Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _moonlight    12/06/2012    8 recensioni
“… James, Albus e Lily, potreste gentilmente spiegarmi cosa è successo?!” Ginny Weasley sembrava sull’orlo di una crisi di nervi.
“Ma lo sai che fai una torta di lamponi buonissima? Me la sono letteralmente buttata in faccia.”
“Niente mamma non trovavo i biscotti, davvero.”
“… Rose mi ha detto che se ti metti il caffè sui capelli diventano più rossi.”

accenni di: AlbusxAliceP.|LilyxScorpius|James forever alone.
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Lily Luna Potter
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dieci momenti per Jamie, Al e Lils.

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m3ex5rzzdX1rnlx97o1_500.gif




{James|Albus.}


Nella camera buia della loro stanza, né James né Albus riuscivano a chiudere occhio.
James perché non riusciva a non pensare alla partita di Quidditch che avrebbe visto il giorno seguente insieme a tutta la sua famiglia, Albus invece per Alice Paciock Junior.
James pensava agli autografi che si sarebbe fatto fare.
Albus a come cazzo avrebbe fatto a rivolgere parola alla ragazza.
Ma a chi poteva chiedere consiglio su come comportarsi? Scorpius era stato escluso a priori, il padre pure, gli zii anche- Freddie? Nah, neanche lui.
Hugo era troppo piccolo, Louis giocava ancora con le bambole..
La parte femminile della famiglia doveva assolutamente rimanerne fuori e- facendo un po’ di calcoli, l’unico che era rimasto era James.
James Sirius.
… Albus era fottuto.
“James, se ti muovi ancora un po’, quel letto crolla sotto il suo immenso peso.” Sussurra al buio, girandosi verso il letto del fratello.
James per tutta risposta ride, sistemandosi meglio il cuscino sotto i capelli ricci. “Sono troppo eccitato.”
“Lo vedo…”
“Come fai a non essere eccitato anche tu” mormora nel buio, trattenendosi dal ridere.
“James…”
“Insomma Sev! Io sto per farmela nei pantaloni!”
Albus per poco non cade dal letto, mentre un sorriso a trentadue denti gli dipinge il volto.
“Merlino,  fai schifo!” ridere anche lui, poggiando completamente la testa sul cuscino per guardare il soffitto.
 “E comunque devo dirti una cosa.”
Per un attimo James non parla.
“Sei gay?”
Il moro per tutta risposta sgrana gli occhi, strozzandosi con la sua stessa saliva.
“MA COSA CAZZ- NO!”
“E allora cosa?!”
“Volevo dirti che mi piace una ragazza!”
“Davvero?” la voce di James è troppo stupita, per i gusti di Albus.
“… Seh. Grazie per l’appoggio.”
James si morde con forza il labbro, divertito. “Dai, scherzavo! Chi è la sf- fortunata?”
“Fottiti.”
“Parla!”
Albus fa un bel respiro profondo e tira fuori il nome della ragazza senza neppure pensarci “Alice Paciock.”
“… La fissata con Erbologia?”
“Non è fissata. Le piace!”
“E’ fissata.”
Un cuscino prende in faccia James, che sobbalza per lo spavento.
“Beh- è la figlia di Neville Paciock! SECONDO TE PERCHE’ E’ FISSATA?”
“Vedi che l’ hai ammesso anche tu?”
“Mi vuoi aiutare o no?” la voce di Albus è esasperata e deve ringraziare il buio della stanza perché quella conversazione lo imbarazza troppo.
James – d’altro canto- non è bravo in queste cose, ma si sforza di sembrare sicuro di sé partendo subito in quarta.
“E c’hai scopato?”
La delicatezza di un animale.
“No James. Nemmeno ci parlo”
“Ah. E che aspetti?”
“Sai, non tutti sono come te che si scopano tutta Hogwarts.”
James ghigna, scoprendosi il busto dalla coperta “Mica tutta Hogwarts. Okay sì, ma io sono favoloso e non vale.”
“Certo.”
“Comunque, io penso che le piaci.”
“Ma se non abbiamo mai avuto una conversazione… E quando dico mai- è mai.”
Parlare con James avrebbe dovuto aiutarlo, ma sembrava solo peggiorare la situazione. Sembrava che gli sottolineasse quante fosse inetto a frequentare ragazze. Come se lui non lo sapesse di suo poi.
“Fidati. Quando ti guarda diventa più imbranata del solito. E hai visto quando papà ha invitato Neville e Hannah a casa? La prima cosa che ha chiesto è stata dov’eri! Per me è cotta- insomma, non mi sembra una tipa facile, ma nemmeno una molto sveglia ecco.”
Non sapeva bene il perché, ma Albus si sentiva decisamente più sicuro di sé. L’aveva notato anche lui che la Paciock lo guardavo un po’ troppo, non aveva mai pensato però che fosse per altri motivi che andavano oltre l’amicizia.
“… E poi” continua James, sbadigliando. “Sinceramente, sei un bel ragazzo- non ci credo di averlo detto, quindi non farmelo ripetere- e piaci molto in giro. Solo che hai un carattere di merda, simile a quello della Paciock” pian piano le parole si fanno sempre più sussurrate, mentre gli occhi di Jamie si chiudono “Solo che più da malato psicolabile.”
E Albus non riesce a trattenersi, vorrebbe ringraziarlo perché si sente un po’ meglio. 
Sa però che James si è già addormentato, lo sente da come russa e non gli va di dirgli grazie… E’ suo fratello, dopotutto.







-----
Ho fatto un enorme casino con l'htmlghfjdks e stavo per uccidermi n.n
Allllllloooora, vabbè- il capitolo parla da solo e se forse non si era capito, io amo Jamie
Ho messo anche la gif dove fa vedere come me lo immagino <3333
Grazie mille a tutti quelli che hanno recensito fino ad ora, vi amo con tutto il cuuuuor
.... ho troppo sonno, svegliarsi alle 11 e 25 per me è un trauma.

Cieo belli <3
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _moonlight