Serie TV > Distretto di polizia
Segui la storia  |       
Autore: lulubellula    11/06/2012    5 recensioni
Luca Benvenuto sta per correre tra le braccia di un destino crudele: è davanti a Toni Corallo, sospeso tra la vita e la morte.
E se... gli fosse concessa una seconda chance?
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E se ...?

Capitolo Settimo

Luca é in piedi davanti al bancone del bar, é pensieroso mentre sorseggia un caffé.

"Che schifo - pensa- é persino peggio di quello delle macchinette del commissariato. E dire che quello ti fa riconsiderare l' idea di bere inchiostro al posto del caffé al mattino".

Paga ed esce dal bar, dentro di sé un misto di tristezza e un profondo senso di insoddisfazione, come un nodo allo stomaco, una specie di bruciore ed arsura che nemmeno un pessimo caffé, da solo può provocare.

Sono ormai passati tre mesi dalla partenza di Anna e tra loro si é alzata una sorta di nebbia che li confonde e li allontana. Le telefonate all' inizio erano frequenti, anzi frequentissime, ogni minima novità, ogni battito di ciglia erano una buona scusa per sentirsi.

Ora si sentono spesso ma non é più la stessa cosa, parlano di tutto e di niente, del tempo, del traffico, delle bollette del telefono troppo salate, parlano di castelli in aria per non dover affrontare il loro mostro nell' armadio.

Perché tutti noi abbiamo un mostro nell' armadio, un litigio che ci fa soffrire, un amico che ci ha tradito, una perdita, un amore che ci ferito, una malattia dell' anima; ma é più comodo, forse più semplice fare finta di nulla, chiudere quell' armadio così forte da spezzare la serratura, buttare la chiave dalla finestra per non essere tentati a riaprirlo.

Il mostro, tuttavia, resiste, nonostante tutti i nostri sforzi, sopravvive e si fortifica con la nostra falsa indifferenza, cresce e aumenta di volume a tal punto che distrugge quell' armadio dall' interno e non lascia alcuno scampo all' illuso.

Il tuo mostro, Luca, é forte, tu l' hai reso forte, ed ora sta per distruggere quell' armadio, per polverizzare la tua vita.

Raccogli il coraggio, affrontalo a testa alta e distruggilo!

E se fosse troppo tardi per fermarlo?

 

 

Note dell' autrice:

*  Ringrazio come sempre Ray Of Light, paulag e Dani85, che leggono le mie storie e le recensiscono, la vostra costanza e il vostro affetto mi spingono a continuare a scrivere

* Ringrazio chi legge le storie e invito a recensire, mi farebbe piacere sentire anche qualche nuovo parere

Grazie a voi tutti!

lulubellula

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Distretto di polizia / Vai alla pagina dell'autore: lulubellula