Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Lyla    19/12/2006    11 recensioni
"C’era cascata di nuovo… ogni volta che cercava di dimostrare a Shikamaru e a sè stessa che poteva andarsene in qualunque momento, finiva sempre così. Quel ragazzo l’aveva fatta rammollire… lei, che un tempo non aveva bisogno di nessuno..." Oneshot sulla coppia ShikaXTema.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Shikamaru Nara, Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Weakness

Weakness

 

 

 

Temari sbuffò infastidita.

 

“Hai intenzione di continuare ancora per molto?” disse buttando le lenzuola da una parte e sistemandosi meglio sul letto senza staccare gli occhi dal giovane che, disteso accanto a lei, stava fumando una sigaretta con aria annoiata.

 

“Fammi pensare… ” borbottò Shikamaru, lo sguardo al soffitto, soffiando una nuvola di fumo verso l’alto.

 

Faceva caldo.

 

Dopotutto, era pur sempre estate.

 

O forse, era solo l’atmosfera che, in quella stanza, si stava riscaldando…

 

“Sì, credo proprio di sì” rispose il chunin dopo una manciata di secondi.

 

Ci provava davvero gusto a darle sui nervi, pensò Temari, punta sul vivo.

 

“Mi sembra di avertelo detto mille volte… non mi piace che fumi quella roba” cominciò la giovane ninja, mettendosi a sedere sul letto sfatto, e fulminando Shikamaru con uno sguardo estremamente irritato mentre lui continuava imperterrito a ignorare il suo disappunto concentrandosi esclusivamente sulla sigaretta che aveva in mano.

 

“Soprattutto quando siamo a letto insieme, quando finiamo di fare l’amore… è una cosa che non sopporto!”

 

Stavano insieme da anni. Da quando si erano messi insieme, Temari aveva accettato Shikamaru così com’era, con tutti i suoi difetti.

 

Non avrebbe mai immaginato che un giorno, quella sua abitudine di fumare le avrebbe dato fastidio.

 

Era così da tempo, eppure, ultimamente, ogni volta che gli vedeva portare una sigaretta alle labbra, si sentiva assalire da un soffocante nervosismo.

 

“Strano… l’ho fatto per anni e non ti sei mai lamentata, e ora, all’improvviso, non lo sopporti più?” ribattè lui schiacciando il mozzicone nel posacenere di fianco al letto, ben attento ad evitare di guardare Temari negli occhi.

 

Non era del tutto sicuro che sarebbe riuscito a sostenerli, se si fosse voltato verso di lei in quel momento.

 

“Mi sembra che è già da un po’ che ti faccio presente questa storia… ma a quanto pare, mi stai ad ascoltare così attentamente, quando ti parlo, che finisci per dimenticarti di tutto quello che dico!” disse Temari con lentezza, una nota di stizza perfettamente udibile nella voce.

 

Shikamaru si distese meglio sul letto, le mani incrociate dietro la testa, gli occhi socchiusi rivolti al soffitto.

 

Che seccatura.

 

Un’altra volta.

 

Stavano litigando un’altra volta.

 

Ultimamente, era diventata una routine… era proprio vero, le donne erano impossibili da sopportare.

 

Gli sembrava che Temari stesse diventando più acida ogni giorno che passava.

 

E dire che fino a qualche tempo prima gli era sembrata diversa dalle altre donne, ammirevole, intraprendente, sicura di sè…

 

Shikamaru si era convinto che quella era l’unica che faceva per lui.

 

E pensare che, la prima volta che l’aveva vista, gli era sembrata talmente terribile che lui non aveva più stato in grado di dire chi fosse peggio tra lei e sua madre.

 

Temari voleva costringerlo ad abbandonare un’abitudine che anni prima si era ripromesso di mantenere solo per onorare il maestro Asuma.

 

Poi, l’aveva vendicato.

 

Non c’era stato più motivo di fumare, una volta che Hidan era morto… ma quello del fumo aveva finito per diventare un vizio del quale Shikamaru non era più riuscito a fare a meno.

 

Un vizio che non aveva assolutamente intenzione di togliersi.

 

Quella donna non poteva averla sempre vinta.

 

Perchè si ostinava tanto a dirgli di non fumare?

 

“Con tutto quello che dici ogni volta, è normale che mi sfugga qualcosa… ” disse Shikamaru con aria di sfida, e gli occhi di Temari si ridussero istantaneamente a due fessure.

 

“Ah, allora è così?”

 

Parole dette in poco più di un sibilo, ma che lui aveva colto benissimo.

 

La kunoichi buttò le gambe nude fuori dal letto con violenza, voltandogli le spalle.

 

Ora basta! Shikamaru aveva passato il segno!

 

Doveva uscire immediatamente da quella stanza.

 

Doveva lasciarlo da solo, piantarlo in asso e non tornare più…

 

Non voleva più avere niente a che fare con lui.

 

Gli avrebbe fatto capire che di lui non le importava niente, che se l’era sempre cavata da sola… e che avrebbe continuato a farlo.

 

“Bene, visto che mi ritieni così importante da ignorare tutto quello che ti dico, mi alzo e me ne torno al villaggio della Sabbia” riprese Temari alzandosi di scatto dal letto. “Ho cose decisamente più importanti da fare, che stare qui a perdere il mio tempo con uno come… ”

 

Si sentì afferrare per un braccio, e rimase impietrita per un attimo.

 

Quell’idiota… cosa stava cercando di fare?!?

 

“Lasciami andare immediatamente!” gridò voltandosi di scatto in preda alla rabbia, guardando Shikamaru negli occhi per la prima volta da quando era cominciata la discussione.

 

La stava fissando come se… come se fosse deciso a non lasciarla andare, con una determinazione così inaspettata da mozzarle il respiro per un attimo.

 

Quindi, davvero teneva a lei… nonostante tutto… ?

 

Si riprese immediatamente.

 

“Cosa credi, che farò finta di niente come al solito? Non credere di fermarmi con così poco, perchè non… ”

 

Temari non riuscì a completare la frase.

 

Shikamaru l’aveva stretta a sè costringendola a distendersi nuovamente sul letto, mentre le loro labbra si incontravano con forza e Temari si sentiva ribollire dentro, perdendo ogni cognizione del suo corpo.

 

Le sembrava che si stesse confondendo con quello di Shikamaru…

 

Si sentì invadere da un forte disappunto.

 

Non riusciva a staccarsi da lui, per quanto la sua mente le stesse dicendo che non doveva, che doveva andarsene come si era ripromessa di fare.

 

C’era cascata di nuovo…

 

Ogni volta che cercava di dimostrare a Shikamaru e a sè stessa che poteva andarsene in qualunque momento, finiva sempre così.

 

Anche se Temari si illudeva di poter fare di lui quello che voleva… alla fine, era lei che finiva per dipendere da lui.

 

Quel ragazzo l’aveva fatta rammollire… lei, che un tempo non aveva bisogno di nessuno.

 

Se le cose andavano così, tanto valeva accettare la realtà, e smetterla di fingere di poter fare a meno di lui.

 

Dopotutto, i ninja erano pur sempre degli esseri umani con delle debolezze-

 

Tutti dovevano averne una, più o meno nascosta.

 

…e Shikamaru era la sua…

 

 

FINE

 

 

**

 

 

Una piccola fic senza tante pretese su una delle coppie che preferisco…

Un piccolo momento di vita di coppia dei due, in cui si vede palesemente che più passa il tempo, più Temari si innamora di Shikamaru, al punto che non riesce mai a litigare seriamente con lui.

A presto,

Lyla

 

 

 

 

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Lyla