Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh
Ricorda la storia  |       
Autore: _Morgan    27/05/2012    4 recensioni
Cinque drabble sulla Opticshipping, una per ogni lettera della parola - Optic
[O - Observed] "...non vi è malizia nel gioco, solo curiosità e quel magnetismo inspiegabile che l'ha eletta a soggetto della serata..."
[P - Painted] "...Ha immaginato una nuova vita, tracciando una linea che potesse unirli nonostante le barriere..."
[T - Television] "...ti spiace se guardo i cartoni?..."
[I - Illusion] "...Ti sta ingannando..."
[C - Chance] "...Verrai Shizuka?"
Versione riveduta e corretta, comprendente i dovuti credits.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Maximilian Pegasus, Serenity Wheeler
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Shipping List: Del crack! e di pairing semi-sconosciuti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Opticshipping - cap I

[ O P T I C S H I P P I N G]

_Morgan


Titolo: Opticshipping
Prompt: Observed
Pairing: PegasusxShizuka
Rating: verde
Disclaimer: L'idea della Shipping Collection è di XShade-Shinra, qui potrete trovare tutti i dati in merito a quest'iniziativa, se dal caso vorreste partecipare. Un ringraziamento particolare anche per il bellissimo Banner! Hai avuto un'idea davvero carina e mi piace da matti!
Note: Ho deciso di provare a cimentarmi in una raccolta di drabble per sperimentare anche questo tipo di testo; essendo un'affezionata dei capitoli lunghi e della scrittura 'ricca' sicuramente non sarà facile, ma non importa, amo le sfide!  Del perché io abbia scelto questo pairing semi sconosciuto è presto detto: amo Pegasus, è uno  dei miei personaggi preferiti di Yu-Gi-Oh! e, dopo essermi fatta un'abbondante cultura sulle fanfiction inglesi di  Fanfiction.net,  ho iniziato ad adorare anche Shizuka e la coppia fortama da questi due. 





O – Observed



Il primo contatto fra Pegasus e Shizuka è uno sguardo.
Casuale, lanciato di sfuggita alla ricerca di tutt'altre persone nella calca che circonda il palco ove si stanno svolgendo le premiazioni di M&W; un gesto apparentemente innocuo se il Game Designer non l'avesse mutato in un passatempo per colmare gli interminabili minuti liberi.

La scruta riscoprendo nella memoria il ricordo di una ragazzina, rubato e dimenticato per poi essere rivelato attraverso uno sguardo. 
Non vi è malizia nel gioco, solo curiosità e quel magnetismo inspiegabile che l'ha eletta a soggetto della serata e lui ormai non può evitare di osservarla.





- - - - -


NdA: Ho provveduto a sistemare la questione 'plagio' con XShade-Shinra aggiungendo i dovuti crediti riguardanti la sua raccolta e ho dato le mie motivazioni sul perché abbia pubblicato questa storia prima d'aver ricevuto il suo pieno consenso.

Sono registrata su EFP da sei anni e in questo tempo, in cui sono stata più o meno presente, in cui ho scritto e cancellato racconti, non ho mai plagiato nessuno: Primo, non vedo l'utilità di compiere tal azione; Secondo, preferisco inventarmi da sola ciò che poi riporto su file word.
Se stavolta è successo è stato per un mio errore, dato che non credevo che l'impostazione utilizzata per la scrittura delle shipping fosse un esclusiva di XShade e quindi, che bisognasse chiederle il permesso per utilizzarla; so che all'inizio le scriveva solo lei in questa maniera dato che mi è capitato di leggere alcune raccolte ma, dopo aver visto che anche altri autoriautrici utilizzavano la stessa impostazione ho pensato di provare anch'io, convinta che fosse un metodo 'libero'.
Ho sbagliato ed appena scoperto ho scritto immediatamente a XShade (ciò è accaduto il 23, se vi interessa).

Ora, sono una di quelle persone a cui non piace cercar rogne senza motivo e sostengo la libertà di pensiero: se dopo queste parole coloro che mi hanno segnalata per 'plagio' vorranno rimanere di quest'idea sono liberissimi di farlo, non m'interessa né ho intenzione far cambiar loro opinione a tutti i costi; dopotutto non scrivo né pubblico solo per cercare consensi negli altri (della serie, mi fa piacere se qualcuno gradisce ciò che scrivo e me lo comunica, ma se ciò non succede non ne faccio un dramma) e della reputazione su EFP mi frega relativamente, ci sono cose molto più importanti. 
L'unica cosa che mi piacerebbe sottolineare è che, semmai qualcuno dovesse avere qualcosa da dire su ciò che pubblico, vorrei che venisse a riferirmelo così da permettermi di correggere i miei errori prima di scatenare un inutile putiferio, non ho intenzione di scannare qualcuno se decide di scrivermi una critica costruttiva o segnalarmi un'errore - come nel caso di questa ff -, è pur sempre un suggerimento per migliorare.
Detto ciò, chiedo ancora scusa a  XShade - Shinra per il disturbo causatole e la ringrazio, nonostante tutto, per aver accettato la mia richiesta.

Un saluto,


_Morgan



  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh / Vai alla pagina dell'autore: _Morgan