Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: The Blue Knight    05/06/2012    2 recensioni
La vicenda narra di come la vita di una ragazza depressa senza amici, venga stravolta dall'ingresso in essa di un serial killer, e di come la sua curiosità nei confronti di questo, la induca a fare nuove amicizie, e...
Aaah!! Basta, non riuscirò mai e poi mai a scrivere o raccontare una storia!!! Perciò perchè non leggete direttamente la storia, che fate prima???
Avvertenze: nel primo e (mi pare) secondo capitolo, non volevo che BB e tutti gli altri deathnotiani intervenissero, quindi non disinteressatevi subito. I primi capitoli sono cortissimi, ma diventano a mano a mano più lunghi!
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Beyond Birthday, L, Matt, Mello, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il giorno dopo nel cortile della scuola, subito mi accorsi che c'era... come dire, odore di pettegolezzo in giro... Le ragazze si riunivano in gruppi, e chiaccheravano sghignazzano... Mi avvicinai ad Anita, che sapeva tutto di tutti, e le chiesi cosa stava succedendo:

Uh? Ah, ciao Nadia! Come stai? Non ho capito molto bene cosa stia succedendo... Comunque ha a che vedere con Alma e BB, temo... che ci sia stata un'altra rissa?”

Ah, giusto, lei non sapeva niente di loro...

La salutai e andai a cercare Mello, convinta che ci fosse sotto lui... lo individuai, al centro di un gruppo di ragazzi, che parlava, al centro dell'attenzione:

Signorino Mello!” gli dissi prendendolo per la maglietta e strattonandolo verso di me, lontano dai suo amici:

Che vuoi?!”

Hai sparso in giro di Alma e BB!?”

Io?? Certo che no!”

E allora di cosa stavi parlando tu con I tuoi amici!?”

Ah... di calcio!”

se, come é vero che io parlo sempre di shopping”

Hai visto recentemente 'trainspotting'?”

Io? Certo che no!”

Ah, ok... comunque no, io non ho detto niente a nessuno!”

Ah no? Ok, volevo farmelo dire da me ma a questo punto... Ti informo che anche un'emarginata sociale, per sopravvivere deve avere almeno un'amica! O, nel mio caso, un amico!”

Detto ciò, pescai dal gruppo un ragazzo. Capelli lunghi fino alle orecchie, castano chiaro, occhi azzurri, alto quasi 2 metri, passo strascicato e erre moscia. Milo.

Hey! Ah, ciao Nadia, ehm... che c'é?”

Ciao Milo, volevo chiederti... di cosa stavate parlando, tu con gli altri?”

Ehm...”

Con la coda dell'occhio vidi Mello che gesticolava come un forsennato, per farlo stare zitto. Lui lo ignorò tranquillamente, e mi rispose:

Boh, non ho capito bene, ma Mello raccontava che un tipo si é messo con una tipa che prima odiava e...”

Capito, grazie Milo!”

Ma io non ho nemmeno... vabé, ciao...

DICEVI MELLO BELLO!?”

uff, va bene, forse qualcosina mi é scappata, ma che vuoi succeda!”

Non so, ORA LO SA TUTTA LA SCUOLA!”

Beh, ma pure tu sapevi la trilogia della storia tra me e Linda, no?”

MA E' DIVERSO!”

E in cosa, dimmi?”

B-beh, noi ti avevamo chiesto chiaramente di non dirlo a nessuno! E poi tu non sei un assassino, e Linda non ti ha mai odiato! O meglio... cioé, hai capito!”

Ok! Ho sbagliato! Ma ora cosa vuoi che faccia?? Non si può certo tornare indietro nel tempo!”

Sbuffai e mi allontanai da prima, prima di avere un qualsivoglia desiderio di ucciderlo senza pietà.

 

Dopo poco, arrivò Alma, anche lei aveva notato lo strano clima presente a scuola...

Ciao Nadia! Come stai? Ci sono novità per caso?” “Sto bene grazie... e sì, qualche novità c'é... purtroppo...Tu? Come stai?”

Tutto ok... raccontami!”

Mh... Allora... Hai presente Mello no? Ecco, lui...”

Le spiegai tutta la vicenda, osservando quasi divertita la sue reazioni, che passarono dalla curiosità alla comprensione della situazione alla rabbia, e infine, come me, all'odio per Mello. La distrassi, comunicandole dell'arrivo di una nuova compagna, anche se a tutti era parso strano il motivo di tale avvenimento a metà anno inoltrato...

Ah, e in che classe va?” “Non ho capito bene, ma mi pare la mia...” “Ah... ma allora posso tranquillamente uccidere Mello, no? Che problema c'é?” “Lascia perdere...”

Ancora pochi minuti al suono della campana... adesso cercavo con lo sguardo la ragazza nuova, per vedere che tipo fosse, probabilmente al suo arrivo sarà circondata da curiosi... ma niente!

Infine entrammo in classe, e vicino all'ingresso intravidi di sfuggita una ragazza, ma non riuscii a vedere chiaramente il suo viso, quindi entrai in classe.

