Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: v91    23/05/2012    7 recensioni
Una raccolta di flashfic rubate alla memoria di Remus Lupin. Dal momento in cui viene morso da Greyback fino alla morte in battaglia, ho crcato di ripercorrere i cuoi ricordi, inserendo quei momenti e quei personaggi che, secondo me, sono stati per lui i pił significativi. Buona lettura, spero che vi piaccia!!
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Pił contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

TESTA CHE SCOPPIA (VERITA')

La testa ti sarebbe sicuramente scoppiata. Oppure il cuore avrebbe ceduto per primo.

Troppe notizie. Troppe emozioni. Troppa sorpresa. Troppo dolore.

Peter č vivo. Ma questo gią l'avevi intuito.

Sirius č innocente. Questo, invece, lo avevi sperato. E forse dentro di te l'avevi sempre saputo.

Ma c'era la luna piena quella sera e tu avevi dimenticato la pozione.

Maledetta maledizione!

Sicuramente avevi messo tutti in pericolo. Quando ti sei svegliato eri al limitare della foresta, nudo e dolorante. La terra fredda, a contatto con la tua pelle ancora calda, profumava di rugiada.

Sulla pelle e nelle ossa i segni della recente nottata.

Negli occhi le immagini di Peter e Sirius.

Nelle orecchie ancora le loro parole. La veritą.

Sirius non avrebbe mai consegnato James e Lily a Voldemort. Peter invece vi aveva traditi. E ora era fuggito. Ti sentivi in colpa: come avevi potuto credere a quella terribile menzogna? Come avevi potuto in pochi minuti cancellare anni e anni di amicizia e di fiducia?

Le prove erano schiaccianti, Silente stesso l'aveva confermato.

Avevi dovuto crederci.

I cadaveri di James e Lily, il dito di Peter, la cicatrice di Harry. Tutto era contro di lui.

Ma ti eri suo amico e avresti dovuto difenderlo. Credere in lui.

Come si sarebbe comportato Sirius al tuo posto?

Adesso era tuo compito ritrovare quel traditore. Ed eliminarlo.

Lo dovevi a James, a Lily, a Sirius. E a te stesso.

Per anni eri vissuto nella convinzione del tradimento del tuo migliore amico, ma ora...innocente!

Sirius era innocente!

Ancora la tua parte razionale aveva paura ad abbandonarsi a questa meravigliosa notizia.

Un sorriso ebete si dipinse sul tuo volto mentre con passo incerto ti avvicinavi ad Hogwarts per recarti in infermeria. Le tue ferite fisiche necessitavano di cure immediate. Quelle dell'animo, invece, si stavano rimarginando.

Tutto sarebbe tornato come prima. Oppure no.

Niente sarebbe pił stato come prima.

Ma ora la speranza era rinata. Sirius era lą fuori da qualche parte, innocente. Avresti ripreso i fili della vostra amicizia e li avresti riannodati lą dove si erano spezzati.

Hogwarts si stagliava maestosa all'orizzonte. Avresti dovuto lasciarla. Nessun genitore avrebbe voluto un lupo mannaro come insegnante per il proprio figlio. La delusione bruciava come il fuoco. In cuor tuo avevi sempre saputo che quel momento sarebbe arrivato, solo speravi sarebbe stato il pił tardi possibile. Un'improvvisa tristezza avvolse il tuo cuore come un vecchio panno di lana.

Ma ora non eri pił solo.

Lą fuori un cane ti stava aspettando.

Avresti dovuto riassumere la tua posizione all'interno dell'Ordine, riprendere la vecchia identitą di copertura, riallacciare i rapporti con gli informatori. Presto la guerra si sarebbe riaccesa e tu saresti stato di nuovo in prima linea.

Solo che questa volta accanto a te ci sarebbe stato Sirius.







Salve a tutti!
Forse sono in leggero ritardo...lo studio mi porta via la maggior parte del tempo!! Per fortuna ho gią pronti la maggior parte dei capitoli! Che ne dite di questo? Banale? Ho preferito scegliere un momento un pņ meno scontato, quello del giorno dopo...quando la mente di Remus č costretta a immagazinare tutte le novitą ricevute! Un misto di felicitą e malinconia, gioia e ansia per il futuro....aspetto con ansia i vostri commenti! Alla prossima!
Un bacio,
v91;)
ps: ringrazio tutti coloro che leggono e commentano ogni volta!

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: v91