Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: nephaelibatha    14/06/2012    5 recensioni
Tortuoso sarà il percorso che porterà Lucius e Narcissa al coronamento di un amore travagliato, frutto di incontri-scontri degni di una delle storie d’amore più belle di tutti i tempi. Una relazione segnata da numerose avversità, non ultime i caratteri decisi e forti di entrambi i personaggi; ma l’amore trova sempre un modo per esistere, e nonostante tutto, i due riusciranno finalmente a trovarsi.
Dalla storia:
“Dovrei dirti che al mondo ci sono ragazzi migliori di me, ma sono un terribile egoista, e l’idea che un altro uomo che non sia io possa baciarti o godere della tua vicinanza mi porterebbe alla pazzia. Sono follemente innamorato di te, Narcissa Black, e spero che questo basterà a tenerti al mio fianco.”
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Famiglia Malfoy, Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy, Severus Piton | Coppie: Lucius/Narcissa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tre anni prima…



02. Ferro




La presenza della Foresta Proibita si notava appena nelle tenebre. Cielo e alberi apparivano come una cosa sola ad occhio nudo: entrambi sembravano pezzi di stoffa cuciti insieme per formare il grosso e spesso mantello della notte. Nonostante l'oscurità recitasse da protagonista in quel nero teatro, si riuscivano ad intravedere due figure che camminavano velocemente sul prato. Esse indossavano rigorosamente abiti dello stesso colore dell'ambiente che le circondava, in modo tale da camuffare il loro spostamento con una tecnica mimetica piuttosto ordinaria. Non avrebbero dovuto trovarsi lì, in pieno inverno e per giunta ad un'ora improponibile, ma ciò che le aveva spinte ad uscire dal castello e, così facendo, ad infrangere le regole, costituiva una priorità rispetto a uno stupido coprifuoco. Se tutto fosse andato secondo i loro piani, allora avrebbero conseguito due obiettivi nel giro di poche ore. Erano abili, sì, ma trascorrere sei anni ad Hogwarts aveva insegnato loro che l'abilità serviva a ben poco se la fortuna non la sosteneva costantemente. Quasi non avvertirono il freddo pungente tentare di penetrare nella carne lasciata scoperta dai vestiti e dal pesante mantello, tanta era l'eccitazione che le animava. Si inoltrarono nel folto degli alberi accompagnati solo dal fruscio dei loro piedi a contatto con il terreno, controllando più volte di non essere seguite.
Una volta al riparo nell'immensa foresta, accelerarono il passo per raggiungere il luogo in cui si sarebbe dovuto tenere l'incontro. La presenza di luci chiare e soffuse leggermente più avanti indicò loro che erano quasi giunte. Man mano che si avvicinavano, l'ambiente diventava sempre più nitido, e alla loro vista comparvero diverse persone vestite anch'esse di nero, gli occhi fissi su di loro.
"Sbaglio o ti avevo detto di non tardare? Perché devi fare in modo che ogni volta l'attenzione ricada su di te, Malfoy?" domandò con un sottile velo di ironia Rodolphus, strizzando l'occhio di nascosto all'amico. Lucius, che era appena arrivato insieme a Bellatrix, scrollò le spalle in segno di noncuranza. "Allora, quali sono queste grandiose informazioni?" chiese la ragazza con voce fremente.
Fu Evan Rosier a rispondere, mentre passeggiava attorno agli altri ragazzi riuniti in cerchio. "Pare che la fortuna sia dalla nostra parte, cari amici. Gira voce che ci sia un mago che voglia ripulire il mondo di Babbani e Mezzosangue per affidarlo solo a noi Purosangue, gli unici degni eredi di questo pianeta. Non sappiamo bene ancora chi sia, il suo nome è sconosciuto, ma è molto determinato, ed è in cerca di seguaci che prendano parte al suo piano. Quei pochi fortunati che l'hanno visto compiere magie sono rimasti incantati dalle sue straordinarie doti, e alcuni lo definiscono già il fututo Merlino. Non è magnifico? Abbiamo finalmente trovato chi ci libererà da questa ridicola servitù, dobbiamo soltanto avvicinarci a lui. Magari potrebbe perfino prendere il controllo di Hogwarts attraverso di noi. Ve lo immaginate? Finalmente padroni del mondo, i maghi regneranno senza più ostacoli. Questa è la nostra grande occasione".
Quando il ragazzo terminò il suo discorso, l'eccitazione lasciata dalle sue parole era quasi tangibile. Tutti i presenti erano stati così piacevolmente colpiti da quanto avevano sentito, che inizialmente nessunò osò interrompere quell'atmosfera cospiratoria.
"E se non fosse vero?" azzardò Mulciber scioccamente senza prevedere la reazione dei suoi compagni. "Voglio dire, perché dovremmo fidarci di un tizio sconosciuto che si vanta di essere la reincarnazione di Merlino?"
Lucius, immaginando quali tumulti avrebbe potuto provocare quell'affermazione, precedette tutti, cercando di mantenere la calma tra i membri della riunione. "Hai ragione, Mulciber. Forse il nostro amico Rosier si è lasciato prendere la mano e si è limitato ad illustrarci un progetto di un uomo che sembrerebbe uscito dalle fiabe di Beda il Bardo. Fortunatamente, io ho provveduto a raccogliere qualche prova per dimostrare che il Mago in questione è tutto fuorché frutto di una fantasia. Ecco a voi" affermò prelevando dei fogli piegati da una tasca interna del mantello e porgendoli a Mulciber stesso. Bellatrix si girò di scatto verso Malfoy, indispettitasi per il fatto che il ragazzo non le avesse mostrato in anteprima quelle preziose reliquie.
"Sono copie della Gazzetta del Profeta mai state pubblicate e riguardano proprio l'uomo in questione. Trattano di episodi riconducibili a lui, magie straordinarie. Il Ministero le ha censurate dopo la scoperta di un recente omicidio, sempre opera di colui che si fa chiamare Lord Voldemort" illustrò Malfoy con una certa abilità oratoria, mentre gli altri si passavano i fogli come se fossero stati cimeli di Salazar Serpeverde. "Convincerebbero perfino il più cieco degli increduli" aggiunse guardando Mulciber con un ghigno arrogante.
Yaxley, che fino a quel momento era stato in disparte e non si era nemmeno scomodato per osservare con i suoi occhi le prove di Lucius, si fece avanti con un'aria di sfida nei confronti di Malfoy.
"Non è il primo che avanza idee di questo genere, e non sarà nemmeno l'ultimo. Queste non sono testimonianze valide, dovremmo ottenere informazioni più specifiche, magari attendibili, la Gazzetta del Profeta spaccerebbe per un mago potente e oscuro perfino mia nonna di novantasette anni" disse con disprezzo guadagnandosi il sorrido compiaciuto di Mulciber.
Lucius non si lasciò impressionare dalla testardaggine del ragazzo, ma si limitò ad annuire riprendendosi ciò che aveva distribuito. "D'accordo, visto che il nostro amico si è nominato paladino della verità, si incaricherà anche di raccogliere prove maggiormente sostanziose. La prossima riunione è stabilita tra due settimane" così decise, e prima del suo congedo prese Bellatrix per un braccio e lanciò uno sguardo significativo a Yaxley.






