Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: AcrossTheSea    06/06/2012    2 recensioni
I cattivi sono tornati, I buoni.. ci stanno provando anche loro. Questa ff è più o meno quello che mi aspetto di trovare in Avengers 2, bhè che altro dire... forse sono pazza, dal primo capitolo non si capisce, perfortuna, ma spero lo stesso che vi piaccia. Buona Lettura!
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il padre degli dèi giaceva senza vita sul freddo pavimento. Oltre alle lacrime che gli impedivando una visuale nitida Thor, non riusciva a far uscire altro, non una parola, non un suono. Eppure voleva strillare, picchiare, trucidare e martellare ... Thanos, non solo; anche Loki. Non aveva mai provato un odio simile nei confronti del fratellastro, ma il dio dell'inganno lo meritava tutto. Aveva lasciato che il titano uccidesse il re, lor..suo padre. Non solo non consegnandoli la gemma; ma non alzando un dito per tentare di impedire una morte così ingiusta. Era infuriato, forse più con il gigante di ghiaccio che con il distruttore di pianeti, disprezzava più di ogni altra cosa l'assenza di dolore nei suoi occhi. Gli stessi che nemmeno lo guardavano, ma che osservavano indifferenti il nemico.

"Addio Padre degli dèi! Muhahah!!"

"Hai ucciso Odino. Fantastico.. Adesso Thor diventerà re!"

L'esspressione di Thanos passò dal compiacimento all'imprevisto. Loki non mostrava traccie nè di dolore nè di tristezza. Non poteva darla vinta al conquistatore, non dopo tutto quello che aveva perso, il -padre- persino, per impedire la distruzione dell'universo.

Era intelligente, far sapere a Thanos che si sarebbe rotolato per terra piangendo non era la giusta mossa, la faccia delusa del mostro viola gli forniva un'ottima occasione per attaccarlo; non se la fece scappare.

Uno dei suoi cloni magici aveva recuperato lo scrigno di Jotunheim tra il primo e il secondo attacco del conquistatore galattico, per poi utilizzarlo in caso di bisogno. Quello gli parve il momento opportuno. In un istante fece comparire tra le sue mani la reliquia rubata ai giganti di ghiaccio e cercò di congelare il nemico. Un gesto inutile, quando il titano si accorse di essere stato mezzo congelato frantumò in mille pezzi il ghiaccio, ma il dio dell'inganno lo sapeva, quello era solo un diversivo, un'offesa, per la quale il nemico si sarebbe vendicato.

Loki cominciò a camminare all'indietro non troppo veloce, ma abbastanza da far slealmente credere all'avversario di essere spaventato. Si voltò per scappare, ma Thanos era già davanti a lui.

"Così vuoi giocare?!"

 

 

I Vendicatori erano a combattere per le strade di Asgard contro i pochi nemici rimasti quando si resero conto che il loro vero nemico non era lì; e che all'appello mancava anche il dio del tuono. Iron Man continuava a volare sopra la città, ma non incontrò più avversari, al contrario dovette fermarsi a tranquillizzare Hulk che cominciava a perdere il controllo.

"Hulk! Hey!! Tutto bene!!"

Ma l'arrabbiato continuava a saltare da un palazzo all'altro guardandosi a attorno alla ricerca di qualcosa.

"Bruce!!? Ragazzi mi sa che Bruce ha perso gli occhiali."

Gli agenti indossavano degli auricolari per comunicare tra loro, e durante tutto lo scontro Natasha aveva dovuto sopportare battute maschiliste su come i loro nemici e su come combattessero da femminuccie; ma questo le permetteva di far notare agli uomini che aveva sentito tutto quello che si erano detti.

"E li deve cercare proprio adesso?!"

"Ehm..Natasha? ..Cosa posso farci io!"

"Digli che abbiamo cose più importanti adesso!!"

L'uomo di latta volò di nuovo accanto al bestione verde.

"Dai Bruce..ehm, Hulk. Dobbiamo prima sconfiggere tutti i cattivi."

"Hulk cerca!"

"E cosa ..di grazia!?"

"Amica!"

"Ok..Ma siamo tutti sani e salvi. Anche Natasha!"

Il dottore lo guardò come se non capisse quello che stava cercando di dirgli. Cosa che infatti era vera, Bruce cercava una criminale fuggita, non per riportarla in prigione ma per essere sicuro che stesse bene.

