Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: MarieAntoinette    07/06/2012    0 recensioni
Questa è una storia inventata su dei personaggi storici veramente esistiti, Federico Barbarossa e la sua seconda moglie Beatrice, contessa di Borgogna. Può sembrare noiosa come trama, ma in realtà loro sono gli unici ad essere veramente esistiti, gli altri personaggi sono frutto della mia immaginazione e di quella di una mia cara amica. Ci siamo impersonificate in loro, è una storia che pochi possono capire.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il tempo trascorso in compagnia delle mie dame e lontana dalla mia vita quotidiana mi era sicuramente servito a schiarirmi le idee e a prendere finalmente una decisione definitiva, così decisi che era giunta l'ora di ritornare al palazzo.
Durante tutto il viaggio, le altre non avevano fatto altro che continue domande su chi avessi scelto e perchè, ma avevo deciso di non dir loro niente, volevo fosse una sorpresa.
Appena arrivammo non mi preoccupai minimamente dei bagagli o della stanchezza, ma ordinai subito una carrozza per raggiungere colui con cui avevo intenzione di trascorrere il resto dei miei giorni.

Finalmente arrivai a destinazione, lo vidi da lontano, stava seduto nel grande giardino intento a leggere un libro, sembrava molto concentrato, quindi non si accorse della mia presenza.
"Quanto mi è mancato" pensai, rassicurandomi di aver fatto la scelta giusta.
Mi avvicinai piano per non spaventarlo e quando fui dietro di lui, gli diedi un bacio dietro al collo che lo fece girare, regalandomi uno dei suoi meravigliosi sorrisi.
"Mio amore siete tornata!" disse entusiasta.
"Si e sono qui per voi, ho scelto voi perchè siete l'unico che ho sempre amato e con cui voglio vivere la mia vita, sempre se vi rende ancora felice questa prospettiva" affermai, fiera delle mie parole.
"Se mi rende ancora felice? Vi ho pensata ogni minuto di ogni singolo giorno, come può non rendermi felice la visione di me e voi che invecchiamo insieme?" ribattè, allegro come un bambino alla vista di un nuovo gioco.
Non attese una mia risposta, che mi strinse in un abbraccio, tenendomi stretta per chissà quanto tempo.
Ero stata stupida a pensare che la mia vita potesse andare avanti senza di lui, senza il suo amore, avevo finalmente capito che, nonostante i cambiamenti, la generosità e la cortesia dell'Imperatore, nulla poteva togliermi dalla mente il conte, di cui ero profondamente innamorata sin da quando ero sposata, ed è così che la mia storia si conclude, un finale felice tra le braccia del mio amato conte.



 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: MarieAntoinette