Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rosmary    11/06/2012    15 recensioni
Tutto ha inizio l'ultimo giorno di vacanza: è un mix esplosivo! Immaginate un gruppo di ragazzi delle più svariate età, aggiungete un gioco pestifero e un'ignara ragazza che ha solo commesso l'errore di far amicizia con il suddetto gruppo di ragazzi.
Hogwarts sarà teatro di una piccola sfida sentimentale: tra professori esigenti e maghi oscuri, ci sarà anche qualcuno alle prese con guai ben diversi da questi.
«Ragazzi, ragazzi! Frenate! Siete sicuri di volerci giocare?»
«Dai, Charlie, hanno detto di sì»
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, George Weasley, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il giorno dopo, in seguito a infinite discussioni ed elucubrazioni mentali, Ginny è riuscita a trascinare Hermione al campo di Quidditch per assistere alle selezioni. Entrambe indossano la divisa e hanno i capelli legati, prendono posto presso gli spalti. La rossa gioiosa ed eccitata; la bruna imbarazzata e contrariata. Una coppia magnifica.

«Hai una vaga idea di quanto durino i provini?!» La domanda retorica e stizzita di Hermione.

«Tanto meglio, ti ricordo che siamo qui per un motivo» Ginny non si lascia intimidire. Sbuffa la bruna, portando le braccia conserte.

«Io non voglio farlo, mi imbarazza»

«Ne abbiamo già parlato, è la mossa migliore!»

Scuote il capo Hermione «Mi prenderanno in giro, me lo sento»

«Quante storie! Non ti preoccupare» Una mano sulla spalla «In ogni caso, ci sono io!» Starebbe per ribattere ancora la bruna, ma viene interrotta da un fischio assordante, a quanto pare l’aggeggio utilizzato da Lee per la telecronaca ha voluto richiamare l’attenzione, difatti sia spettatori che partecipanti spostano lo sguardo sulla tribuna d’onore, dove un pimpante Jordan inizia il suo spettacolo.

«Ma salve! Qui è il vostro amatissimo Lee Jordan! Siete carichi?!» Il tono entusiasta, adrenalinico e vitale. Lee è tanto carismatico da coinvolgere tutti i presenti, che con applausi e inni si mostrano più che partecipi, facendo sorridere il giovane telecronista «Fantastici, Grifondoro! Siete fantastici! Ma adesso passiamo alle novi… EHI!» Qualcosa non va. Angelina, in sella alla sua scopa, è planata dinanzi al ragazzo, dandogli un bel pugno in testa.

«Lee, non me li distrarre!» Dura e nervosa la voce del Capitano.

«Io te li carico! Nessun altro avrà la telecronaca alle selezioni»

Un sorriso vanesio tradisce il reale stato d’animo della ragazza di colore «Va bene. Ma bada… non rovinarmi i provini!»

«Agli ordini, Capitano!» Un sorriso complice viene scambiato tra i due diciassettenni. E Lee può riprendere la sua telecronaca. Intanto, presso gli spalti, Ginny e Hermione – come un po’ tutti i presenti – ridono alla vista della scena.

«Angelina è proprio forte!»

«Vero! Ma... non stava con Fred?»

Gli occhi di Ginny luccicano di una strana malizia «E a te che importa?» Ma non aspetta la risposta, sogghigna semplicemente «Comunque l’anno scorso sono stati insieme un mesetto, credo. Ma poi c’è stato un problemino con George… e Alicia…»

Si volta in direzione dell’amica, assumendo un’aria perplessa «Problemino?» Ora sì che è curiosa Hermione.

«Beh, sì…» Si stringe nelle spalle Ginny «George stava con Alicia, ma Fred si era scocciato di Angelina e a George piaceva…»

«Angelina?»

«Sì»

«Ma stava con Alicia!»

«Perché gli piaceva anche Alicia» Hermione guarda sempre più confusa Ginny, quest’ultima, dal canto suo, ridacchia imbarazzata «Alla fine si sono scambiati»

«COSA?!»

