Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: schwarzlight    31/05/2012    2 recensioni
*Partecipante alla [Original Challenge 1]La Scala e... la Drabble indetta da Eylis sul forum degli Original Concorsi*
Raccolta di triple-drabble aventi come filo conduttore la figura di un misterioso prestigiatore, che di magico potrebbe avere più di quanto non si creda, accompagnato dalla fedele assistente K.
Ambientazione ottocentesca tendente allo steampunk, e in futuro sovrannaturale.
01. Seconda Partenza. - Mai scalata fu più difficile per lui. Nemmeno quella sociale.
03. Scacco Matto - "Mia fata, dove corri?"
06. Stranieri - La cacciatrice era diventata preda.
07. Cavoli e Alambicchi - Era un posto quantomeno strano. Una metafora della vita del prestigiatore.
08. Meglio di Munchausen - Di tutti i posti che aveva visitato, quello era il più straordinario.
11. Un gentiluomo prima di tutto - "Signore. Solitamente non alzo le mani..." "Già, solitamente - sussurrò K - ci penso io." "Anche quando non dovresti." borbottò di rimando il Prestigiatore.
12. Quell'orribile, orribile giorno - La modernità. Che cosa brutta.
Genere: Avventura, Slice of life, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La montagna e il mostro
Titolo: Memento di un Guardiano
Tipologia: triple-drabble, parole: 305
Binomio: La montagna e il mostro
Genere: fantasy, avventura, vagamente triste
Avvertimenti: /
Rating: verde
Credits: /
Note dell'autore: collegata a un'altra mia storia, che indicherò in fondo per evitare di rovinare l'eventuale sorpresa a chi l'ha letta XD
C'è un vago riferimento alla prima drabble, in cui il prestigiatore va a visitare la tomba della madre, con cui non ha mai avuto un rapporto definibile "simpatico".

Introduzione: La morte di un guardiano, ciò che rimane di un amico.








MEMENTO DI UN GUARDIANO




- Non so perché... ma ho come... un deja-vù. - disse K tra uno sbuffo e l'altro.

- Mh?

- Sì, sai... scalare una montagna... per andare a trovare un mostro.

- ...Non parlare così di mia madre.

Il prestigiatore e l'assistente continuarono a salire in silenzio lungo il ripido sentiero, il primo spinto dalla curiosità su certe voci riguardanti un qualche mostro che aveva preso il picco come propria dimora, la seconda perché era il suo lavoro, e in fondo non poteva lasciarlo andare incontro alla morte senza che qualcuno - lei - potesse raccontarlo in seguito.

- E perché non sei stanco, tu!

- Si vede che il montanaro che c'è in me si è risvegliato.

Ignorò volutamente la risposta acida della rossa, e accelerò il passo quel tanto che bastava per evitare di essere colpito.
Poi il sentiero svoltò, e in una piccola radura ombrosa giaceva il "mostro".
Il prestigiatore si tolse il cilindro e rimase in un rispettoso silenzio, mentre K lo raggiungeva rimanendo senza parole di fronte a quell'immagine.
Poca luce filtrava dalle fronde degli alberi, ma veniva moltiplicata a contatto con il corpo cristallino di un enorme drago, che pareva dormire tranquillo. Una ragazza, pure lei cristallizzata, posava il capo adornato di gemme sul muso della creatura, mostrando un sorriso dolcemente sereno.

Dopo un lungo attimo, il prestigiatore rispose alla silenziosa domanda di K.

- Durandal, il guardiano di Tergeste, e la sua Dama Bianca. Sapevo che era giunto il momento, ma non credevo... - si avvicinò ai due, ricordando il loro primo incontro. - Al momento della morte i draghi guardiani lasciano la propria città e trovano un luogo in cui poter morire in pace. E questo... è ciò che ne resta.

Si rialzò, e sotto lo sguardo malinconico della compagna, tracciò dei simboli luminosi nell'aria, che subito sparirono.
Poi K gli si avvicinò, cingendogli il braccio.

- Nessuno vi disturberà più.








- Ulteriori note dell'autore -
Lo sapete che vi toccano anche in fondo.
Durandal e la Dama Bianca, il cui nome è Sky, ma ho preferito non inserirlo qui (un'informazione inutile che avrebbe appesantito la drabble), sono due personaggi di un'altra mia storia, Il Guardiano del Molo, già completa.
Fin dall'inizio il Prestigiatore ha sempre fatto parte di quel mondo, mi serviva solo un binomio adatto per ficcarci dentro anche questi due <3
E... coff coff, in futuro il mio caro mago comparirà anche nel seguito di quella storia *uhuh*
Bene, basta spoiler inutili e poco interessanti.

Questo capitolo è dedicato ad aki_penn e Ely79, che probabilmente apprezzeranno questo piccolo cameo <3
E ad Aki e al suo vino, che con un po' di fortuna stavolta riuscirà a sorseggiare X°D

Grazie per aver letto, alla prossima (triple)drabble!=D
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: schwarzlight