Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Zarhi    22/12/2006    5 recensioni
Aspettando il settimo libro della Rowling... "La pioggia rendeva impossibile distinguere i contorni delle cose, delle persone…non riusciva ad orientarsi e rischiò più di una volta di perdersi nell’oscurità assoluta…poi, finalmente, vide la sua figura, il profilo tanto amato, e seppe cosa fare. Sfoderò la bacchetta e senza alcuna esitazione esclamò "stupeficium!"." Non contiene anticipazioni, è esclusivamente una mia produzione...quindi leggete tranquilli!
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yuri | Personaggi: Ginny Weasley, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 23:

Capitolo 23:

 

Gridò…con una voce che non sapeva di possedere…strinse più forte il corpo insanguinato di Ginny. Della sua Ginny. Era morta, non le avrebbe più parlato, non l’avrebbe più sfiorata. Era morta. E ora giaceva tra le sue braccia, senza vita, senza quella luce che aveva sempre caratterizzato il suo sguardo…ad Hermione non interessava più di nulla. Dei mangiamorte, della battaglia, della sua stessa vita…rimase lì immobile, stretta a quel corpo, piangendo disperata. E mille pensieri le annebbiavano la mente…mille perché, mille dolori. Il suo respirò si arrestò quando si rese conto che avevano rispettato la promessa che si erano fatte prima della sua partenza “nell’ultimo istante della tua vita io sarò accanto a te…Assaporerò il tuo ultimo respiro con un dolce bacio e ti stringerò…te lo prometto”. Il suo pianto si fece più disperato, doveva essere lei a morire…perché? Perché gli avvenimenti le avevano portato via l’unica persona che l’aveva fatta sentire completa? Avevano privato Ginny di vivere la sua vita…di starle accanto…di essere veramente felice. Se solo le avesse dato la sua dose di felix felicis…se solo…si fermò. Smise di piangere e di agitarsi, per concentrarsi e pensare. Ginny era stata ferita e colpita più volte dall’inizio della battaglia, per questo era piuttosto debole quando era stata attaccata alle spalle. Ma come era possibile? La felix felicis avrebbe dovuto impedire agli incantesimi di colpirla…ma la soluzione giunse alla sua mente come una maledizione senza perdono, dolorosa, prevedibile. Ginny non aveva preso la pozione, l’aveva data a lei. “Sei una stupida Ginevra Weasley…” mormorava senza trovare pace “sei una stupida. Hai lasciato andare la tua vita per la mia. Mi hai salvata…ma a quale prezzo…meritavi di vivere. Anche senza di me. Grazie amore mio…ma non dovevi farlo…non dovevi…non farlo più…” le lacrime le impedivano di vedere il volto tumefatto della sua piccola Ginny, il dolore le impediva di ragionare. Cominciava a dire frasi sconnesse, senza senso…si era chiesta dov’era. Era caduta in un abisso dal quale non sapeva come uscire, la sua ragazza non era più lì, non aveva più nulla a cui aggrapparsi. “Ginny ti prego dimmi che sono stata io a morire, dimmi che questo è l’inferno…che è la mia punizione per non averti protetta…dimmelo ti prego!” ma era tutto inutile, la verità premeva su quel poco che restava del suo cuore, inconfutabile. Ginny era morta.

Intanto lo scontro finale era giunto al termine…la maggior parte dei mangiamorte era stata mandata ad Azkaban, sorvegliata momentaneamente da tutti gli auror del Ministero. Gli altri erano morti, per quel che ne sapevano nessuno era riuscito a scappare. L’Ordine della Fenice aveva subito numerose perdite…tra cui Moody, Fred Weasley, e Kingsley. Nonostante i combattimenti fossero finiti si udivano grida di dolore, pianti disperati…ognuno aveva perso qualcuno che amava. Hermione sentì la signora Weasley urlare come se la stessero torturando, probabilmente aveva visto il corpo di Ginny che giaceva tra le sue braccia. Eppure la sentiva così lontana. Qualcuno la sollevò, staccandola da Ginny mentre lei si dimenava e piangeva…le aveva promesso che non l’avrebbe lasciata. Doveva stringerla. L’aveva promesso. Hagrid la stava portando in infermeria, per farle dare un sedativo e curare le sue ferite…ma sembrava come impazzita. Anche il gigante piangeva, erano morte tante persone quel giorno. Era morto Harry, e non riusciva a dimenticare il suo viso insanguinato…Ron che lo sorreggeva. Avrebbe sognato quella scena per il resto della vita, ne era certo.

