Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: v91    03/06/2012    7 recensioni
Una raccolta di flashfic rubate alla memoria di Remus Lupin. Dal momento in cui viene morso da Greyback fino alla morte in battaglia, ho crcato di ripercorrere i cuoi ricordi, inserendo quei momenti e quei personaggi che, secondo me, sono stati per lui i più significativi. Buona lettura, spero che vi piaccia!!
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NEVILLE PACIOCK (AMMIRAZIONE)

Presto sarebbero arrivate le lettere di rimostranza. Centinaia di genitori furiosi sarebbero intervenuti per proteggere i propri figli dall'abominio che era capitato loro come professore. Non potevi fare niente per evitarlo e, in tutta onestà, al loro posto ti saresti comportato alla stessa maniera.

Presto tutto questo sarebbe stato solo un lontano ricordo: le lezioni, i colleghi, gli studenti...Harry. Nessuno avrebbe mai capito quanto ti fossi legato a quel ragazzino. I ragazzi ti accettavano e ti rispettavano, come insegnante e come uomo. Ma ora tutto questo doveva finire. Come sempre nella tua vita, quando credevi di aver trovato quel posto nel mondo fatto apposta per te, la tua maledizione interveniva per ricordarti che un luogo del genere, per quelli come te, non esiste.

Avevi appena salutato Harry e adesso la tua valigia, piena di vecchi oggetti e vecchie amarezze, pesava come fosse piena di mattoni.

Ti sei chiuso la porta alle spalle, ed è stato come se il tuo cuore fosse rimasto stritolato lì in mezzo.

“Professor Lupin” hai sentito una timida voce familiare chiamarti.

“Non sono più il tuo professore, Neville.” avevi risposto con un sorriso amaro.

“Lei sarà sempre il mio professore. E-e-e non mi interessa chi...cosa...lei sia.” aveva balbettato incerto lui “Non ero mai riuscito a fare un incantesimo prima della sua lezione sui Mollicci.” aveva concluso quasi sussurrando, come se si aspettasse di vedere Piton sbucare fuori all'improvviso. Già...la tua prima lezione...la fervida fantasia di Neville aveva scatenato l'ilarità generale!

Avevi sorriso, come un padre farebbe con uno dei suoi numerosi figli, quello più piccolo, quello più indifeso, quello che ha bisogno del tuo sostegno per capire che può farcela anche da solo.

“Neville, tu sai qual è il compito di un insegnante?” avevi chiesto con espressione enigmatica.

“Farci diventare dei bravi maghi che conoscono incantesimi e pozioni?” aveva tentato lui senza convinzione, dopo qualche secondo di esitazione.

“No.” avevi risposto in tono dolce “Il dovere di un buon insegnante è mostrarvi la strada per capire chi siete. Io non ti ho insegnato un incantesimo, ti ho solo fatto capire che hai già le capacità per farlo.” Neville ti guardava stupito e incredulo. Gli hai appoggiato una mano sulla spalla e per un attimo hai visto di fronte a te Frank ed Alice. Sapevi che presto quel ragazzo avrebbe mostrato il suo valore. Avevi visto in lui le stesse capacità dei suoi genitori...certo, avrebbe dovuto lavorarci a lungo...ti sarebbe piaciuto restargli accanto per aiutarlo. “Neville, i tuoi genitori sarebbero fieri di te.”

“Vorrei che non se ne dovesse andare.”

“Non ho scelta. Ma ci rivedremo, Neville, prima di quanto immagini.” Te ne sei andato senza aggiungere altro, lasciandolo a fissare la tua schiena con aria triste. Del resto, cos'altro avresti potuto dire? Non sapevi cosa sarebbe successo d'ora in poi. Ma speravi con tutto il cuore che la tua strada si potesse incrociare nuovamente con quella dei ragazzi a cui ora tanto ti sentivi affezionato.





Salve a tutti!
Chiedo umilmente scusa per l'immenso ritardo! Purtroppo questo capitolo non voleva proprio saperne di lasciarsi scrivere! E' stato molto più difficile di quanto immaginassi! Spero mi perdonerete!
Come sempre sono curiosissima di sapere cosa ne pensate, soprattutto ora che si conclude la vita di Remus ad Hogwarts. Alla prossima (e grazie a tutti coloro che leggono la mia storia e la commentano!!)!!
Un bacio,
v91;)

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: v91