«Zitta!» L’ammonisce. Hermione annuisce, si fanno più vicine, spettegolando come due donne mature dal parrucchiere «Solo una volta. Fred è andato all’appuntamento con Alicia al posto di George, e viceversa. Le ragazze dopo un po’ se ne sono accorte e li hanno mollati. Per tre settimane non li guardavano neanche più…»

«E poi?»

«Poi hanno fatto pace e sono tornati tutti amici»

«E io dovrei fingermi interessata a George?! Tu sei matta!» Braccia conserte e volto che si indirizza alla volta di Lee.

«Ed ecco Fred Weasley! Seguito da George Weasley! I due battitori migliori che Hogwarts abbia mai avuto! Ma NOO! Dai! Qualcuno è così idiota da candidarsi al ruolo di battitore?! Ma dico, razza di CRETINI! Ci sono i gemelli!» Di nuovo la voce squillante del ragazzo ha catturato l’attenzione di tutti.

«LEE!» Un urlo che sembrerebbe disumano, ma siccome appartiene ad Angelina è tutto normale.

Sobbalza Lee, lui e il suo microfono «Scusa, Angelina, scusa!»

A questa scenetta, Hermione e Ginny ridacchiano nuovamente «Ma non posso fingermi innamorata di Lee?! Almeno fa ridere!»

«No, lui non va bene. Se ne farebbero una ragione, perché è un tipo diverso…» Pensosa Ginny «…Almeno fisicamente, perché la testa è quella di Fred e George» Hermione, ovviamente, annuisce.

«Ma come faccio con George? Non so da dove iniziare»

«Per prima cosa inizi a salutarlo, a fare il tifo per lui, a rimproverarlo…»

«Questo già lo faccio» Il dire saccente e contrariato, che si zittisce solo perché Neville s’accomoda accanto a loro due. Hermione si volta in direzione del ragazzo, sorridente «Ciao, Neville!»

«Ciao, ragazze!»

«Ehi, Neville!» Anche Ginny lo saluta, per poi rivolgersi nuovamente all’amica con aria da saputella «No, mia cara! Tu non rimproveri mai George, o meglio li rimproveri in massa. Ma se devi rimproverarli singolarmente, becchi sempre Fred»

Hermione sgrana gli occhi. Neville, assieme a Harry, è l’unico a sapere del piano delle due, dunque sorride bonario, ma resta in silenzio «Non è vero, sarà capitato…»

Ginny agita la destra come a scacciar mosche «Non importa. Comunque ti aiuterò io!»

«Ma perché proprio George? Non possiamo usare Neville?» E a queste parole, il citato Neville, arrossendo, asserisce qualcosa di confuso per poi alzarsi e raggiungere Dean e Seamus. Ginny, naturalmente, ride divertita.

«No! George. Lui e basta. E ora smettila di fare storie... Poi non capisco, vanno bene tutti tranne lui. Perché?»

«Ma perché lui è così simile a…»

«Sì?» Ginny, impaziente e avida di notizie.

Arrossisce la bruna «Nessuno» Guarda Ginny, assumendo un’aria decisa «George va benissimo»

«Oh! Finalmente!»

«Ora abbiamo solo un problema. Io non so riconoscerli»

«Beh, sono diversi se li guardi bene. George ha un po’ il viso meno allungato, poi Fred solitamente è il primo a parlare, mentre George ha il vizio di…» Ma si blocca, perché il punto interrogativo spuntato sul volto di Hermione è abbastanza eloquente «D’accordo. Te lo suggerisco io e quando non ci sono usi quel tuo cervellino ingegnoso» L’altra annuisce. Il primo passo è fatto. E ora, finalmente, si degnano di prestare attenzione alle selezioni, notando che vi sono proprio i battitori in campo. Ginny, con grazia, rifila una gomitata all’amica «Iniziano i giochi!» E senza che l’altra possa ribattere, l’ha già costretta ad alzarsi in piedi «Dai, fai il tifo per George»

«È una cosa stupida... E poi mi guarderanno tutti!»

«Hermione!»