Il fuoco nel caminetto della Sala Comune Serpeverde scoppiettava pigramente, donando quel po' di calore che ancora serbava all'unica persona seduta sulla poltrona vicino alla finestra. Narcissa dormiva profondamente, con un libro aperto in grembo e una spessa coperta di lana che le copriva a malapena le ginocchia. Si era recata lì dopo cena, come era sua consuetudine, per la lettura serale. Aveva prolungato la sua permanenza in attesa della sorella, ma era scivolata in un sonno profondo senza rendersene conto. Mentre riposava era ancora più affascinante di quando era sveglia: il capo leggermente chinato di lato e appoggiato allo schienale, i boccoli biondi sparsi sulle spalle e il corpo rannicchiato in posizione fetale.
Sussultò bruscamente non appena udì un vociare basso avvicinarsi. La sorpresa si impadronì del suo volto ancora pervaso dai segni del sonno, e i suoi occhi ispezionarono l'ambiente circostante, ricordandole perché si trovava là e non nel suo confortevole letto. Nel momento in cui vide comparire Bellatrix con Lucius Malfoy, notoriamente il ragazzo più attraente di tutta la scuola, ma con cui lei non aveva mai voluto avere niente a che fare, si svegliò del tutto.
"Bellatrix!" esclamò alzandosi dalla poltrona e guardando la ragazza come se avesse appena baciato un Mezzosangue. "Dove diamine eri finita? Ti ho aspettato fino a tardi, poi mi sono addormentata... sei uscita di notte?! Nostro padre sarebbe furioso se solo..." inveì puntando l'indice, gesto che compiva spesso quando si alterava. "Cissy, quante volte ti ho detto che non devi preoccuparti per me?" la interruppe Bellatrix ignorando tranquillamente le domande riferitele dalla sorella minore, che la osservava sconvolta.
"Ma..."
"Niente ma, non c'è nulla da spiegare, io me ne vado a dormire" si congedò salutando entrambi con un cenno secco della mano, salendo le scale verso il dormitorio femminile.
Narcissa fissò la figura della donna allontanarsi, poi spostò il suo sguardo sconcertato su Lucius, che aveva osservato l'intera scena con un'espressione canzonatoria. "Posso sapere che ci facevate tu e mia sorella a quest'ora di notte, fuori dal castello quando c'è un coprifuoco da rispettare?" domandò avvicinandoglisi incrociando le braccia.
Malfoy posò gli occhi prima sul libro che la donna aveva lasciato sulla poltrona, poi squadrò Narcissa con occhi maliziosi provocandole un rossore istantaneo. Infine, dopo una lunga pausa, riprese la sua postura usuale, spostandosi verso il caminetto per spegnere le ultime fiamme del fuoco. "Beh, di certo non ci siamo rinchiusi in una stanza per leggere insieme un romanzo rosa".
Quella frecciatina, per quanto sottile, riuscì benissimo a raggiungere la diretta interessata, che spalancò la bocca e poi la richiuse subito dopo, mentre il suo cervello lavorava frenetico in cerca di una frase altrettanto pungente con cui controbattere.
"Se vuoi farti espellere dalla scuola infangando il tuo cognome fai pure, ma non coinvolgere mia sorella nelle tue scappatine notturne" sibilò la ragazza alzando un sopracciglio in segno di sfida. Lucius, che nel frattempo si era diretto verso le scale che portavano ai dormitori maschili, si voltò appena udì quelle parole e le lanciò uno sguardo più che eloquente. La fissò intensamente con occhi inquisitori facendola sentire a disagio e le lasciò una sorta di ammonimento prima di andarsene.
"Prima non capivo perché gran parte dei ragazzi non volesse avere una relazione con te, ma adesso è tutto più chiaro. Sei talmente rigida che perfino un pezzo di ferro è più malleabile di te"
Narcissa rimase pietrificata da quelle frasi. Difficilmente si lasciava impressionare da qualcuno e quando succedeva lo stupore era quasi sempre passeggero. Questa volta, però, qualcosa l'aveva colpita nel profondo, eliminando le solite barriere che costruiva per proteggersi dalla gente. Riprese fiato e piano piano si riscosse, incamminandosi anche lei verso il proprio letto.
Arrivò in camera senza rendersene conto e, una volta distesa, fissò pensierosa il soffitto. Dovunque posasse lo sguardo le sembrava di rivedere quegli occhi grigi che la scrutavano e accusavano senza pietà.  




