sentì cingere le braccia. Il naso di Howl si era posato sul suo collo.

 

-Questo profumo…cos’è? Mi ricorda qualcosa…della mia infanzia…

 

Talmente erano vicini che l’uno poteva udire il battito del cuore dell’altro.

Sophie si girò lentamente.

 

-E’…-La voce le si strozzò in gola- E’ solo una colonia che uso molto spesso…-finì la frase in un lungo respiro.

 

-E’ buono….mi piace molto

 

I loro occhi si fissavano. Quel contatto le era mancato più di ogni altra cosa.

 

-Dai, andiamo prima che faccia buio- sentenziò lui sorridendo. 

La prese sottobraccio e lei rilassata lo seguì giù in strada. No, forse la loro storia adesso avrebbe potuto prendere una differente direzione da quella di un tempo, ma questo non significava che il loro amore non si sarebbe potuto ripetere.


*

Eccoci  qui ragazzi/e! Con questo epilogo mi trovo a concludere il mio primo lavoro su Efp. Sono stata veramente molto contenta dei commenti che ho ricevuto e dunque mando un grazie speciale a queste persone ;) Inoltre ringrazio molto anche gli utenti che hanno solo letto la mia storia perchè in ogni caso un po' della loro attenzione sono riuscita a catturarla ed hanno comunque deciso di passare qualche minuto a leggerla! ;) Spero che, con questo finale, io possa aver concluso bene questa mia piccola storia e di non avervi deluso! Da qui in poi ogni commento in futuro sarà ben accetto! Grazie ancora a tutti un bacione grande, Daria.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Howl's moving castle / Vai alla pagina dell'autore: Dada161092