«D’accordo» Abbastanza stizzita, porta le braccia in alto, applaudendo e agitandosi come un’invasata, Ginny al suo fianco la imita «FORZA, GEORGE! SEI IL MIGLIORE!»

«FORZA, RAGAZZI!» Ginny, che ovviamente la segue a ruota anche negli inni.

Non sono le uniche a fare il tifo. Tutti gli spettatori danno il loro meglio e Lee carica tutti, inneggiando i gemelli. Fred e George, naturalmente, si godono lo spettacolo, acciuffando i bolidi con sicurezza e stile. Entrambi, però, sono costretti a stranirsi nel notare che la più scalmanata fan di George sia proprio Hermione. George per poco non prende un bolide in testa, perso a guardarla stranito, Fred dal canto suo assume un’aria infastidita. Ron, ancora con i piedi a terra, ha il fumo che esce dalle orecchie, metaforicamente, s'intende.

«Harry, quand’è che Hermione ha iniziato a tifare come una forsennata?» Il tono stizzito di Ron. Harry, dal canto suo, si limita a un’alzata di spalle, sogghignando.

Nell’alto dei cieli la situazione non è diversa «Ma è Hermione?»

«Già. Si sta sgolando» George, abbastanza perplesso.

«Datti una mossa. Non vorrai deluderla» Fred, stizzito e nervoso.

George lo guarda allibito «Andiamo bene»

 

****



In seguito alle selezioni, dove stranamente sono stati riconfermati tutti, gli studenti si sono radunati in Sala Comune. L’argomento del giorno è lo strano comportamento di Hermione. E difatti comodamente sedute sui divanetti vi sono le due fazioni. Ron, Seamus, Dean, Harry e Neville da un lato; Fred, George e Lee dall’altro.

«Si è sgolata, è stata zitta solo quando George è sceso dalla scopa» Seamus e la sua aria perplessa.

«E per me non ha detto due parole!» Ron, il suo broncio e le sue orecchie fumanti. Dean gli dà una pacca sulla spalla.

Lee, d’altra parte, sogghigna, alternando lo sguardo tra Fred e Ron «A quanto pare, non solo vi ignora, ma preferisce George!»

Tutti, nessuno escluso, sgranano gli occhi «Cosa vorresti dire?» Seamus, versione ultrà, si è alzato in piedi.

«Beh… se una come la Granger si sgola per un ragazzo… devo continuare?!» Ma il dire malizioso di Lee viene interrotto da due ragazze. Precisamente, Hermione e Ginny.

«Vi stavamo cercando!» Ginny, sorridente come non mai, rifila un’occhiatina complice e studiata a Hermione.

Il Prefetto, come da copione, sorride incerta, rivolgendo lo sguardo scuro a George – o meglio, a quello che Ginny ha detto essere George – schiarendosi la voce «Siete stati bravissimi!» Ma aggiunge senza smettere di guardarlo «Soprattutto tu! Prendevi tutti i bolidi! Senza di te la squadra sarebbe persa!» Arrossisce, perché è sinceramente imbarazzata. Ginny, comprendendo che non riuscirebbe ad andare oltre, agita la mano in segno di saluto e la porta via.

«Wow» Dean. L’unico a trovare il coraggio di dire qualcosa «Se non fosse Hermione penserei a una cotta per George» A queste parole, Ron, furioso come non mai, si alza di scatto, dirigendosi verso il dormitorio maschile, Harry – povera anima – lo segue.

«Questo spiegherebbe perché dà sempre buca a Fred e Ron» Lee e le sue riflessioni.

«Ma questo è da pazzi» L’esordio di George, rivolgendosi al fratello e all’amico. Seamus, Dean e Neville, ormai, si sono dileguati «Mi ha trovato bravo, punto e basta»

«Sì, ma giocavo anche io. E poi, cavolo!» Fred finalmente rende gli altri partecipi dei suoi pensieri. Le mani serrate a pugno e l’aria nervosa «Ha detto che senza di te la squadra sarebbe persa!»

