Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Harribel    02/06/2012    2 recensioni
Serie di drabble/flashfic sull'amicizia (e in alcuni capitoli sull'amore) tra giovani ragazze.
Il genere cambia a seconda del capitolo.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shoujo-ai
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capelli & Costatazioni   


Non avevo mai amato i capelli sciolti.
Erano così fastidiosi, così scomodi, così irritantemente inutili.
Assolutamente, li detestavo, nessuno sarebbe mai stato in grado di farmi cambiare idea, ne ero convinta.
Eppure, quando la vidi, i capelli corvini sciolti al vento, incorniciarle il volto delicato, fui costretta a ricredermi.
Era bellissima, non potevo negarlo.
Sfiorai più volte, quasi per errore, quei capelli morbidi, perdendomi nel profumo, nelle sensazioni delicate che solo loro potevano donarmi.
Un sospiro malinconico attraversò le mie labbra quando, con quel suo sorriso innocente, mi ripetè che ero importante per lei.
Inutile, era inutile, qualunque cosa dicessi non sarei riuscita a risponderle sinceramente o avrei rovinato tutto.
Tutto quello che col tempo avevo costruito, tutto ciò che con fatica ero riuscita a conquistare.
La sua stima, il suo affetto.
Non ho mai creduto nell’Amore dei film, non l’ho mai visto né provato.
Eppure, nel silenzio della notte, per lunghi secondi anch’io ho sperato, sognando cose in cui neppure credo.
So solo che quei capelli che tanto amo verranno presto accarezzati da altre mani.
Sfioreranno il suo corpo, rubandole la sua purezza.
So già che non riuscirò a perdonarli, pur volendolo.
Non potrò mai accarezzarle il volto, come mani a me estranee faranno.
Ma va bene così, è così che deve andare.
E intanto non mi resta che ridere, volgendo la mia attenzione a cose che neppure mi interessano.
Spesso mi ripeto di non aver imparato nulla dall’esperienza, forse è vero.
Eppure ripensandoci adesso c’è qualcosa che ho appreso.
Ho imparato ad amare i capelli sciolti…
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Harribel