Il guardiano del Bifrost, in un quartiere modesto del regno, trucidò tre giganti con un solo fendente della spada, poi gli si presentò davanti agli occhi uno strano spettacolo.

Una donna che non aveva mai visto tirava le briglie di Slepnir, il cavallo reale, che lento le camminava dietro; in una mano però, portava uno scettro che Hemindall conosceva bene. Non esitò e con la spada sguainata e alzata all'altezza della gola della passante le si precipitò davanti.

"Chi sei!!?"

La donna che fino a poco prima aveva combattuto contro mostri che non sognava nemmeno nei peggiori dei suoi incubi, fece un passo indietro e si mise in posizione d'attacco. Ma fu la richiesta dell'uomo a sorprenderla. Lo guardò perplessa per capire se fosse un nemico, ma l'animale accanto a lei la strattono e si avvicinò al gigante dall'armatura dorata. Capì che non era un avversario, se il cavallo a otto zampe figlio del principe, che lui l'ammettesse o no, si fidava, chi era lei per dargli torto? Abbassò le armi.

"I-Io vengo dalla Terra.."

"Sei uno dei Vendicatori?!"

"Ecco, io..non esattamente, ..ma non sono con i cattivi!!"

"Dovrei fidarmi di te?!"

"Ho la bacchetta magica..e, il cavallo può confermare le mie buone intenzioni!!"

"Se non sei uno dei Vendicatori cosa fai qui!!?"

"..Ehmm..In realtà scappo. Ti racconto il resto dopo. Che ne dici?!"

"NO! Dammi lo scettro. Ti porto dai Vendicatori!"


"No! e, No! Questo lo tengo io. E non mi porti da nessuno!!"

Una pessima scelta di parole, poichè il guardiano la prese di peso, le strappò di mano il bastone magico e lei non potè impedirlo.

Heimindall si recava verso il palazzo reale, luogo dove i Vendicatori avevano deciso di riunirsi alla fine della battaglia, sicuro di trovarli lì.

Mentre correva, vide il palazzo, cercò al suo interno con la sua vista onniscente il re, lo trovò nella sala delle reliquie con Thor, entrambi incapaci di muoversi, mentre il dio delle menzogne parlava tranquillo con il mostro che aveva portato un esercito ad Asgard.

Quando arrivò alla reggia trovò le spie dove le aveva lasciate, sulla scalinata, dove lasciò cadere anche la sconosciuta.

"Cosa !!?"

Occhio di Falco non era molto felice di rivederla, mirò subito al suo petto con l'arco.

"Non c'è tempo ora! il Padre degli dèi e i principi sono in pericolo!! Seguitemi!!"

"Aspetta!!"

Iron Man seguì volando il guardiano del ponte, gli altri rimasero sconvolti dalla velocità delle sue azioni, ma dopo poco cominciarono a corrergli dietro.

Vide il re morire, Thor che non poteva muoversi e Loki che fingeva di non soffrire. Si fermò a metà di un corridio, per un momento non aveva voluto crederci, ma riprese la corsa, perchè sapeva che era una vana illusione, doveva almeno cercare di salvare i principi.

 

"No, non credo ci piacciano gli stessi giochi."

Il dio sorrise divertito.

La risposta che ricevette fu un altro colpo al petto che lo lanciò contro la parete.

"Hai ragione, facciamo che gioco solo io!"

Thanos si avviò verso il dio dei fulmini. Alzò una mano nella direzione del biondo e la richiuse lentemente.

"Hai sbagliato a prenderti gioco di me! Eri stato avvisato!!"

Thor riuscì finalmente a rialzarsi in piedi, richiamò il Miljorin e con forza e odio salì i gradini che conducevano fuori dalla sala.

Con il martello lanciò un fulmine sul conquistatore, che cadde disteso, ma che gli rese il colpo con gli interessi.

"Lui ha ucciso tuo padre!! Colui che ritenevi un fratello!! Ti ha tradito!"

Il biondo sorrise e si rimise in piedi.

"Infatti ucciderò entrambi!!"

 

 

 

*Sì ho veramente ucciso odino e sì ne sono veramente fiera. Perchè? Perchè mentre suo figlio dondolava minacciando il suicidio da un ponte, lui gli ha detto che non era ancora abbastanza e che non l'aveva reso fiero. Mentre quando alla fine del film parla con thor gli dice che è sempre stato fiero di lui! Questo mi ha fatto incazzare!! E poi ..lo leggerete nei prossimi capitoli.

Commentate!! :)

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: AcrossTheSea