Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lady Ben    02/06/2012    2 recensioni
< Il cielo era cupo,un castello andato in frantumi,come se avesse fatto una battaglia con la morte. C’era un uomo che camminava lentamente come se si nascondesse,un po’ distante da lui intravide una bacchetta divisa in due pezzi,si avvicinò ad essa,la prese e… > Albus si alzò di colpo: “No !”.
Genere: Avventura, Fantasy, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3° Capitolo: Ma chi è stato ?

Eccomi qui di nuovo con il mio terzo capitolo ! Scusatemi per il ritardo,sono sicura che mi perdonerete. Spero che questo capitolo vi piaccia!! Ringrazio tutte le lettrici che seguono questa mia magica storia !!! Buona Lettura,Baci Lady B.  

Era buio quando Albus si alzò dal suo letto assente e si avviò verso la sala grande a piedi nudi con il suo pigiama color verde antico,si fermò agli scalini più alti e in quel momento si avvicinò una figura sfocata bianca che disse sotto voce: “Sai cosa fare !” Albus annuì sorridendo e andò verso l’uscita prendendo qualcosa dalla tasca. All’improvviso si sentì un urlo: “Aaaaah!”. Era mattina gli uccelli cinguettavano felici,nella sala grande c’erano molti studenti tra cui Rose e James che si gustavano la colazione mattiniera: “A proposito James com’è andato il compito di pozioni ?” disse Rose incuriosita,ma James gli rispose infastidito: “Malissimo,ho preso come sempre una B !”. “E ti pare poco! Ah,ecco che si avvicina Albus !”. Albus un po’ stanco e assonnato disse: “Ciao Rose…James !” e si sedette affianco a loro. Rose parlò: “Albus,tu non hai sentito niente ieri notte ? C’è stato uno urlo che proveniva dal bagno disuso delle ragazze;comunque in questi giorni stanno accadendo cose davvero molto strane !”. James se ne era già andato,doveva fare le selezioni per il Quidditch, visto che aveva un’ora libera,ma prima che Rose potesse finire la frase,Albus per togliere l’argomento aggiunse: “È meglio che andiamo Rose,oggi abbiamo Babbanologia alla prima ora!”,la prese per mano e si avviarono verso la lezione. Dall’altra parte: “Buongiorno,io sono la professoressa Sculman...scusate,Cooman” tutti risero. “Oggi imparerete come funzionano gli oggetti dei babbani!”. La voce della professoressa si fece più bassa,Albus era concentrato sul mal di testa che lo faceva distrarre dalla lezione,un po’ più distante da lui c’era Rose che lo guardava preoccupata. Voleva dirgli qualcosa,ma sapeva che avrebbe peggiorato la situazione,il mal di testa cominciò ad aumentare sempre di più,sempre di più…: “No !!!”. Tutti lo guardarono sorpresi e la professoressa inquieta disse: “Tutto bene ragazzo?” perplesso rispose: “Si,mi scusi !”. Tutto tornò alla normalità. Finita la lezione gli studenti uscirono dall’aula e Rose si avvicinò ad Albus: “Stai bene Albus,prima ho visto che stavi male allora ho pensato”. “Sto benissimo Rose,scusa ma ora devo andare !”. Arrabbiato uscì dall’aula e Rose angosciata lo seguì,stava andando verso il dormitorio dei ragazzi,ma Rose lo fermò in tempo: “Albus aspetta,devo parlarti !”. Albus continuava a camminare,come se non l’ascoltasse,ma Rose non si tirò indietro: “In questi giorni ti comporti in modo strano,poi prima hai voluto distogliere l’argomento di ieri notte. Voglio sapere che succede,sono tua cugina,ti voglio bene e se hai qualcosa che non va,puoi dirmelo è semplice… !”. Albus stanco di sentirla rispose furente: “No Rose,non lo è…qualunque cosa sia non è semplice, scusami ma devo andare !”. Chiusa la conversazione,Albus se ne andò e Rose confusa e preoccupata si stava dirigendo nell’aula studio,camminando vide delle gocce di sangue minuscole che portavano al bagno in disuso delle ragazze,si avvicinò a passo calmo verso l’entrata,le macchie portavano a una cabina chiusa a chiave. Rose cercò di aprirla e…all’improvviso vide il corpo di Sally Portman a terra,aveva una ferita alla gola…era morta. Rose spaventata e terrorizzata andò nello studio della professoressa Mcgranitt,salì le scale fino a trovare una porta vecchiotta e arrugginita,bussò con molta tensione,sentì dei passi e aveva capito che le stava aprendo,in quel momento la preside disse: “Oh Rose,stai bene ? Cosa c’è ?”. ”Preside deve venire subito,ho trovato nel bagno in disuso Sally Portman morta,era chiusa a chiave in una cabina…la-la prego venga !”. “Va bene ma tu calmati ok ?”.Rose si fece seguire dalla Mcgranitt,fino ad arrivare a destinazione,la preside impaurita aggiunse: “Grazie Rose,non preoccuparti…puoi andare ci penso io !”. Rose ancora terrorizzata se ne andò e arrivò nella sala grande dove si trovava,come al solito,James. In questi giorni trascorreva molto tempo nella sala grande,forse perché c’erano maggior parte ragazze. Seduto a leggere << La gazzetta del profeta >> lei si avvicinò a lui ancora scossa,in quell’istante James,si accorse della sua presenza e disse: “Ehi,senti qui..<< E’ stata scassinata la Gringott,i folletti furiosi ! >>”. La guardò per un momento e capì che non lo stava ascoltando,allora James aggiunse: “Rose tutto bene ? Hai una faccia,come se avessi visto un cadavere !”. Rose sottovoce: “Già !”. James era confuso,all’improvviso si sentì la voce della Mcgranitt amplia,sembrava che stesse dappertutto: “Gli studenti che vadano nei loro dormitori immediatamente,gli insegnanti che mi raggiungano nel sesto piano!”. Rose e James si avviarono,ma non videro Albus,dall’altra parte una professoressa disse: “Chi può essere stato Minerva ?”. “Non lo so,ma Hogwarts è di nuovo in pericolo,proprio come l’ultima volta !”. 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Ben