Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Peppe_P    12/06/2012    2 recensioni
Storia di due ragazzi, e dei loro poteri che cercano di sconfiggere quelli che li vogliono ostacolare nel raggiungimento del loro scopo: avere una vita normale.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Allora dov'eri nascosto, eh?
-Ero al Lunatic Asylum Danvers, mi sono preso una mmhm... vacanza!
La faccia di Abby si illuminò a quel nome, forse perchè era infestato  da spiriti o cose simili...
-Eri al Danvers State Hospital? Sai che è dove hanno inventato la lobotomia? Prima torturavano tutti i pazienti, ma credo che adesso non sia più così altrimenti saresti arrivato prima, ti sto aspettando da una vita!
-Effettivamente lì trattano abbastanza bene, ma preferirei non fare visita a quel posto nuovamente!
Guardo l'orologio, la lancetta piccola è sul numero quattro, la lunga è tra il numero due e il tre, le 4.15 per approssimazione, probabilmente mi stanno già cercando, ormai il mio ex compagno di cella dovrebbe essersi accorto della mia assenza visto che si sveglia continuamente a causa di incessanti incubi. E' il momento di andare.
-Andiamocene, arriveranno presto.
Adesso la sua espressione è preoccupata, forse non tanto per lei ma quanto per la mia salute
-Ok allora scappiamo, dove si va stavolta? Abbiamo risorse economiche in abbondanza perchè non prendiamo un paio di camere a Nizza? Amo la costa azzurra!
-Questo non è un viaggio di piacere Abby, ma ci possiamo andare, è abbastanza lontano da confonderli!
-Confondere chi scusa?
-Ti comporti come se fosse una novità, come fai a dire "confondere chi?" non sai che sto parlando dei nostri inseguitori? Ormai ci avranno quasi raggiunto quella permanenza a Boston non ci voleva proprio.
Abby inizia a cercare nella borsa, ne estrasse una delle sue collane di perle luminescenti, con quelle nuvolette di fumo intrappolate in ogni sfera, un fenomeno affascinante, mi sarebbe piaciuto essere un soul catcher, ma nelle mie condizioni forse è meglio essere quel che sono! Oh, devo chiedergli assolutamente una cosa:
-Allora Ab a cosa a portato la ricerca di Lady K?
-Bhe per dirla tutta ci sono dei risultati, ma bisognerà attendere Nizza, dove ne sta nascendo uno nuovo!
-Un altro motivo per andarcene, ma adesso cosa stiamo aspettando? Che ci vengano a prendere?
E' vero potrei scappare facilmente se venissero ora, ma dovrei lasciare indietro Abby, e non ci tengo particolarmente, così decido che qualsiasi sia la sua risposta sarà meglio non attendere oltre.
-Devo fare un'evocazione
Un'evocazione? Qua, col tempo che stringe, loro che stanno per arrivare... Non credo sia una buona idea!
-Cos'è ti sei ammutolito? Non ti preoccupare, sarà una cosa veloce, devo far comprare il biglietto aereo.
Sta sfegando tra le mani le sue perle, poi ne prende una tra mignolo e pollice della mano destra, mentre la sinistra si alza al cielo come per chiedere un aiuto divino, di cui credo non abbia bisogno, pronuncia della parole incomprensibili e poi dalla perla che tiene in mano si libera un bagliore che prende forma, spunta così una giovane donna che può avere al massimo 28 anni, non mi saluta, sembra timida, e devo dire che anche io sono alquanto timido nei confronti degli spiriti di Abby, hanno sempre un qualcosa di inquietante i suoi riti, e tutte quelle anime che stanno là dentro non possono essere tutte cordiali, così cerco di stare sulle mie e di tenermi alla larga!
-Ciao Annie, grazie per essere venuta
Bhe non credo che la poverina abbia avuto troppa scelta, per quel che Ab dice quando si viene evocati non si può far altro che uscire dalla perla in cui si è stati imprigionati. La donna quasi come se si fosse accorta del fatto che io stessi pensando a lei si gira dalla mia parte, solo ora noto la sua straordinaria bellezza, quei capelli bronzei,quelle labbra rosa e carnose, che però hanno una forma strana, un che di sinistro a dire il vero: sono leggermente storte, una sorta di paralisi avuta in vita. Arrivo alla conclusione che è stata avvelenata
-Ah, si cara, lui è Joshua, ma per noi amici Josh, non far caso a lui... Comunque, potresti fare una commissione per me, cara? Una cosa semplice, dovresti comprare un biglietto aereo per Parigi, il primo volo disponibile. Ovviamente io non potrei lasciarti andare liberamente a girovagare tra i vivi, e cosa ancor più imortante non potrei farti impossessare di loro, ma per questa volta farò uno strappo alla regola!
-Certo signorina Abby posso farle questo favore, sarò di ritorno in pochi minuti.
E' svanita! semplicemente, non sarebbe potuta andare via prima? Forse da viva era una persona leale e ora la lealtà era ancora nella sua indole, in fondo nel XVIII secolo le persone ci tenevano all'orgoglio! Inizio a camminare, arrivo fino alla strada principale, dove chiamo un taxi che ci porti in aereoporto.
-Allora Annie era del 1700 giusto?
-E tu che ne sai? Fai lo storico adesso?
-No diciamo che il suo modo di parlare, e di vestire mi hanno lasciato intuire qualcosa...
In effetti la donna indossava un vestito rosa, molto in voga tra le donne intellettuali dell'epoca.
E'arrivato una taxi, mi ci infilo dentro pensando a quante volte ho vissuto scene simili: mi ricordo della volta in cui a New York dopo essere saliti in uno dei tantissimi taxi gialli Abby faece un'evocazione, non credo che dimentricherò mai l'espressione del tassista alla visione di uno spirito, si spaventò a tal punto che sgusciò fuori dal suo taxi e scappò in una strada laterale! Fui costretto a prendere la guida e portarci via da quel luogo. Ora sono più calmo, prima anche se non ne davo l'impressione stavo praticamente morendo, ma avrei allarmato Ab, e lei ci avrebbe rallentati.
-Siamo quasi in aereoporto, chedo sia il momento che tu ti fumefaccia, altrimenti dopo correresti più rischi!
-Ok hai ragione devo trasformarmi, ma fumefarmi mi sembra di non averla mai sentita!
-No, infatti ci pensavo qualche giorno fa, ed ora che si è presentata l'occasione l'ho semplicemente colta!
La sua capacità di sdrammatizzare in ogni situazione. Questo è uno degli aspetti che amo di lei, non mi sognerei mai di abbandonarla. per questo ora mi "fumefaccio" e mi metto nella sua borsetta!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Peppe_P