 

Poco dopo ero al mio posto, con BB al mio fianco un po' seccato per la resa “pubblica” della relazione tra lui e Alma, ma abbastanza tranquillo. Almeno finché non entrò la ragazza nuova. Subito l'attenzione di tutta la classe, fu focalizzata su di lei, principalmente quella dei ragazzi. In effetti, non si poteva negare che fosse bella. Magra, ma non semianoressica, mediamente alta, dal bel viso. Capelli rossicci, corti, che su molte sarebbero potuti apparire mascolini, ma non su di lei. Occhi verdi, senza troppe sfumature. Vestita in modo piuttosto semplice, una magliettina senza maniche e dei jeans corti.

Come da rituale, si avvicinò alla cattedra, e cominciò la sua presentazione:

Buongiorno a tutti, il mio nome é Miranda Mores e ho 16 anni come tutti voi suppongo. Pratico judo a 2 anni, e mi piace molto, ormai é diventata la mia passione, io...”

Non fece in tempo a finire la frase che ero già nel mio mondo dei sogni... Però non potei non notare l'irrigidimento di BB alla vista di Miranda, e le continue occhiatine che questa continuava a lanciare al ragazzo... Forse dovrei riferire ad Alma di tenersi il suo ragazzo stretto al guinzaglio...

 

Più tardi, all'intervallo giù in cortile, continuavo a tenere d'occhio Beyond e la ragazza nuova, la quale si era subito ambientata, ma non staccava gli occhi di dosso dal mio compagno di banco. Certo, lui era un bel ragazzo, ma mi sembrava un po' esagerato il suo interesse... Lo vidi passare, con affianco a se Alma (si erano resi conto che era inutile continuare a nascondersi quando erano insieme, ma restavano comunque molto... contenuti), e alla vista della ragazza si irrigidì nuovamente. Stavolta anche Alma lo notò, e, intuii da lontano, gli chiese il motivo di tale preoccupazione, ma non ci mise molto ad arrivarci da sola, notando anche lei I continui ammiccamenti di Miranda, e anche lei, come me, fece 2+2, e subito la gelosia fece il suo corso, e la vidi bombardare di domande il povero ragazzo, che si trovò in difficoltà a seguire anche solo il corso di queste... Mi alzai, e andai a salutare Matt, cosa che non avevo ancora fatto:

Hey Matt! Come stai?” “Mh? Oh, ciao Nadia, bene, tu?” “Tutto ok!” “Bello...”

Senti, che ne pensi della ragazza nuova?” “Mmmh... Miranda, dico bene?” “Già!” “A proposito, eccola!”

Di fatti Miranda si stava avvicinando con fare apparentemente pacifico, con evidente intento di parlarci:

Ciao, molto piacere, io sono Miranda! Sono nuova in questa scuola, e vorrei fare qualche nuova conoscenza! Come vi chiamate?” “Piacere, Nadia” salutai “E Matt!” aggiunse il mio amico.

Mi sembrate simpatici! Comunque, vorrei dire 2 paroline in disparte a Nadia...”

Matt mi lanciò uno sguardo interrogativo, al quale però non badai, perché avevo già intuito ciò che voleva chiedermi:

Dunque cara... Conosci per caso una certa... Alma?” “Si, certo, perché?” “Mmh... Quindi suppongo che tu conosca anche il ragazzo pazzo, Beyond... Birthday, giusto?”

Non mi piaceva come parlava dei miei amici, comunque le risposi, incuriosita: “Si... Perché scusa?”

Vedi... Io lui lo conosco da prima di venire qui, eravamo molto amici... e qualcosa di più... Poi però ha cambiato istituto, ci siamo dovuti lasciare, purtroppo. Ma vedo che si é già ripreso dallo shock mh?”

Veramente stanno insieme da poco e...”

Bene, come lui ha rovinato la vita a me, io con lui farò la stessa cosa, anche se non penso proprio che Roger ne sarà felice, ma non importa.”

Cosa vuoi...”

Lascia perdere bella, penso a tutto io. Grazie e ciao, devo andare, salutami anche il tuo ragazzo.”

Ma che?”

Ma di cosa parlava quella lì? Vendetta? Più di semplici amici? Roger? E...

Il mio ragazzo?

 

 

Poco dopo, mentre tornavo in classe dalla fine dell'intervallo, mi imbattei in una Alma fumante di rabbia e imprecante. Prontamente, prima che facesse pazzie, le chiesi il motivo:

Almalmalma! Che succede!”

DIMMI TUTTO CIÓ CHE SAI SU QUELLA PU****A!!!” Mi urlò contro, indicando la ragazza nuova in allegra conversazione con BB.

G-guarda! Praticamente gli si struscia contro! Farebbe prima a stuprarselo nudo e crudo qua in corridoio no?? Praticamente stanno insieme!!”

ALMA! Uno, moderiamo I termini!! Due, prima di accusarla di qualcosa, verifica che sia vero! E infine, tre, ti faccio notare che non é la prima ragazza che gli ronza intorno! Anche se solitamente sono solo quelle nuove che si interessano a lui! Al massimo, fai con lei una bella chiacchierata chiarendo le cose! E guarda anche il povero BB, come si sente a disagio con lei!!”

