Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ferao    29/05/2012    1 recensioni
Raccolta di drabble notturne scritte per sfida, ciascuna in un quarto d'ora.
1. Ridi, ridi, ridi e vorresti piangere, vorresti che tua madre ti abbracciasse e ti dicesse che è un incubo, che si aggiusta, che non fa niente.
2. Ma la vera follia era il suo essere felice di tutto ciò.
3. E una volta che si cade… non ci si può rialzare.
4. Che palle essere un cane.
5. - Sai tenere un segreto, Tosca?
6. La gente non lo capirà mai, Ginny Weasley.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quarto giro! La prima drabble appartiene ad una manche precedente, in verità, ma era sola soletta e non volevo pubblicarla così ù_ù
In fondo, come al solito, le spiegazioni delle singole drabble.
Buona lettura!

... e DIFFIDATE DELLE IMITAZIONI!









[Draco/Pansy; "Vorrei essere la prima scelta di qualcuno."]
 

- L’hai mai fatto?
Eccola, la domanda tanto temuta. Pansy sapeva che sarebbe arrivata, ma sentirla così, quando finalmente era riuscita a tranquillizzarsi, fu uno shock.
Sopra di lei, e come lei completamente nudo, Draco la osservava tranquillamente, con solo un accenno di curiosità nello sguardo.
- Io…
Si morse un labbro, cercando di contenere le lacrime di imbarazzo che, lo sentiva, sarebbero uscite di lì a un momento.
- … no. Mai.
“Ecco”, pensò, “adesso se ne andrà, si schiferà, si…”
Invece no. Draco rimase lì, tra le sue gambe, e le sorrise.
- Nemmeno io.
E la baciò, emozionato.
Era bello essere la prima scelta di qualcuno. Soprattutto se quel qualcuno era Pansy.





[Petunia/Severus; manie di controllo]
 

La prima parola che Severus associò a Petunia fu mania. Il modo in cui parlava a Lily, il suo volerla tenere sempre d’occhio… non era solo una sorella maggiore apprensiva.
Era maniaca.
Così maniaca che quando non poté più controllare la vita di Lily – visto che la sua vera natura era ormai emersa – ribaltò del tutto i suoi sentimenti verso di lei e li trasformò in rancore e gelosia. Non andò al suo matrimonio, non volle più vederla, e riversò tutta la sua acredine contro suo figlio – almeno finché non fu costretta a smettere di controllare anche lui.
 
Un po’ come aveva fatto Severus, in fondo.
 
 
 



[Sirius Black; carezza]
 

Essere un cane non è così male. Il cibo si trova quasi sempre (basta fare il bravo cagnolone con qualche signora attempata), e le avventure non mancano.
Quello che manca è… beh… immaginate di essere stati messi al carcere duro in un periodo in cui avete gli ormoni a mille e tenuti lontani da una ragazza per più di dieci anni… insomma, avete capito, no?
 
Sì, ridete pure; intanto io – che, ricordiamolo, sono pur sempre un uomo  – non posso far nulla per compensare a questa mancanza.
Posso solo farmi bastare le carezze sul muso di qualche ragazza cui non facciano schifo le mie pulci.
 
Che palle essere un cane.
 
 
 
 


[James/Sirius ;"Everything about you is how I wanna be 
Your freedom comes naturally 
Everything about you resonates happiness 
Now I won't settle for less" (Bliss, Muse)]

 

James non capiva proprio chi diceva di non sapere cosa fosse l’amore. Per lui era semplicissimo: se ami una persona l’apprezzi qualsiasi cosa faccia; se ami una persona sei felice di stare con lei, perché ogni sua parola, sguardo e risata generano in te la gioia più grande. Amare una persona, per James, significava considerarla al di sopra di ogni cosa e mettere il resto del mondo almeno un gradino al di sotto; significava non volere altro nella vita, significava volere la vita di quella persona.
 
Troppo tardi James si rese conto che il suo amore, l’unico, in realtà era sempre stato Sirius.
 
 
 



[Personaggio a scelta (Peter Minus); "Di chi è questa mano? Ah... è la mia... Sono riuscito a diventare... insostituibile per qualcuno?" (Naruto)]
 

Fai sempre il palo mentre James e Sirius combinano uno dei loro scherzi; sei diventato bravo, ormai, a riconoscere il passo di Gazza e ad avvertire i tuoi amici senza farti beccare e senza gesti troppo palesi.
Ogni volta, vieni ricompensato da queste parole:
- Sei insostituibile, Peter!
 
Osservi i Mangiamorte che ti circondano. Essi ti hanno sempre guardato con disprezzo, eppure… eppure l’Oscuro Signore ha appena Cruciato tre di loro, mentre due sono ormai nella fossa.
Ciascuno di loro potrebbe subire in ogni momento l’ira del vostro padrone, ma tu no.
Tu sei tranquillo.
La mano d’argento che sfoggi ti è testimone: tu sei insostituibile.
















... et voilà:
1) prima volta di Pansy e Draco. Ebbene sì.
2) Come si trova un punto di contatto tra Petunia e Severus? Facile: si passa per Lily e Harry.
... facile un corno, ci ho messo un sacco a scriverla e fa anche schifo D:
3) Questa è una sciocchezza, una vera e propria sciocchezza: non ho idea del perché, ma unendo "Sirius" e "carezza" la prima immagine che ho avuto è stata quella di lui in versoine cane che si fa coccolare allegramente. L'arrapamento e tutto il resto sono venuti dopo.
Mi sembrava un'idea simpatica, ma... forse non lo è.
4) Non credo serva qualche spiegazione particolare: sono James e Sirius, e tanto basta ^^
5) Peter e l'insostituibilità. La mano argentata testimonia che lui ha servito il Signore Oscuro più fedelmente degli altri (vedasi il discorso di Voldemort nel quarto libro) e che quindi, a differenza di molti altri Mangiamorte, conta qualcosa.

... oggi ho cannato tutte le spiegazioni, ma mi auguro che le drabble siano chiare lo stesso.
Grazie di aver letto!
Sempre vostra
Fera



... e DIFFIDATE DELLE IMITAZIONI!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ferao