Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Saritac1987    23/12/2006    5 recensioni
Allora... cosa posso dire? E' una fic ambientata 8 anni dopo "Il principe mezzosangue"...
E se Ginny, diventata Medimaga si ritrovasse a curare Draco Malfoy? RECENSITE NUMEROSI!!!
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Ginny
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Azkaban.
Era l’unica parola che c’era nella mente di Draco dal momento in cui erano entrati i tre Auror a Malfoy Manor. E ora che era in una sala d’aspetto al San Mungo, aspettando che un dannato Medimago arrivasse per dargli notizie sulla salute di sua madre, quella maledetta parola si insinuava sempre di più nella sua testa, nel suo corpo, nelle sue vene, fino ad arrivare nel profondo della sua anima.
Paura.
Sì, aveva paura. Paura che quei pochi passi avanti, fatti con fatica per provare al mondo che il ragazzo era una persona onesta, diventassero un lungo passo indietro. Paura che il primo vero progetto che aveva fatto della sua vita si annullasse. Paura del giudizio dell’unica donna che aveva mai amato, Ginevra.

Nello stesso momento, in una stanza dell’Ufficio Auror, due maghi di nostra conoscenza stavano discutendo proprio di questo argomento.
“Hermione, ha ucciso una persona!” un contrariato Harry Potter camminava avanti e indietro.
“Una persona?” disse con una mezza risata la suddetta Hermione Granger “Non era mica uno sporco Mangiamorte, Harry?” continuò poi con aria di sfida la ragazza.
“Questo cosa c’entra, eh?! E’ pur sempre un essere umano… Malfoy deve essere spedito ad Azkaban”
“Con che criterio classifichi tu gli esseri umani, eh, Harry? Se non sbaglio tutti quelli che hai ucciso tu erano sporchi Mangiamorte”
A queste parole, il ragazzo boccheggiò. Poi ripeté:
“Deve essere spedito ad Azkaban”
Ron Weasley, che era rimasto seduto alla sua scrivania ascoltando interessato la conversazione, si intromise:
“Ha ragione Hermione, Harry… l’avresti voluto uccidere tu Lucius Malfoy… ti rode perché sei stato preceduto”
Era stato schietto, è vero, ma tutti e tre sapevano che quella era la verità.
Harry lo fissò, come se stesse pensando alla risposta da dare. Ron era il suo migliore amico, possibile che questo non contasse?!
“Ron… lo sai come la penso, no? Malfoy non è un Auror. Non è tenuto ad ammazzare qualcuno.”
Questo era troppo anche per Hermione Granger. La ragazza era stata buona, era stata paziente… ma questo andava oltre ogni suo grado di pazienza.
“Peccato, Harry, che quando l’ha fatto il professor Lupin non hai detto niente… o sbaglio? Lo stesso vale per tutti gli altri civili che hanno ucciso dei Mangiamorte… hai lasciato correre. Anche Malfoy è un civile, Harry. Lo sai benissimo. E io lo so perché vuoi mandarlo ad Azkaban. Ti rode perché Malfoy si è messo con Ginny, vero?”
Appena dette queste parole, Hermione avrebbe voluto tornare indietro nel tempo e fermarsi poco prima dell’ultima frase.
Harry e Ron non sapevano ancora nulla…
“Cosa?” la voce di Ron ruppe il silenzio che si era appena creato. Hermione pregò perché almeno il suo ragazzo prendesse bene la notizia, notizia che avrebbe dovuto conoscere a poco a poco, e non tutta in un colpo. Sapeva quanto Ron era legato a Ginevra, e sapeva anche che mai avrebbe voluto vederla insieme a qualcuno come Malfoy… in fondo, anche se ora era quello che era, prima Malfoy non si era fatto scrupoli a ridere della loro famiglia. Uno per tutti, il giorno della prima partita di Quidditch del rosso, nel quale aveva fatto cantare agli altri Serpeverde il motivetto “Perché Weasley è il nostro Re”, con annesse rime sulla sua casa e tentate strofe sulla descrizione di sua madre. Impossibile dimenticare la faccia di Ron mentre veniva intonata quella canzone.
La ragazza annuì solamente. Sembrava che la frase che aveva appena detto avesse fatto dimenticare a tutti il vero argomento della conversazione.

