Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: _Charlie_    12/06/2012    4 recensioni
« Combatteremo fino alla fine ».
Salazar scoppiò in una fragorosa risata da far gelare il sangue nelle vene.
« Sciocchi! Questa battaglia la vincerò io! E dopo che sarete morti, non ci sarà più nessuno ad ostacolarmi verso l'Immortalità ».
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'La fiamma della Fenice'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 5
Il labirinto

 

Il pomeriggio del terzo giorno di marcia, osservando la vegetazione del Grande Bosco divenire sempre meno fitta, Brandon capì che mancava poco all'arrivo al Villaggio dell'Acqua.
Connor era molto eccitato: non vedeva l'ora di scoprire qualcosa di più riguardo quel villaggio di cui aveva tanto sentito parlare nella sua casa-albero.
<< Penso che scriverò un libro sul nostro viaggio >> disse a Brandon e Ariana mentre attraversavano un tratto abitato specialmente da conigli e lepri.
<< Sì. Mi sembra una bella idea! >> Esclamò Brandon dandogli un'amichevole pacca sulla spalla.
Continuarono a camminare con un'andatura veloce. Stavano per arrivare.
<< Ma cosa? >> Brandon fu preso alla sprovvista come anche i suoi compagni. Tutti e tre si aspettavano di trovare un accogliente villaggio ricco di cascate, fiumi e laghi appena fuori dal Grande Bosco ma quello che gli si parò davanti era una strana costruzione che non avevano mai visto prima. Essa era formata da innumerevoli siepi e alla sua destra vi era un ingresso sinistro e scuro.
<< È un labirinto >> disse Ariana con grande sorpresa.
<< Guardate lì! >> Connor indicò un cartello vicino all'ingresso che riportava le seguenti parole:

 

Il Villaggio dell'Acqua è protetto.
Se davvero volete entrare,
il labirinto dovete attraversare.

 

Brandon rilesse quella rima per una decina di volte finché prese una decisione: << Dobbiamo entrare >>.
Dopo quella frase l'ingresso del labirinto sembrava molto più spaventoso di prima.
<< Andiamo >>.
I tre avventurieri si fecero coraggio e, a piccoli passi, entrarono nel labirinto.
<< Siamo fregati >> disse Connor con voce tremante nel momento in cui vide chiudersi l'ingresso alle spalle.
<< O usciamo o moriamo >>.
<< È rincuorante, Ariana >>.
Le siepi erano alte e tutte uguali fra di loro; non c'era alcun modo per distinguerle.
Brandon, seguito dai suoi compagni, svoltò a destra, poi a sinistra e infine ancora a destra.
Intanto, Ariana ebbe l'idea di consultare la bussola. Per arrivare al Villaggio dell'Acqua bisognava dirigersi sempre verso ovest.
<< È impazzita! >> Continuò agitandola. << Non funziona! >>
Delusa, ripose l'oggetto nella borsa con poca cura.
<< Fermi! >> Esclamò Brandon.
<< Cosa ti prende? >> Connor lo guardò, il pugno già pronto ad attaccare.
<< Questo canto. Non lo sentite? >>
Ariana e Connor, smettendo anche di respirare, riuscirono a sentire un melodioso canto velato.
<< Di qua! >>
<< Non credo sia una buona idea >> Continuava a ripetere Ariana.
Quando svoltarono a sinistra per l'ennesima volta si ritrovarono la strada sbarrata da due donne per metà pesce sedute all'interno di un'enorme conchiglia color rosa salmone.
<< Sirene >> sussurrò Brandon estasiato dal loro canto.
A quanto pareva, le due sirene erano sorelle gemelle in quanto si somigliavano più di due gocce d'acqua: avevano i capelli nerissimi, gli occhi di un giallo intenso e una lunga coda squamosa al posto delle gambe.
<< Sarà meglio andar via >> disse Ariana ma né Brandon e né Connor le prestarono attenzione. I due, infatti, si stavano avvicinando alla conchiglia.
<< Cosa state facendo?! >>
Quando i ragazzi furono avvolti dalle braccia delle sirene, quest' ultime smisero di cantare e si concentrarono solamente sulle loro prede.
Il silenzio, però, durò per pochi istanti; un rumore assordante, che fece sobbalzare Ariana, si avvicinava sempre più.
<< Non lo sentite? Dobbiamo andarcene! >>
Parole al vento. Brandon e Connor erano stati incantati dal canto delle sirene. Il rumore si fece sempre più vicino e più forte.
Ariana capì di dover prendere le redini della situazione e quindi, puntando le mani contro le sirene, disse: << Ignis! >> Delle fiamme apparirono lungo tutto il corpo di quelle creature marine facendole ululare dal dolore e lasciare la presa da Brandon e Connor.
<< Cos'è successo? >>
<< Vi spiegherò dopo! >>
Ripresero a correre velocemente in quanto, dietro di loro, il rumore aveva preso una forma: una gran quantità d'acqua bollente li voleva raggiungere con l'intento di ucciderli.
<< Moriremo tutti! >> Strillò Connor.
<< Aspettate! >> Brandon si fermò di colpo.
La scena parve accadere al rallentatore, il ragazzo puntò le dita contro l'acqua ed urlò: << Temporis Momentum! >>
L'acqua bloccò la sua corsa lasciando a Brandon tutto il tempo che voleva per dire: << Recedite! >>
Con quell'ordine, l'acqua tornò da dove era venuta riattraversando il corridoio tra le siepi.
<< Devo leggere anche io quel quaderno! >> Dissero Ariana e Connor in coro.
La magia di Brandon stava migliorando ogni giorno di più ed era evidente. Suo nonno sarebbe stato fiero di lui.
<< Oh, guardate! >> Brandon individuò l'uscita del labirinto. A Connor e Ariana brillarono gli occhi.

Finalmente erano riusciti ad uscire da quella struttura magica.
Non appena furono fuori, Brandon diede il cinque a Connor notando solo poco dopo un altro grande cartello a cui erano state impresse le parole:

Benvenuti al Villaggio dell'Acqua.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: _Charlie_