Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Bellatrix Malfoy    16/12/2006    6 recensioni
Lavanda Brown tiene un diario,
in cui racconta tutto ciò che succede a Hogwarts con il suo Ron.
Ma una persona minaccia la sua brillante vita da Barbie-Girl.
Hermione Granger.
E se un giorno le due ragazze si trovassero a scontare una punzione insieme?
Come reagirebbe Lavanda?
Ed Hermione?
Genere: Romantico, Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Lavanda Brown, Ron Weasley
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C'era un'altra cosa che Pansy detestava fare, oltre che volare con una scopa

Vorrei davvero scusarmi per il colossale ritardo!

Non aggiorno dal 16 novembre e mi dispiace davvero tanto ma con tutti gli impegni che ho tra la scuola e il resto, il mio tempo è sempre più risicato. (Fortuna che tra un pò ci sono le vacanze di Natale... ^^)

Comunque, questo è il 4 capitolo! Ci saranno  delle parti narrative che però non avranno niente a che fare con il diario!

Buona lettura! ^^

 

 

 

Dal Diario Di Una Barbie

13 novembre 1995

 

Un'altra fantastica tecnica di Hermione per farmi perdere la testa è sfoggiare tutta la sua saccentaggine per farmi passare da ignorante...o forse si diceva saccenteria?

Bè, comunque sia, ieri sera davanti alla Capanna di Hagrid ha avuto perfino il coraggio di riprendermi mezz'ora per una stupida e insulsa radice di asfodelo, ti sembra giusto??

Povero il mio Won-won...essere amico di quella lì! E povera io che devo sopportarla!

Pensa che ricordo ancora con esattezza le sue parole:

"Lavanda, stai sbagliando di nuovo...non è la pietra lunare che devi cercare, ma la radice di asfodelo!!" ma è forse colpa mia se Hagrid ci ha chiesto di cercare quella stupida pianta per Piton??

Grr!

Ah, e poi non ti ho detto il resto!Ieri sera sono uscita ad Hosmeade con Won-Won...è stato fantastico...almeno fino a quando lui non ha visto...lei.

Era a fianco di Ginny Weasley, chiaccheravano di chissà quale cosa, e Ron l'ha perfino salutata...senza dirmi nulla! Davanti a me!

E ricordo con esattezza come è andata...

 

Flashback

 

Le vie di Hogsmeade erano affollate come al solito, quel periodo.

Lavanda mano nella mano con Ron, riconobbe molti dei suoi compagni di scuola, ma per fortuna, non aveva ancora intravisto Hermione Granger.

"Sai, Ron-Ron, ti ho comprato il regalo per il prossimo San Valentino e anche per Natale!"

Ron sembrò strozzarsi con il suo lecca lecca. In un attimo, si volse a guardare la bionda ad occhi sgranati.

"Tu ...cosa?"

"Ti ho comprato il regalo di San Valentino! Perchè non sei contento?" chiese Lavanda, mentre il bel sorriso a trentadue denti, si spegneva mano a mano.

"Lavanda... ma è fra tre mesi!" ribattè Ron, spiazzato.

Lavanda scoppiò in una risata acidula, buttandosi i capelli laccati all'indietro.

"Per il mio ragazzo farei questo e altro..." sussurrò maliziosa.

"Mi stai viziando, allora!!" si sforzò di sorridere Ron.

Lavanda non riusciva a immaginare un ragazzo più carino di lui che arrossiva in zona orecchie.

E una parte di lei, sperava di poter sempre godere di quell'effetto.

Tuttavia le sue amiche, erano rimaste molto scettiche, riguardo la loro relazione:

Calì le aveva detto che fra loro sarebbe finito tutto...che comunque Ron non avrebbe mai dimenticato Hermione Granger e che la stava solo facendo soffire.

Ma Lavanda non era d'accordo.

Nel suo "piccolo" ( e non parlo solo del cervello! ndA), lei pensava davvero di essere speciale per Ron, e forse per un primo momento era stato così.

Ma allora  qual'era il problema con Ron?

Perchè qualunque cosa lei facesse, lui la vedeva come una minaccia?

Il loro rapporto si era freddato talmente tanto, che perfino i baci che si davano, avevano perso d'intensità.

Un'intensità che una volta Lavanda conosceva bene, e che non avrebbe mai dimenticato.

Ma fra di loro non andava più bene come una volta.

Cosa poteva esserci di peggio?

"Ron, Lavanda!"

Si, forse c'era qualcosa di peggio.

Sia la bionda che Ron si voltarono, Hermione stava venendo verso di loro con affianco Ginny Weasley, stranamente con un sorriso stampato in faccia a Lavanda non sapeva se fosse effettivamente vero o... pletorico.

Forse, la seconda opzione era la più giusta.

"Andavate da qualche parte?" domandò la riccia, guadrando Ron con evidente curiosità.

Lavanda stava semplicemente fumando di rabbia.

"Lavanda voleva andare da Madama Piediburro, dicono che fanno del caffè ottimo..."

"Si, lo so...è il posto dove è andato Harry con Cho, l'anno scorso..." si intromise Ginny, ridendo in maniera antipatica.

"Il loro appuntamento non è finito tanto bene, ricordi? Comunque, pechè non unirci a voi? Tanto avevamo finito di girare..." rispose Hermione, voltandosi verso Ginny come se Lavanda e Ron non esistessero.

Lavanda fulminò Hermione con lo sguardo. Ron deglutì a malapena ed entrambi sentirono che il loro unico momento di privacy stava per essere violato.

"D-d'accordo..." rispore Ron, mentre Lavanda sembrava sul punto di mettersi a urlare.

"Perfetto!" rispose Hermione, sorridendo. "Ah, Lavanda...immagino che avrai sentito parlare del Ballo che stanno organizzare per Natale! Ho già comprato il vestito, lo sai?"

A quelle parole, la bionda sembrò dimenticare all'istante che quelle due stronzette si erano intromesse durante l'appuntamento fra Ron e lei.  Qui c'era qualcosa di più grave.

Hermione Granger aveva un vestito per il ballo.

Hermione Granger sarebbe andata al ballo.

Hermione Granger non sarebbe rimasta a studiare anche quella sera.

 

 

Fine Flashback

 

 

Ancora ricordo con una indiscutibile precisione, il suo volto sorridente nel dirmi che aveva quello stramaledettissimo vestito.

E il volto di Ron era così...radioso, nel vederla.

Ma non è detta l'ultima parola. La pagherà. E stavolta gli dimostrerò quanto sono forte e senza beccare un'altra punizione.(In effetti, mi basta quella che sto scontando!)

Bè, ora è meglio se ti lascio...ho ancora tanto da studiare e dopo devo andare alla capanna di Hagrid con la simpaticona...

Ti farò sapere!

A presto.

 

òòLavanda òò

 

p.s.-  ah, sono la migliore e il mio vestito è molto più bello sel suo!!

p.s 2-.  oltretutto, il nero non le dona neanche!

p.s.3-  la odio!!!!!!

<
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bellatrix Malfoy