“Draco…”
Il ragazzo conosceva quella voce. Era la voce della persona che meno il ragazzo voleva vedere in quel momento. La voce di Ginevra.
“Che ci fai qui?” chiese con un fil di voce.
“Ho saputo di tua madre…” Draco alzò la testa “Ma sta bene… non ti preoccupare… ha bisogno di riposarsi… l’ho visitata io…” lo disse come se quelle parole avessero potuto tranquillizzarlo. Cosa impossibile, visto che per Draco anche solo guardare in faccia Ginevra si stava dimostrando impossibile…
“Tu come stai?” continuò poi lei.
Draco mugugnò. Sicuramente non poteva dirle ‘Sai, Ginevra, forse finirò ad Azkaban perché ho ucciso mio padre’…
Non avrebbe avuto il coraggio di dirglielo.
Lei lo abbracciò. Non l’aveva mai fatto prima, non ne avrebbe avuto il coraggio…
Beh… era anche la prima volta che vedeva Draco stare male per qualcuno. Sapeva perché era entrato a far parte dei Mangiamorte, ma non credeva che il ragazzo tenesse così tanto alla madre. Sicuramente, per lui era la persona più importante.
…ma se la madre era lì… il padre dov’era? Questo non riusciva a capire Ginevra. Le sembrava troppo strano che fosse rimasto a Malfoy Manor senza inseguirli… e se fosse stato mandato nella prigione dei maghi, la ragazza l’avrebbe saputo da Hermione o da lui. E invece, così non era stato.
Ma non poteva non chiederglielo.
“E… tuo padre?” sussurrò dopo qualche attimo di silenzio.
Lui, inizialmente, non rispose. Sembrava che non avesse neanche sentito la domanda di Ginevra…
Fu, infatti, Hermione a rompere il silenzio. La ragazza, dopo l’animata discussione che aveva avuto con Harry poco prima, aveva deciso di informare Draco che non gli sarebbe successo niente… e, soprattutto, che ormai anche il Bambino Sopravvissuto e Ron sapevano della loro storia.
“Draco…” disse, come per risvegliarlo dalla trance in cui era entrato dopo la domanda di Ginevra.
Lui diede segno di averla sentita alzando la testa.
Aveva paura.
Sì, Draco Malfoy aveva una paura folle di quella che sarebbe stata la sua fine.
E in quel momento, gli tornò in mente un’unica parola.
Azkaban.
Ormai rassegnato, guardò Hermione come per incitarla ad andare avanti.
“Ho… ho parlato con Harry e Ron… e… a maggioranza… è venuto fuori che non diremo nulla… di quello che è successo”
A questa frase, Ginevra si girò di scatto verso Draco.
“Cos’è successo?” gli chiese, quasi rassegnata a sentire qualcosa di terribile. Sperava con tutta la sua anima che non fosse così, ma se lo sentiva…
Hermione passò lo sguardo da lui a lei, e viceversa. Non pensava che il ragazzo non avesse detto niente proprio a lei, alla persona che avrebbe sposato…
Lui sembrava mortificato. Era come se non volesse farle sapere nulla di quello che era successo al Manor.
Poi, trasse un respiro profondo e, guardando il pavimento, mormorò quattro parole.
“Ho ucciso mio padre”
Quattro parole dette così, a bruciapelo.
Quattro parole che, per Ginevra, furono come una pugnalata dritta nel cuore.
‘Ho ucciso mio padre’
No.
Non poteva essere vero.
Draco non era un assassino.
Non lo era mai stato.
Ma allora… perché, perché l’aveva detto…?
Magari aveva sentito male… no?
Ma quelle quattro parole erano sempre lì, vivide nella sua testa.
‘Ho ucciso mio padre’
Non riusciva più a guardare Draco in faccia.
Era come se quella fiducia che aveva riposto in lui fosse svanita in un secondo.
Il ragazzo si alzò e si diresse verso la stanza dove, in quel momento, riposava sua madre, lasciando le due ragazze da sole.
Sentiva che era la cosa giusta da fare in quel momento.
***************************************************************************
…fine del 20° capitolo!
Prima di tutto, vorrei dire che lo dedico alla mia cuginetta, nata ieri, a cui è stato dato lo splendido nome di Ginevra!
Ora, vorrei ringraziare:
Ginny88: tu sei a Londra… e io, per punizione, aggiorno! XD come sono cattiva! Allora… contenta che ti sia piaciuto XD quando torni devi dirmi di questo capitolo! Un bacio tvttttttttttttttttb
Cry90: ci ho messo un po’… tra regali di Natale, recuperi a scuola e tante altre cose… è stato difficile scrivere ^^ spero che questo capitolo ti sia piaciuto! Un bacione
Memole: grazie mille per la recensione, spero che ti sia piaciuto anche questo!
Ferefe84: chissà… magari ti sono sembrata un po’ maleducata eh? XD beh… mica sei obbligata a recensire! Spero comunque che la mia fic continui a piacerti! Un bacio
__darklily__: felice che ti sia piaciuto lo scorso capitolo! Spero ti piaccia anche questo!
MiaBlack: ad Azkaban non ci finisce… ma chissà come andrà a finire? XD che cattiva che sono… aggiorna presto anche tu però, mi raccomando! Bacione
Madda: ringrazio anche te per la recensione!
Agatha: sono contenta che ti sia piaciuto… spero ti piaccia anche questo!
Nanael: sono davvero felice che ti sia piaciuta la mia storia, rileggendola ho notato anche io qualche errorino che cercherò di rimediare con i prossimi capitoli! Spero davvero di migliorare ancora (beh… c’è da dire che rispetto ai primi capitoli sono migliorata tanto… ma meglio continuare, no?) perché anche i professionisti dovrebbero sempre cercare di migliorarsi… grazie ancora per la recensione, mi ha fatto molto piacere! Un bacio
…ho finito…
Approfitto di questo piccolo spazio per augurare
buon Natale a tutti voi…
Al prossimo capitolo!
Un bacio
_olly_

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Saritac1987