«Non ha detto proprio così» Si stringe nelle spalle George, consapevole d’aver mentito.

«E io?» Ma Fred è inconsolabile.

«Dai, Freddie… che ti importa…»

«M’importa eccome, George. Quella ragazzina mi ha ignorato! E poi devo vincere il gioco» A quanto pare l’orgoglio del leone è stato ferito. Ginny conosce bene i suoi fratelli.

 

****



«Ron, ti vuoi calmare? Stai facendo un dramma per niente. Hermione ha solo fatto un complimento a George»

«Dici? Dimmi, Harry, quand’è stata l’ultima volta che Hermione si è sgolata a una selezione?!» Domanda retorica, alla quale il Prescelto è costretto al silenzio «Appunto!»

«Ma a te cosa importa?»

«M’importa! Perché è George. Si è sgolata per MIO fratello! È da matti, fino a ieri neanche li distingueva»

«Forse… fingeva soltanto di non saperli distinguere…» Il dire incerto di Neville getta nella disperazione totale il povero Ron. Spiacente, ma Paciock appartiene alla terza fazione, così come Harry, il quale sorride in direzione dell’amico.

 

****



Ron e Hermione hanno appena concluso la ronda. Ron ha ignorato la ragazza, soffrendo in silenzio. Rientrano dunque in Sala Comune, trovandola apparentemente vuota.

«Buonanotte, Ron» Il sussurro di Hermione. Ron non risponde «Ron»

«Che vuoi?» Si è voltato, l’ha guardata e il tono è stato inevitabilmente duro e risentito.

«Cosa ti prende?» Si finge stranita lei, in realtà vorrebbe ballare la conga.

«Cosa mi prende?! Niente! E buonanotte» Scorbutico e risentito. Non le lascia tempo di ribattere, è già sparito. Ma Hermione non resta sola a lungo, poiché nel momento esatto in cui Ron svanisce, è Fred ad apparire.

La guarda e sogghigna «Granger» La saluta con il solito tono sarcastico.

«Weasley» Non ha idea di quale dei due sia, anche se il suo cervello ipotizza sia Fred «Non dovresti essere qui»

«Perché?»

«Regole. Mai sentite?» Si tiene distaccata e non le riesce tanto difficile.

Ridacchia lui «Direi di no» Le si avvicina, deciso più che mai a riprendersi l’attenzione della ragazza, il suo orgoglio e il suo egocentrismo la sbranerebbero. Come abbia osato ignorarlo, nonostante lui le abbia dedicato ore, tra la botola e la cucina, è un dilemma troppo grande per essere trascurato «Allora, Granger, oggi ti sei sgolata!» Tenta d’essere ilare.

«Non so di cosa parli» E se fosse George? Il dubbio inizia a logorarla.

«Ah, no?! George ha i timpani spaccati. Chiaro, ora?!» Ilarità e fastidio s’alternano nell’espressione e nel tono del diciassettenne, il quale è ormai di fronte alla ragazza, a poca distanza da lei. Hermione, ascoltandolo, esulta mentalmente. Ora ha la sicurezza d’aver dinanzi Fred, dunque agisce di conseguenza.

«Oh, parli di George» China lo sguardo, fortuna che il rossore non si faccia pregare e le imporpori immediatamente le gote. La situazione è davvero imbarazzante.

«George, sì» Il tono, questa volta, è chiaramente infastidito e Hermione si trattiene dal sorridere.

«Lui non c’è?»

«Ѐ a letto»

«Capisco»

«Delusa?!» Costringe le labbra a incresparsi in un ghigno, ma in realtà una strana bestia, dentro di lui, si è svegliata: alcuni la chiamano fastidio, altri orgoglio, altri ancora gelosia.

«No, figurati! Cosa vuoi che mi importi!» E così dicendo, fingendosi confusa e imbarazzata, lo lascia lì, scomparendo oltre i dormitori femminili. Mentalmente, bisogna dirlo, Hermione Granger sta ballando la conga. E come direbbe Ginny: questo è solo l'inizio.

   
 
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosmary