Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rowena    19/05/2012    3 recensioni
Raccolta di drabble estemporanee su vari personaggi scritte in tempo ristretto (15 minuti ciascuna) per una sfida.
Round #1: Narcissa Malfoy, Ninfadora Tonks, Percy Weasley, Mirtilla Malcontenta, Albus Silente.
Round #2: Marlene McKinnon, Pansy Parkinson, Alecto Carrow, Ninfadora Tonks/Alastor Moody.
Round #3: Alastor Moody, Susan/Lavanda, Gellert Grindelwald, Arthur/Molly, Remus Lupin e Peter Minus.
Round #4 (+5): Zia Muriel, Gellert/Albus, Percy, Sirius, James/Sirius, Regulus.
Round doubledrabbles: Kreacher, Voldemort.
Round 6: Neville/Hannah, Kingsley Shaklebolt, Elphias/Albus.
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angoletto dell'autrice: Queste drabble sono una raccolta nata da una sfida su Facebook a cui, sostanzialmente, mi sono imbucata. XD
Se volete leggere quelle delle altre partecipanti – e fatelo, perché meritano tutte – ecco un po' di link: Ferao, LauriElphaba, SakiJune, MedusaNoir e Shnusschen. E se ho dimenticato qualcuno ditemelo, che aggiungo! ^^
Sono tutte davvero molto belle fateci un salto! Intanto, ecco i miei prodotti per la prima tornata di questo giochino a cui ho avuto il piacere di partecipare, spero vi piacciano! ^^

Rowi




#1: Narcissa Malfoy; Si tingeva di nero le occhiaie, le sembrava che non fossero abbastanza scure da raccontare la sua desolazione. (Ornela Vorpsi)
 
 
Lasciò la stanza disgustata, cercando di rimanere impassibile. Non poteva più permettersi di mostrare i suoi sentimenti nella propria casa. Aveva osservato il serpente nutrirsi di quel cadavere, pensando soltanto a quanto suo suocero avesse tenuto a quella tavola pregiata, appartenente ai Malfoy da…
 
Non riusciva a ricordare da quante generazioni.
 
In mente aveva soltanto il serpente, e il volto terrorizzato di suo figlio, e lo sguardo penentrante di sua sorella, che l’aveva fissata per tutto il tempo. E l’impotenza di suo marito. Nella loro casa.
 
Narcissa si guardò allo specchio, senza riconoscersi, disperata, sconfitta. Com’era potuto accadere tutto ciò?
 
 
 
 


#2: Ninfadora Tonks; Prima legge di Scott: Qualsiasi cosa vada male, avrà probabilmente l'aria di andare benissimo (variante della legge di Murphy).
 
 
Pensavi di aver conosciuto tutte le sue paranoie, quegli scrupoli così irritanti…
 
Ti sbagliavi.
 
Rimani dove sei, senza sapere che fare. Forse un po’ te l’aspettavi fin da quando gli hai confidato la bella notizia. Era tutto troppo perfetto. Vi siete sposati, nonostante tutte le sue rimostranze, siete insieme…
 
Eravate, ti correggi.
 
Gli hai detto di vostro figlio, un bambino che nessuno dei due ha messo in conto. E hai visto la sua paura, mentre lui rispondeva che era meglio non tardare, come se avessi annunciato la più ovvia banalità.
 
E ora sei sola. Era tutto troppo bello per durare.
 
 
 
 
 

#3: Percy Weasley; La vita è come dipingere un quadro, non come tirare una somma (O.W. Holmes)
 
 
Hai sempre pensato che un giorno avresti misurato la tua vita, messo in fila i tuoi successi e risultati, e che, quel giorno, confrontando la somma con quelle dei tuoi fratelli sarebbe stato chiaro che sei tu il migliore.
 
Ti sbagliavi: ora che hai conosciuto la solitudine, hai capito che hai uno spazio da riempire, da colorare con le tue emozioni e le esperienze, e che, se fossi rimasto sul tuo piedistallo irraggiungibile, avresti potuto usare soltanto cupi toni di grigio.
 
Ora il tuo mondo è pieno di colori, grazie a loro. Non sei mai stato più felice di sbagliare.
 
 
 
 
 
#4: Mirtilla Malcontenta; Risata
 
 
Finalmente mi guardi. Mi vedi, una buona volta.
 
Poco importa che tu possa osservare anche tutto ciò che si trova dietro di me, per via della mia trasparente condizione.
 
Mi fissi terrorizzata e io rido. Come fantasma non sono neanche lontanamente vicina a infondere il panico che incute il Barone Sanguinario, ma rido e tu tremi.
 
Non lo ammetterò mai che tu mi abbia fatto un favore, mentre provo ad attraversare i muri della tua casa e a far sbattere le credenze. A Hogwarts non ero nessuno e non avevo alcuna idea per il mio futuro, ma come fantasma infestatore…
 
 
 
 
 

#5: Gellert/Albus; La natura dell'uomo è bensì quella d'essere libero e di volerlo essere, ma fa altrettanto parte della sua natura prendere la piega che gli dà l'educazione.
 
 
Ti ho ascoltato mentre mi chiedevi di andare via, cercando di spiegarti perché non potevo seguirti. I miei fratelli a cui badare, la promessa fatta a mia madre in punto di morte.
 
Non potevo abbandonarli.
 
Abbiamo sepolto Ariana ieri, e sei già qui a ripetere lo stesso invito. Mio fratello è grande, dici tu, se la caverà. Tanto ormai mi odia, perciò perché dovrei rimanere ancora?
 
Forse hai ragione, ma non posso andarmene lo stesso. E mi chiedo quanto tu mi conosca davvero, se non riesci a capirlo.
 
Ricorderò sempre i tuoi capelli al sole, mentre te ne vai. Addio.

 

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rowena