Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: msmerybolla21    31/05/2012    7 recensioni
Raccolta di 100 drabble/flashfic sulla famiglia Brief.
Ce la farò a creare 100 piccole opere?
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bra, Bulma, Trunks, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Spacchi di vita.' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Demenziale! La ff più demenziale che avessi mai scritto. ç.ç Non uccidetemi.


Intelligenza.

'Dai Bra, dimmi un po' che forma è questa?!' cercavo di far comprendere alla mia sorellina che quello che chiamava cerchio era invece un rombo. Così intelligente quando non ce n'era bisogno, così cocciuta e priva di inventiva quando doveva parlare diligentemente.
'Un cerchio!' disse con un sorriso che mostrava un piccola finestra.
'No Bra è un rombo, quante volte dovrò ripetertelo?' ero stanco della sua cocciutaggine, aveva preso il carattere del ramo saiyan, e quindi di mio padre, cosa non positiva per una bambina di soli 5 anni.
'Ti sbagli quello non è un rombo. E' un rembolidamelo*, sei un citrullo se non sai neanche come si chiama.' il personaggio che impiegava i miei pensieri, era davanti me e Bra, con quell'aria superiore e accigliata.
Cosa aveva detto?! Aveva farfugliato una parola incomprensibile e subito dopo si era dileguato, lasciandomi imbambolato come un completo idiota.

'Mamma, devo farti una domanda... ' la mia scienziata preferita annuì sorridendo. '... Papà ha detto che il rombo si chiama 'rembo' qualcos'altro e che sono un citrullo perchè non ne sapevo il nome.'
'Come ha osato quel Vegeta chiamarti citrullo! gliene conterò quattro più tardi! Comunque forse diceva rembolidamelo, è il nuovo nome che è stato dato al rombo. Non lo sapevi?'
Le forze mi vennero meno e mi accasciai con le ginocchia sul pavimento. Non poteva averlo fatto, non poteva!
'Come ha potuto... ' dissi sottovoce. '... come ha potuto superarmi in intelligenza. Me la pagherà!' urlai con tutto il fiato che avevo in gola. Mi accorsi di essere molto simile a mio padre, più di quanto pensassi.



*rembolidamelo: nome inventato.
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: msmerybolla21