Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: PrinceLily    27/12/2006    8 recensioni
Harry si ritrova in mezzo ai ricordi dei suoi genitori...quali saranno le sue emozioni?? Recensite!
Genere: Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, James Potter, Lily Evans, Remus Lupin | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ed eccomi qua, dopo cent'anni (XD) ad aggiornare questa fic...scusate veramente per il ritardo non era mia intenzione ogni giorno mi ripetevo: "Oggi aggiorno", "Oggi aggiorno" e poi non ho mai aggiornato...comunque lo scorso capitolo si era concluso in maniera alquanto strana...spero vi piaccia il seguito e spero lascerete tante recensioni!!!!

 

3 capitolo: Per sempre

 

Giro pagina…ma…

“Remus, non c’è scritto niente!”

“Aspetta…”prende la bacchetta e trasfigura un vaso in una piuma.

“Tieni…scrivici sopra: “I segreti sono fatti per essere svelati…”

Un po’ stranito prendo la piuma dalle sue mani e scrivo velocemente la frase che mi ha dettato Remus.

Aspetto…ma…l’inchiostro è sparito. La pagina si fa luminosa e compare una scritta con: “Hai ragione…” Vengo risucchiato e cado su una superficie fredda…dove sono?? Mi guardo intorno e vedo la Sala Comune dei Grifondoro. Mi alzo e mi accorgo di quanto è diversa.

 

“Cooosa?” sento dire da qualcuno alle mie spalle. La bocca mi si spalanca. Lily. Indossa una divisa con lo stemma rosso e oro e parla con…con…mio padre…

“Si, lo hai fatto solo perché così non ti rompevo più le scatole!” dice mio padre a Lily.

“Ma che stai dicendo?? Io ti avrei baciato così non mi avresti rotto più le scatole???” esclama mia madre, sistemandosi una ciocca rossa dietro l’orecchio. Mio padre sembra interdetto. Gli occhi saettano da ogni parte per cercare di evitare quelli di mia madre.

“Ma…io…pensavo…” sussurra con le guance arrossate. Abbassa gli occhi e fissa le sue scarpe.

“Tu non devi pensare!” dice Lily. Dopo di che gli prende il volto tra le mani e lo bacia .

Remus dovrebbe vedere James!! Ha le mani che non sanno dove poggiarsi!!!

 

Poi sento qualcosa che mi trascina via. Chiudo gli occhi. Li riapro. Sono accanto a Remus che mi sorride.

“Allora?” mi chiede.

“Dovevi vedere…James…ahahah…”

“Ma io l’ho già visto…ero nascosto dietro a una poltrona con Sirius!” mi dice.

 

 

Mi siedo a tavola con la famiglia Weasley, Tonks, Remus e Hermione. Noto che tutti non sanno cosa dire, forse pensano che se mi chiedessero come è andata a Godric’s Hollow, io mi metterei a piangere. E forse hanno ragione. Decido di introdurre io un discorso:

“Coma va al lavoro, Signor Weasley?” Il signor Weasley alza gli occhi dalle sue costolette d’agnello e inizia a parlare:

“Non puoi immaginare quante bombe o piante velenose ci siano arrivate! Ieri uno ci ha rimesso tre dita…” Molly gli molla una gomitata e lo guarda severa.

Sento uno sguardo che mi fissa da più di mezz’ora. So di chi è. È di Ginny. È un po’ preoccupata. E triste…

 

Dopo cena mi siedo in una poltrona del salotto dei Weasley. Sono solo. Finalmente posso piangere senza che, nessuno, mi guardi preoccupato. Ho solo bisogno di sfogarmi.

 

Estraggo l’album di foto di mi padre…

 

Mai mi scorderò di te
Per sempre tu sarai
Dentro ai pensieri miei

 

 

Apro un album di foto
E vedo te ridere
Ora sei nel tuo letto
Ed io non so come fai
A sopportare questo male
Io non resisto più

 

Apro l’album di foto. Una foto mi incuriosisce, sei in un corridoio, fai “Ok” con la mano e indichi qualcuno alla tua destra. Giro pagina e risolvo il mistero. C’è Lily che cammina svelta, non sapendo di essere seguita e fotografata…

 

Mai mi scorderò di te
Per sempre tu sarai
La stella che lassù
Da guida mi farà

 

Una lacrima solitaria mi solca il viso. Guardo l’altra pagina e vedo te e la mamma parlare, animatamente. Lily è arrabbiata, molto arrabbiata. Invece tu la guardi con gli occhi sognanti e non ti curi delle parole che ti dice, cerco di leggere il labiale della mamma…sembra stia dicendo: “Vai a quel paese, Potter!”

