Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |       
Autore: MissAliceLiddle    26/05/2012    1 recensioni
Questa è la storia di Valerie e Sophie. Due ragazze, una francese e una inglese, che si incontrano casualmente a New York. Il loro primo incontro durerà poco, ma da lì nascerà un’amicizia che le accomunerà e le legherà per sempre. Perché il destino ha intrecciato un filo rosso, un filo che unirà le loro vita in un’indimenticabile amicizia.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Da Parigi a New York. Finalmente il sogno di Valerie si realizzava. Avrebbe girato tutta la città in meno di 3 giorni, sarebbe andata alle feste migliori e avrebbe goduto di quella settimana di vacanza per poter dare una scossa alla sua vita fin troppo piatta per essere quella di una diciannovenne appena diplomata e con una strada spianata davanti chiamata futuro. Ecco, Valerie non riusciva ad essere triste. Era un sole, proprio come dicevano le sue amiche, riusciva a dare vita a tutti facendo le cose più assurde: che si trattasse di una finta intervista o di una canzone stonata, Valerie era l’anima delle feste, e questo succedeva nell’85% dei casi. 85% perché nel restante 15% dei casi c’era una variabile non indifferente a cambiare le cose: l’amore. Valerie era una dalla cotta facile ma quando si innamorava era finita. Diventava dolce, romantica, melensa fino al midollo. Era capace di parlare del suo innamorato fino allo sfinimento dei suoi interlocutori. Poi arrivavano le delusioni ed eccola diventare la depressione fatta persona: triste, disperata, non vedeva il bicchiere mezzo vuoto, il bicchiere era vuoto e basta. La sua anima e il suo cuore erano stati riempiti dal liquido dell’amore, e una volta prosciugato, Val aveva bisogno di una nuova linfa, di un    qualcosa che non la facesse stare così male, e anche se ci voleva un bel po’ per farla riprendere del tutto, tornava sempre ad essere il sole che tutti amavano. Val era fatta così, e niente e nessuno avrebbe potuto cambiare quel suo carattere così unico.

“C’è un solo sole al mondo, giusto? E tutti sono abituati alla sua luce, alla sua afa, al suo eccessivo calore, alla sua mancanza e alle sue eclissi. Ecco. Io sono quel sole e quindi la gente deve abituarsi ai miei sbalzi d’umore, al mio essere strana e al mio essere Valerie.”

Ecco quello che si ripeteva sempre quella buffa ragazza parigina che si apprestava a passare la settimana più bella della sua vita nella Grande Mela. Non le importava di essere sola. C’era il sole, e questo le dava la miglior compagnia del mondo.

 

Sophie invece era ben diversa da Valerie.

Inglese di nascita, aveva deciso di andare a studiare lingue a NY, un po’ per separarsi da una famiglia che la soffocava e un po’ per cercare quell’indipendenza e quell’io interiore che non riusciva a trovare nella fredda e piovosa Liverpool.

Sophie era come la pioggia: era piacevole, quasi adorabile quando la trattavi bene, ma bastavano una parola, una gesto, un qualcosa che tradisse la sua fiducia, per dare vita ad una tempesta, una di quelle tempeste che non si fermano più, una di quelle fredde tempeste fatte di lacrime e grandine, capaci di bloccare il tuo cuore e il tuo respiro per lunghissimi secondi.

Sophie era molto cinica sull’amore: non credeva nell’amore a prima vista e non credeva nelle relazioni a distanza. Parole, quelle erano solo parole, infatti sul cuore di Sophie le cicatrici più profonde derivano proprio da queste due cose che lei tanto odia.

Sophie era impulsiva e pragmatica. Era di poche parole, ma una volta trovata la sua combinazione era la persona più gentile al mondo. Pronta a tutto per gli amici, Sophie portava le sue esperienze in una branca del suo cuore che nessuno mai avrebbe potuto vedere. Sapeva fingere bene, a volte era così brava che riusciva ad ingannare perfino se stessa.

 

Ci sono degli incontri che ti cambiano la vita: l’incontro fra Sophie e Valerie fu uno di questi.

Un arcobaleno splendeva su NY e così inizia la nostra storia. 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: MissAliceLiddle