Ci voltammo, ed effettivamente BB, mentre Miranda parlava, continuava a farfugliare brevi risposte, a grattarsi la nuca, a cercare di allontanarsi ma per poi essere ripescato da lei... Però suonata la campanella, ciò che vedemmo, non ce lo saremmo mai aspettato:

Per salutarlo, invece di un normale ciao... un bacio. Sulla guancia, ma comunque un bacio. BB diventò rosso (se già gli capitava di arrossire ai baci della sua ragazza, immaginate a quelli di una ex ritornata...), Alma diventò rossa, e io, per solidarietà più che altro, pure.

Ora basta. La picchio.” Purtroppo non riuscii a trattenerla, e lei era già corsa da Miranda, che vedendola arrivare, si girò:

Che c'-”

Non finì la frase che ricevette un pugno ben assestato in faccia, da una mano coperta da un guanto nero borchiato sulle nocche. Non é necessario dire che fece molto male alla ragazza, la quale cadde a terra sanguinante. Io e Matt intervenimmo in suo aiuto, mentre BB tratteneva Alma, che ora si era invece messa a picchiare per l'appunto il suo ragazzo:

Aaah! Lasciatemi che la faccio fuori! E lasciami tu, brutto gigolò!!! Aaaah!! Crepate tutti e 2!!!”

Alma, Alma! Calmati! Non é successo nulla, solo un innocuo bacio sulla guancia!”

Si, ma io non do vaci sulle guancie a dei totali sconosciuti!”

É perché lei é una sua ex!”

Silenzio totale. Forse avevo parlato un po' troppo

ups”

Che??”

Ehm... torniamo in classe! Miranda stai bene che bello, Matt, torniamo nella nostra classe! E anche tu BB! Almina, vai nella tua, ecco, brava, ciao a dopo e tanti saluti!”

E spiccia tentai di scacciare tutti nelle proprie classi. Entrai trafelata nella mia, la lezione non era ancora cominciata, fortunatamente.

 

Dopo scuola, ci incontrammo come al solito io e con I miei amici. Alma non c'era, e quando chiesi a BB dove fosse finita, lui mi disse che l'aveva vista scappare a casa, prima di correre anche lui verso l'uscita per raggiungerla.

Rimanemmo io, Federica, Oriana (un'altra mia nuova amica), Lucia, Anita e Matt. Federica e Oriana andavano dall'altra parte della strada solitamente, mentre Lucia abitava praticamente davanti a scuola e Anita tornava sempre a casa in bici. Fatto sta che alla fine rimanemmo solo io Matt e Mello che si avvicino poco dopo:

Hey Matt, ciao Nadia... Andiamo a casa?” “Direi di sì, no?” “Aha, e... Aspetta! Quella é Linda! Ehm... ragazzi, scusate, devo andare... Capite vero...?” “Per me se te ne vai e' meglio, mi dispiace solo per quella poveretta...” replicai acida io “Grazie eh... mentre te Matt, ci si vede!” “ok”

Camminammo un po' in silenzio, ma dopo poco prese lui la parola:

Mh... Tu conosci tutta la vicenda tra lui e Linda, no?”

Si, tipo che loro stavano insieme, ma lei era paranoica ed era certa che lui la tradisse sempre, anche se non era vero...?”

Esatto!Vedo che sei informata!” “Quando non hai amici, il senso d'osservazione ne giova...”

Oh...”

Camminammo ancora un po' senza parlare, quando lui mi fece una strana domanda...:

Hey Nadia, tu ce l'hai il ragazzo?”

Io subito arrossii. Mi imbarazzavano sempre quel genere di domande, e rispondevo sempre nella stessa maniera, quando me le ponevano” “saranno cavoli miei?” perché ero certa che qualsiasi fosse stata la mia risposta subito mezza scuola ne sarebbe venuta a conoscenza. Ma di lui mi fidavo:

...T-ti pare?” “Ah, come pensavo... Mai avuti?”

Altra domanda imbarazzante... e il peggio e' che un ragazzo l'avevo avuto, in prima... Ma subito avevo intuito che non faceva per me, mi prendeva in giro davanti ai suoi amici, ed era circondato da centinaia di altre ragazze, tra cui Misa, la più carina della scuola (non a mio parere ovviamente). Non capivo proprio infatti come mai avesse deciso di mettersi con me, forse era stata solo una presa in giro, o una scommessa persa... Decisi di confidarmi, e gli raccontai, brevemente e sorvolando alcuni dettagli, questa storia.

Oh, Ma chi e'? Per caso lo conosco?”

No, non penso proprio, ha cambiato scuola l'anno scorso...”

Ne sono felice per lui, senò...” e si mise a mimare una rissa tra lui e un avversario immaginario

Io ridacchiai, per poi rivolgergli la stessa domanda

Ehm, si, qualche ragazza ho avuto, e... oh, siamo arrivati! Vado!”

Note:
Eh, che dire, chappy un po' piu' lungo del solito (per i miei parametri), tanti avvenimente, e quindi aspetto tante recensioni c: ok? A presto!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: The Blue Knight