Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: I_S_Acquamarine    09/06/2012    6 recensioni
Ayla è cresciuta e ormai è vicina al suo sedicesimo compleanno e alla scelta che determinerà la sua vita. pultroppo le cose si complicano quando si innamorerà di Seth visto che lupi e vampiri non possono stare insieme a causa delle loro diversità e al fatto che i loro figli sono altamente pericolosi, sia per umani, vampiri e lupi. ma Ayla è una mezzovampira e forse questo farà la differenza tra la condanna e la felicità.
spero che leggiate in tanti e che qualcuno lasci un commentino.
ps: non so ancora che finale avrà quindi non prendetevela se aggiornerò lentamente.
Genere: Avventura, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Seth Clearwater, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Riscattarsi dalle tenebre'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 1:

CAPITOLO 1: SOGNO

 

(POV AYLA)

 

Come ogni mattina mi alzai e mi diressi in cucina ancora rintronata dal sonno. Erano alcuni giorni che facevo sempre lo stesso sogno e ogni volta mi alzavo sempre più stanca di quando andavo a letto. La cosa strana era che non era un incubo o un sogno che mi lasciava angosciata, ma non era neanche un sogno felice e allegro. Era solo un sogno, un sogno normale che di normale non aveva nulla.

Avevo provato a parlarne con i miei ma neanche loro sapevano cosa dirmi.

Mentre facevo colazione mi ritrovai a pensare al sogno. Questa volta era un po’ diverso.

 

Inizio sogno

Mi trovavo nel bosco attorno alla casa e stavo cacciando. Essendo una mezzovampira avevo bisogno sia di cibo umano sia di sangue, ma quello umano mi era precluso quindi dovevo accontentarmi di quello animale. Capivo perché non dovevo cacciare gli umani, ma un paio di volte avevo rischiato di cedere alla tentazione. Per fortuna i miei me lo avevano impedito.

Stavo cacciando un alce quando mi ritrovai davanti un ragazzo.

Era alto, magro e abbronzato. Aveva i capelli scuri e sembrava non avere paura di me.

Mi sorrideva tranquillo.

<< Chi sei? >> chiesi ma non ottenni risposta.

Continuava  a sorridere.

Poi, all’improvviso, cominciò a mutare.

Lo vidi cambiare forma e diventare un lupo enorme color sabbia.

Mamma e papà mi avevano parlato dei mutaforma di La Push, ma non capivo cosa volesse da me.

Mi avvicinai cercando di capire se mi avrebbe attaccato oppure no.

In attimo prima che riuscissi a toccarlo lui si voltò e se ne andò, ma, a differenza delle altre volte, una parola risuonò nel bosco.

Era un nome: Seth.

Fine sogno

 

Finii la colazione rimuginando sul sogno. Che Seth fosse il nome del lupo? Oppure aveva un altro significato?

Non ci capivo più niente.

In aggiunta alle preoccupazioni fra un po’ sarebbe stato il mio sedicesimo compleanno e avrei dovuto scegliere se tenere il mio potere o rinunciarvi.

Ancora non sapevo cosa fare a questo riguardo.

Ero una mezzovampira con i capelli ramati e gli occhi verdi smeraldo. Ero la fotocopia di mio padre, ma avevo la cocciutaggine di mia madre. In aggiunta, se toccavo un oggetto o arrivavo in un luogo che conteneva un ricordo importante di una persona, potevo vedere quel ricordo e vedere le ripercussioni che quell’evento aveva avuto su quella persona.

Qualche volta era una seccatura, ma se riguardava i miei genitori o i miei nonni non era poi così male.

Nonno Charlie lo conoscevo solo attraverso questi flash, mentre dei Cullen non avevo bisogno di questo, ma la soddisfazione di far tacere zio Emmett era veramente grande.

In pratica non sapevo se rinunciarvi o no.

Possibile che solo io avessi problemi così grandi a soli sedici anni?

<< Ayla, tutto bene? >> mi chiese mio padre facendomi sobbalzare.

Possibile che, nonostante non fosse più un vampiro, fosse così silenzioso?

<< Sì papà, solo il solito sogno. >> risposi.

<< Va bene. Adesso però è meglio andare o facciamo tardi a scuola. >> disse.

<< Uffa. >> sbuffai.

La scuola, altro grande problema. Noiosa, piena di rompiscatole e di vipere.

Ma perché dovevo andarci?

<< Andiamo. >> disse papà.

<< Arrivo, arrivo. >> risposi svogliata.

Beata la mamma che non poteva venire. Nonostante fosse passato del tempo da quando era stata “rapita” da papà, c’era ancora gente che la ricordava e la sua comparsa a scuola avrebbe creato dello scompiglio non proprio ben voluto.

Stavo per cominciare un altro giorno d’inferno.

Possibile che capitassero tutte a me?

 

 

Ecco qui il primo capitolo. Spero vi sia piaciuto e che qualcuno di voi lasci un commentino anche breve. Che ne pensate del sogno? Non sapevo come introdurre Seth nella storia e questo mi è sembrato un modo interessante per farlo.

Indovinate che incontra a scuola?

Ora vi lascio nella speranza che il capitolo vi sia piaciuto.

Iaele

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: I_S_Acquamarine