Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rowena    29/05/2012    4 recensioni
Raccolta di drabble estemporanee su vari personaggi scritte in tempo ristretto (15 minuti ciascuna) per una sfida.
Round #1: Narcissa Malfoy, Ninfadora Tonks, Percy Weasley, Mirtilla Malcontenta, Albus Silente.
Round #2: Marlene McKinnon, Pansy Parkinson, Alecto Carrow, Ninfadora Tonks/Alastor Moody.
Round #3: Alastor Moody, Susan/Lavanda, Gellert Grindelwald, Arthur/Molly, Remus Lupin e Peter Minus.
Round #4 (+5): Zia Muriel, Gellert/Albus, Percy, Sirius, James/Sirius, Regulus.
Round doubledrabbles: Kreacher, Voldemort.
Round 6: Neville/Hannah, Kingsley Shaklebolt, Elphias/Albus.
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#1 Marlene McKinnon; Anche se il vento ci soffia contro, abbiamo sempre mangiato pane e tempesta, e passeremo anche questa (Stefano Benni).
 
 
Dovessi descrivere la mia famiglia, direi che siamo ottimisti. È un valore che ci portiamo avanti da generazioni, noi McKinnon siamo così.
 
Crediamo sempre ci sia qualcosa di buono dopo ogni tempesta.
 
Guardo i miei familiari, mentre mi preparo per uscire e raggiungere i miei compagni, e sorrido: come loro non hanno mai detto che fosse appropriato o pericoloso che io entrassi nell’Ordine, allo stesso modo io non riesco a preoccuparmi, quando sono in missione.
 
Qualcuno mi crede avventata, ma non è così. So che supereremo ogni cosa, come sempre, e questo mi rende fiduciosa.
 
Ci sarà un futuro migliore.
 
 
 
 
 
#2 Pansy Parkinson; Sempre le venivano i brividi quando lui le parlava, e seppur nulla d'emozionante le dicesse, lei era questo che sentiva: Sei la bambina più bella che ho visto nella mia vita (Isabella Santacroce).
 
 
Non ti sei mai definita una persona romantica, eppure lui ti ispirava questi pensieri. Ti diceva che eri carina e tu credevi fosse l’amore della tua vita, che sareste stati insieme per sempre.
 
Guardati oggi: un altro uomo, un matrimonio felice e sereno, due bambini stupendi. Sorridi, mentre lo fissi da lontano: ormai avete preso due strade diverse, ma sei felice. Forse più felice di quanto saresti mai stata con lui.
 
Lo saluti e te ne vai, pensando che i tuoi figli ringrazieranno di non avere un padre così stempiato, e trattieni a stento una risata.
Quanto sei cambiata, Pansy.
 
 
 
 
 
#3 Alecto Carrow;  immagine.
 
 
- Sei stata molto gentile a invitarci per il tè, Bellatrix – squittì Alecto, guardandosi intorno entusiasta. Non erano mai state amiche, probabilmente l’altra non la riteneva alla sua altezza malgrado il suo sangue puro.
 
- Sciocchezze: siamo sorelle, ora.
 
Da quando aveva ricevuto il Marchio, aveva una nuova considerazione, finalmente. Le cose sarebbero cambiate e… L’occhio le cadde su un centrino posto su un basso tavolinetto.
 
- È opera tua? – domandò fissando il delicato ricamo a forma di teschio.
 
E mentre Bellatrix annuiva soddisfatta e Narcissa decideva di non portare più il piccolo Draco da sua sorella, Alecto cominciò a capire in che genere di sorellanza fosse finita.
 
 
 
 
 
#4 Alastor Moody, Ninfadora Tonks; chiacchiere.
 
 
- Allora, come è andato il colloquio?
- Non lo so, papà, non mi hanno preso molto sul serio… L’unico che mi stava a sentire era Malocchio Moody, e non mi sembra positivo – rispose mesta la figlia.
Ted Tonks sembrò infastidito: - Perché? È un grande Auror, in guerra è stato fondamentale.
- Sì, ma sai quello che si dice in giro di lui… – continuò Ninfadora, incerta.
- Non puoi dar retta alle chiacchiere sul suo conto, non quando proprio tu ti lamenti sempre se qualcuno ha dei pregiudizi nei tuoi confronti. Dagli un’occasione, Dora.
 
Mesi dopo, Ninfadora Tonks si chiese come diavolo faceva suo padre ad avere sempre ragione.
 
 





Angoletto dell'Autrice: Salve a tutti, ecco le mie drabble del secondo giro (poi purtroppo ho dovuto andarmene a letto per via di un esame impellente, sigh :X)...
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rowena