Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Morgan Snape    23/12/2006    3 recensioni
Ciao a tutti!forse qualcuno si ricorda di questa storia, pubblicata da me stessa nel lontano 2004 e mai portata a termine. Ebbene, dopo tanto tempo ho deciso di riprenderla in mano per concluderla e tentare di migliorarla nello stile che, dopo due anni è cambiato e perciò ho ritenuto che fosse meglio rinnovarla oltre che a finirla. Perciò rieccomi qua con il primo capitolo. La storia è ambientata prima dell'uscita del sesto libro, quindi non tiene conto di ciò che è avvenuto dopo il quinto anno. Harry si trova, come ogni estate a casa degli zii,come sempre i guai non tardano ad arrivare e presto dovrà imparare a domare i suoi nuovi poteri grazie agli insegnamenti del preside e del professor Severus Piton. Il male però è imprevedibile e sa nascondersi in profondità, aspettando il momento opportuno per intervenire...La battaglia finale è appena cominciata...
Vi auguro una buona lettura!
Genere: Azione, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter, Severus Piton, Tom Riddle/Voldermort
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NIENTE SARÀ PIÙ COME PRIMA

 

 

NIENTE SARÀ PIÙ COME PRIMA

 

 

Il ragazzo non ebbe il coraggio di chiedere alcuna informazione al professore sulla loro destinazione e rimase muto tutto il viaggio,finchè non arrivarono davanti ad un grande maniero di pietra scura,con un grande parco che lo circondava.

-resterai da me per un po’ Potter,finchè Silente non deciderà cosa fare-disse Piton.

Ad Harry di certo l’idea non andava a genio, ma si consolò pensando che erano gli stessi pensieri del professore.

Entrati dal maestoso portone adornato di chissà quali antiche scritture,l’interno si dimostrò ancora più interessante.

Davanti al ragazzo si trovava un immensa sala d’ingresso, nella parete opposta al giovane c’era una vetrata colorata molto grande con rappresentato lo stemma della antica  famiglia purosangue.

D’innanzi alla stessa parete si ramificava l’enorme scala di marmo nero che portava alle due parti del castello.

Harry si ritrovò presto con il dolore al collo per essere stato troppo tempo a fissare le alte pareti ricoperte di quadri rappresentanti tutte la nobile casata,senza nemmeno rendersi conto che il professore lo fissava da parecchi minuti con un espressione decisamente scocciata, ma allo stesso tempo sorpresa per l’enorme interesse che dimostrava Potter nei confronti del castello.

Continuò così ancora per qualche attimo,fino a quando il professore emise un rumoroso colpo di tosse,il ragazzo si riscosse,ricordandosi cosa gli  aspettava.

-Hai qualcosa da dire a tua discolpa Potter?-

-Beh,veramente…-  Non riuscì a completare la frase che il professore irruppe con un urlo possente.

-Come hai potuto fare una cosa del genere?Dove hai letto quella formula,si può sapere?Era magia nera,delle più pericolose che abbia mai avuto modo di vedere!-

Harry stralunato gli disse che non sapeva esattamente come fosse successo,così gli spiegò tutti i particolari.

Piton assunse  uno sguardo strano,indagatore,come se il suo cervello stesse scoppiando in mille ragionamenti,e poi disse:

-Allora è vero…-

-Cosa è vero?- Azzardò a chiedere Harry.

-Vedi,con il potenziamento dei poteri di Voldemort,e probabile che stia accadendo anche a te e oltre a risvegliare i poteri oscuri trattenuti nella tua cicatrice dalla notte in cui sconfiggesti l'anatema mortale, questi si stanno sostituendo completamente alla tua aura bianca, ciò significa che invece di avere un solo mago oscuro in circolazione ne avremo due!-

Harry rimase di sasso,perché innanzitutto non sapeva che dentro di lui ci fossero dei poteri assopiti,cioè sapeva che aveva dei poteri di Voldemort,come ad esempio la capacità di parlare con i serpenti,ma pensava di conoscerli gia tutti,e si sbagliava,in più stava diventando inevitabilmente un mago oscuro!

Non si rassegnò e con tutta l’agitazione che aveva e con voce instabile disse:

-No!Io non posso essere cattivo,insomma…Non può essere,ci deve pur essere una soluzione,io non voglio essere come Voldemort,non voglio divertirmi ad uccidere persone innocenti come lui!- E mentre finiva di dirlo,dalla troppa agitazione e dalla perdita di controllo dei suoi poteri,sempre di più potenti,distrusse un vetro di una finestra della casa,e Piton ormai rassegnato guardò prima la finestra e poi Harry,che lo guardava con sguardo impaurito,e disse:

-Lo vedi Potter che grosso problema e nato?Né io ne Silente sappiamo cosa fare, a quanto pare dovremo contare sulla tua buona volontà,per quanta ce ne sia rimasta,giacchè anche il tuo modo di pensare cambierà,la tua psiche verrà stravolta, inquinata dai poteri oscuri. Niente sarà più come prima.-

Harry sentiva che presto non sarebbe più riuscito a trattenere le lacrime, così chiese tentando di mantenere un po’ di contegno dove poteva dormire quella notte, quindi il professore lo accompagnò nella sua nuova camera.

Il giovane,distrutto dalla giornata si buttò sul letto dove si addormentò ancora vestito,sprofondando in un sonno senza sogni.

 

 

Note:

I capitoli sono quasi tutti corti, ho cercato di allungare e arricchire, ma più di così non riesco a fare perché temo che poi si sfasi tutta la storia, insomma detto in parole povere se la stravolgessi totalmente non saprei che pesci pigliare per riuscire a mantenere un senso allo svolgimento dei fatti. Comunque verso la fine ci saranno capitoli molto più corposi, diciamo dal capitolo nove in poi. Ringrazio coloro che hanno commentato, spero di non deludervi…^^”

A presto e buone feste!

Ps: ho scritto una one shot che pubblicherò fra due giorni, è un regalo di Natale per tutti gli amanti della coppia Ron/Hermione, spero vi possa piacere, altrimenti è il pensiero che conta giusto? ;P

Morgan

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Morgan Snape