Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mar_Alex01    03/06/2012    4 recensioni
Cosa succederebbe se Jane Potter si innamorasse di Draco Malfoy?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Anche quell’ora di Pozioni era finita,Jane se la cavava molto bene in quella materia ma non poteva dire di amarla,assolutamente no.
Mentre rimetteva a posto le sue cose,vide suo fratello,Ron ed Hermione uscire velocemente dall’aula,chissà cosa stavano escogitando quella volta,ogni anno da quando erano li,quando succedeva qualcosa c’erano sempre loro tre di mezzo.
Prima che potesse uscire dalla classe,fu trattenuta dal professor Piton.
«Potter,Malfoy,siete gli studenti migliori di questo corso,mi aspetto grandi risultati da voi nei G.U.F.O. »
Gli esami erano alle porte anche per lei,non si sentiva spaventata o agitata,solamente strana.
«Pertanto» Continuò Piton «ritengo opportuno che studiaste insieme per miglioravi a vicenda» Con queste parole nella testa i due ragazzi lasciarono l’aula,guardandosi confusi,non trovando parole adatte.
Ci fu un silenzio interminabile per tutto il pezzo di corridoio che percorsero insieme finché Jane non dovette svoltare per andare a Divinazione.
«Potter,per te va bene venerdì alle cinque? » Chiese Draco,sebbene fossero amici lui si ostinava a chiamarla per cognome.
«Si va bene» Rispose Jane,dopodiché prese un altro corridoio e si avviò verso l’aula di Divinazione,trovava perfetto quel giorno e quell’orario,Harry non l’avrebbe disturbata.
Venerdì pomeriggio Jane si trovava in riva al  lago,stava aspettando Draco per studiare Pozioni,vide avvicinarsi una figura alta e subito dopo riconobbe i capelli biondi del suo amico che si stava dirigendo verso di lei.
«Aspetti da molto? » Le chiese lui sedendosi sull’erba.
«No,sono arrivata poco fa» Mentii Jane,era li da ben un’ora,aveva passato il tempo pensando.
Studiarono per un po’ poi chiusero i libri e cominciarono a parlare come fanno due amici che si vogliono bene l’un l’altro.
«Sei molto più brava di tuo fratello» Disse Draco fissando l’acqua del lago.
Jane rimase sorpresa,era la prima volta che qualcuno la paragonava al fratello dicendo che era migliore di lui.
«Lo dici solo perché lo odi» Rispose Jane fissando Draco.
«Hai mai provato a farlo uscire,solo per un attimo dalla tua vita? »
 La ragazza spostò lo sguardo verso il terreno,non sapeva rispondere a quella domanda. Non sapeva perché non aveva mai provato a non considerare Harry come qualcuno migliore di lei.  Non sapeva perché Draco fosse diventato improvvisamente così interessato alla sua vita,quando la salutava di sfuggita nei corridoi o a volte non la salutava affatto,Jane credeva che fosse venuto a studiare  con lei solo perché il professor Piton glielo aveva ordinato,forse si sbagliava.
«Veramente..no. » Disse Jane a bassa voce,continuando a fissare l’erba,poi si decise a guardare negli occhi il suo interlocutore e notò che gli occhi di Draco non erano mai stati così profondi.
«Dovresti provarci,Jane» Le rispose il ragazzo,fissando gli occhi blu della sua amica, ormai umidi,Jane stava per piangere e lo sapeva,stava facendo di tutto per trattenersi.
La ragazza chiuse gli occhi ripensando a tutti gli anni passati in quella scuola,si chiedeva come mai il Cappello Parlante l’avesse messa tra i Grifondoro,quando non ne sopportava nemmeno uno,si chiedeva perché non l’avesse messa in Serpeverde,Jane credeva che si sarebbe trovata molto meglio.
Ormai le lacrime rigavano le rosee guance di Jane,che non teneva più conto della presenza di Draco,che per la prima volta da quando si conoscevano l’aveva chiamata col suo vero nome,sciogliendola,almeno per qual momento,dal legame che aveva con Harry.
Jane aprii gli occhi e ritrovò quelli di Draco a pochi centimetri dai suoi,si guardarono inconsapevoli di quello che stava per accadere,lui si avvicinò ancora fino a far scomparire la poca distanza che li separava.
Jane sussultò appena sentì il contatto tra le sue labbra e quelle di Draco,non aveva mai pensato a lui,lo aveva sempre visto un po’ distante da lei,ma in quel momento tutto poteva cambiare,tutto poteva capovolgersi.
Dopo quel bacio inaspettato Draco le sorrise e si allontanò verso il castello,il cielo si stava imbrunendo e anche Jane si alzò da terra,si sistemò il mantello e andò verso la Sala Grande,dopo cena Ginny l’aspettava nel dormitorio femminile del Grifondoro,Jane vedeva che la sua curiosità avrebbe potuto spaccare i muri,quindi si fece coraggio e andò da lei.
Appena vide Jane entrare Ginny si alzò dal letto e le andò in contro.
«Su racconta! » La incitò la ragazza dai capelli rossi.
«Un attimo Ginny! Non ho ancora tolto le scarpe» Le rispose Jane ridendo e fingendosi infastidita.
Si sedettero e Jane raccontò tutto a Ginny che ascoltava con attenzione senza interrompere l’amica.
«Abbiamo finalmente capito perché Jane stasera è così di buonumore» Esordì la rossa una volta che Jane ebbe finito di parlare.
Al contrario di come si aspettava,Ginny non si era arrabbiata con lei,non aveva detto niente su Draco,ed era felice per Jane,la quale era terrorizzata da quello che Ginny avrebbe potuto pensare.
«Harry non deve saperlo» Disse Jane diventando seria tutto ad un tratto.
«Non ha mai saputo niente di tutto quello che mi hai detto Jane,tranquilla.»
Jane sorrise ed abbracciò l’amica dopodiché spensero la luce e si misero a dormire,il sonno la prese subito e,al contrario di come succedeva di solito,dormì un sonno tranquillo e privo di sogni.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mar_Alex01