Sorrido e asciugo la lacrima che mi sta per cadere dal mento. Mi ricordo, quando, al quinto anno, pensai che tu fossi solo uno stupido, ma eri solo innamorato.

 

Senti gli occhi pian piano
Chiudersi come se
Fosse il sonno
Ma è un dolore che
Rimarrà legato sempre
Al mio domani
Io spero solo che..

 

Un’altra foto ti ritrae quasi addormentato con le lacrime agli occhi. Stringi una foto di Lily al petto. Perché piangevi? Avevi litigato con Lily?

 

Di continuare
Questo lungo viaggio
Non ti deluderò

 

Sfoglio fino all’ultima pagina dell’album. Ci siete tu, Lily e io. Mi guardi come se fossi il tuo gioiello e il tuo unico amore. Io a malapena cammino, cercando di acchiappare un piccolo boccino color oro. Alla fine ci riesco e tu mi guardi meravigliato e orgoglioso. Ancora lacrime. Quanto vorrei che fossi qui accanto a me per sorridermi ancora in quel modo. Non sai quello che sto passano, a volte penso che morirò e forse ti incontrerò su in cielo. Ma tu non vorresti che io muoia, tu vorresti vedermi combattere fino all’ultimo secondo. Non ti deluderò.

 

Mai mi scorderò di te
Per sempre tu sarai
La stella che lassù
Da guida mi farà

Mai mi scorderò di te
Per sempre tu sarai
Dentro ai pensieri miei

Mai mi scorderò di te. Mi farai da guida, da lassù per sempre. Ne sono certo.

 

 

Oh oh....eccovi qui! Ci siete arrivati, vero??? Vabbè comunque...delle precisazioni... intanto avrete notato che il diario di Lily assomiglia a quello di Voldemort...ebbene sì, mi piaceva quel diario...poi...secondo...questo capitolo è una song-fic....e la canzone è "Per sempre" dei Finley...vi piace??? Ecco adesso ho bisogno di un consiglio: mi potete dire una canzone triste da associare a Lily ed Harry ??? Grazie mille!!! Ed adesso i ringraziamenti:

 

PazzaWendy: Grazie...spero continuerai a leggere e magari anche a recensire...XD...Baci!!!!

 

Angelstorm: Grazie... comunque per l'età dei Potter ho controllato in un sito dove vi erano tutte le date di nascita di Harry Potter...quindi penso siano giuste.... Baci.

 

Alice92: Scusa se non ho aggiornato presto...comunque sono contentissima che la storia ti piaccia...continuerai a recensire, vero??? Baci.

 

LaDamaLuthien: Grazieee mille....il tuo commento, anche se corto, mi ha fatto commuovere...comunque dove sei finita?? Ricordati che sto aspettando il continuo della tua storia...XD..Baci.

 

clod88: Hai capito adesso cosa è successo al diario??? Spero ti sia piaciuta la mia scelta che il diario di Lily assomigli a quello di Voldemort...hai proprio ragione...è una crudeltà che Lily e James siano morti così...ma se la storia doveva andare così....T_T... Grazie della recensione...Baci.

 

Lulina92: Grazie!!!!! Spero ti piaccia anche questo capitolo...Baci.

 

Flyingstar16: Grazie della recensione...in questo capitolo Harry ti è sembrato più triste??? E ti è piaciuta la scelta che vi siano dei ricordi nel diario di Lily??? Aspetto tue recensioni!!!! Baci.

 

Arwin: Scusa se ho aggiornato in ritardo...spero ti sia piaciuto questo capitolo...Baci.

 

 

Recensite, mi raccomando!!!!!! Buone Festeeeeeeeeeeeeeee.....Bacioni....by quella matta di PrinceLily...XD.

 

 

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: PrinceLily