Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Vanadia    25/05/2012    0 recensioni
I colori hanno sempre fatto parte della mia vita, un po' per caso un po' per passione. Fano parte della mia interpretazione della realtà, sono le mie metafore preferite, sono il mio modo per rispecchiarmi in quello che mi circonda. I colori dicono molto più di quello che si crede, così come la loro assenza. Tramite essi racchiudo riflessioni, a volte discordanti a volte incoerenti, li uso come figure retoriche per decifrare e decifrarmi.
Ogni capito è un pensiero a se stante.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non voglio essere grigio.
Voglio essere giallo, verde smeraldo, corallo.
Voglio essere amaranto e blu cobalto, voglio essere prugna, voglio essere celeste e mogano, verde muschio e indaco.

Voglio avere tante sfumatura da poter riempire mille tavole bianche.
Un caleidoscopio in movimento, una tavolozza su due piedi.
Voglio abbagliare, colmando gli occhi grigi di ogni persona che mi incontra. Riempire gli spazzi bianchi tra le parole.
Traboccare di colori, come un eruzione di vernice.

Il nero è sopravvalutato, il bianco non ha carattere, e di certo il grigio è un bieco compromesso.
- Il grigio è sempre adatto- Falso, il grigio è un sotterfugio, è un imbroglio collettivo.
Non mi lascerò piegare ancora, sarò rosso e arancione insieme, sarò viola e sarò felice nel mio mondo di tintura.
Infondo ce l'ho nel sangue, destinata a essere colore, incapace di vivere di grigi. Di vie di mezzo. Di bidimensionalità.
Preda di picchi e depressioni, costretta a oscillare tra l'etereo e il pragmatico.

Sarò sgargiante nel mio squallore e ripugnante nella mia luminosità.
Sarò esagerata, camminerò scuotendo i muri.
Sarò melodrammatica, sproporzionata, sconfinata, assurda, forzata, sarò incontenibile. Ma non sarò grigio.
Grigio non lo sarò mai più.


Viola
Dedicato a tutti quelli che grigio non sono, e non hanno mai voluto esserlo.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Vanadia