Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Marks Elenders    02/06/2012    3 recensioni
Harry Potter è preoccupato per suo figlio Al.
Teme il ritorno di Lord Voldemort.
Genere: Azione, Fantasy, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Il trio protagonista | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                 Harry Potter: Il ritorno ad Hogwarts.
                                                                                                              Capitolo 3


 

Così lasciati Hugo e Lily da Molly;

Harry, Ginny, Ron ed Hermione decisero di tornare ad Hogwarts.
Quella sera stessa si smaterializzarono in una delle strade secondarie di Hogsmeade.

Per non dare troppo nell'occhio entrarono in un Bar la “Testa di porco”, un bar malfamato e poco frequentato, ma quella sera Harry e gli altri incontrarono Hagrid che non poté far a meno di meravigliarsi.

“Che mi prenda un colpo! Siete proprio voi. Non riesco a crederci”. Hagrid abbracciò i suoi vecchi amici. E quasi commosso disse:

“Su sedetevi vi offro qualcosa da bere è da un sacco di tempo che non ci vediamo avete tante cose da raccontarmi”. Ma i ragazzi ancora scossi da quello che era successo raccontarono tutto ad Hagrid.

Che subito chiese a Ginny come stava: “Meglio, grazie. Fortuna che Harry e Ron sono arrivati in tempo” Rispose la ragazza. Ron, Hermione e Ginny uscirono dal locale, ma Hagrid fermò Harry proprio sulla porta e lo portò nuovamente nel Bar:

“Prima che tu te ne vada devo dirti una cosa Harry. Credo di sapere chi fossero quei due uomini.”

“Cosa?” sobbalzò Harry.

“La settimana scorsa sono fuggiti due uomini dal carcere di Azkaban e credo proprio che siano loro” spiegò Hagrid.

“Senti Harry al castello fino ad ora procede tutto regolarmente però...” Hagrid si interruppe.

“Che succede Hagrid?” chiese Harry preoccupato.

“No! Niente mi era sembrato che qualcuno ci stesse spiando, anzi è proprio di questo che volevo parlarti. Come ti stavo dicendo ad Hogwarts fino ad ora è tutto normale, e Al sta diventando proprio un bravissimo mago, d'altronde buon sangue non mente, ma è da un po di tempo che mi sembra di vedere qualcuno che non dovrebbe essere all'interno del castello” rispose Hagrid.

“Chi?” chiese Harry con insistenza.

“E' solo un'impressione...” disse Hagrid.

“Chi?” ripeté Harry ancora più insistente.

“Draco Malfoy” rispose Hagrid. Ma all'improvviso la cicatrice di Harry inizia a bruciare.

“Che ti succede Harry? Che cosa hai?” chiese Hagrid preoccupato.

“La cicatrice inizia a bruciare!” disse Harry dolorante “E' lui! E' tornato!” aggiunse alla fine.

“Che cosa pensi di fare?” chiese Hagrid.

“Ancora non lo so, ma devo riuscire ad entrare ad Hogwarts e solo tu puoi aiutarmi.” rispose Harry

 

****

 

Intanto ad Hogwarts Al era impegnato con la sua classe in una lezione di Erbologia nelle serre.

Neville Paciock, il nuovo professore, diede la parola ad Al che aveva appena alzato la mano:

“Scusi professore potrei uscire un attimo per favore?” chiese il ragazzo.

“E' proprio necessario?” chiese Neville.

“Altrimenti non glie lo chiederei” rispose Al.

“Mi ricordi tanto tuo padre, Albus” disse Neville sorridendo “Va e fa presto!” aggiunse.

Al, appena uscito, si diresse verso i bagni ma ebbe come la sensazione di essere seguito.

 

Contemporaneamente Hagrid, Harry, Ron, Ginny ed Hermione si dirigevano verso Hogwarts:

“Che cosa diremo alla McGranitt?” chiese Ron e aggiunse “Non credo che ci starà aspettando a braccia aperte. Tutte le volte che succedeva qualcosa c'eravamo di mezzo anche noi 3” concluse riferendosi ad Harry ed Hermione.

“Dimentichi una cosa, ragazzo” disse Hagrid guardando Ron “Se non fosse stato per voi tre, non so se Hogwarts sarebbe ciò che adesso”.

Appena arrivati bussarono al cancello e andò ad aprirli Gazza con la sua inseparabile gatta Mrs Purr:

 

“Però... chi si rivede! Il signor Potter e la banda al completo! Mentirei se dicessi che sono felice di vedervi” disse il custode.

“Lei è sempre allegro” chiese sarcastico Ron.

“Comunque posso fare qualcosa per voi, signori?” chiese Gazza.

“Dobbiamo vedere la preside McGranitt, è molto importante” disse Hagrid.

“Bene seguitemi faccio strada” disse il vecchio custode iniziando a camminare verso il castello.

Appena arrivati davanti l'ufficio della preside Gazza annunciò gli “ospiti” e li fece entrare:

“Questa si che è una sorpresa” disse la McGranitt.

“Se non ti dispiace Harry arrivo subito al punto. Non credo che tu sia qui per una visita di cortesia o forse mi sbaglio?” chiese la preside.

“No! Non si sbaglia, si tratta di Lord Voldemort!” rispose Harry.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marks Elenders