Hermione aveva appena riaperto gli occhi…quando capì di essere in infermeria scese dal letto in fretta, nonostante fosse quasi priva di forza, chiamando aiuto. “Aiutatemi…dov’è Ginny? Ha sbattuto la testa, è morta…dovete aiutarmi, dobbiamo…” urlava, senza sapere se era giorno o notte, senza chiedersi cosa ne fosse stato dei mangiamorte. Doveva vedere Ginny. Madama Chips le corse incontro e la obbligò a smettere di urlare…in quel momento entrò la famiglia Weasley, e vide che mancava anche Fred. “Mi dispiace! Non sono riuscita a salvarla” Hermione piangeva, rannicchiata sul pavimento “mi dispiace. Avevo giurato che l’avrei protetta, e invece è morta per salvare me”. Fleur la fece alzare con dolcezza, fino a farla sedere sul letto dell’infermeria. “Hermione” disse con gli occhi velati dalle lacrime “Ginny sta bene. Ma Fred e Harry sono…m-morti” e a quelle parole la signora Weasley ricominciò a piangere, singhiozzando. “No! È morta anche lei…era tra le mie braccia quando…” all’improvviso si arrestò. Qualcuno l’aveva abbracciata da dietro, teneramente, dolcemente…qualcuno che aveva lo stesso profumo di Ginny. Si girò lentamente, senza il coraggio di sperare. Sarebbe morta davvero se – girandosi – avesse visto qualcuno che non era la sua ragazza…i suoi occhi si riempirono di lacrime. Lei era lì, ferita e fasciata, dolorante…con una brutta cicatrice sul collo… ma era lì. La guardava intensamente, senza lasciarla andare. Non riusciva a parlarle, a dirle “Sono viva”, ma il calore delle sue braccia trasmetteva il messaggio meglio di qualsiasi parola. “Ti avevo promesso che stanotte avresti dormito tra le mie braccia, e sarà così” riuscì a dire debolmente prima di stringerla. Rimasero immobili per tanto tempo, a percepire il respiro e il profumo dell’altra…erano insieme. Circa dieci minuti dopo riuscirono a staccarsi, un po’ più lucide, ed Hermione si gettò tra le braccia della signora Weasley, cercando di consolarla…ma era inutile e lo sapeva…le conseguenze di quella guerra non avrebbero mai smesso di provocare sofferenza a coloro che l’avevano combattuta.

Il giorno successivo ci sarebbero stati i funerali dei caduti…la vita sarebbe cambiata per sempre. Il mondo sarebbe cambiato per sempre. Grazie a quelle persone che avevano dato la vita per sconfiggere il lato oscuro degli uomini, per porre fine alle guerre e alle sofferenze della comunità magica e di quella babbana…persone che avrebbero fatto parte delle leggende, dei racconti, dei libri di storia. Eroi.

“Grazie” sussurrò Hermione alla sua ragazza, che le aveva avvolto una coperta sui fianchi “cominciavo ad avere freddo…vieni anche tu” la sua era quasi una supplica. L’altra non se lo fece ripetere due volte, e si accoccolò accanto al suo amore, stringendola forte. Erano profondamente sconvolte per le perdite subite, per aver creduto di essersi perse per sempre, erano stanche. “Ti amo Hermione, tanto” le disse Ginny con dolcezza, accarezzandole il viso delicatamente…poi le loro labbra si unirono. “E nonostante tutto quello che è successo so che tornerò ad essere felice. Il mondo è cambiato per sempre, ma tu sei ancora qui. Sulle mie labbra.”.

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Zarhi