Spazio Ringraziamenti: Finalmente dopo le ultime settimane scolastiche martellanti posso rilassarmi e dedicarmi alla mia storia! :) quest'anno mi hanno proprio spremuta come un limone u.u siamo al secondo capitolo, con cui spero di essermi guadagnata la vostra curiosità, ma la smetto di blaterare per conto mio e inizio a rispondere alle vostre recensioni :D

Bellislady: wow, grazie! spero di aver mantenuto costante il tuo interesse per la storia :) fammi sapere cosa ne pensi di questo secondo capitolo!

BekkaMalfoy: devo ammettere che rileggendo la tua recensione mi sono scompisciata di nuovo xD alcune cose non me le ricordavo proprio! aaah sei un genio comico <3 mi sa che ho messo in crisi un po' tutti con questo capitolo! ah, ma questo è un caso a parte, giuro che non dirò niente in anteprima stavolta u.u grazie per farmi ridere ogni volta, non so come fai ^_^ ahahha la cosa più bella è "ahoo, è arrivata la bionda ossigenata!" ahahahah me lo sto proprio immaginando xD bene, sono proprio curiosa di leggere cosa scriverai riguardo a questo capitolo! per ora già so che amerai Lucius alla follia (più di quanto tu non faccia adesso u.u) nella prima parte! grazie per l'interpretazione comica, non sarebbe lo stesso senza <3

Giuliii: oooh Giulii, quanto amore sgorga dalle tue parole <3 <3 hahahaha si, in effetti mi ci sono proprio impegnata a descrivere gli sguardi intensi che si scambiano e sono contenta di averti colpita! (dillo che ora hai poster ovunque di Lucius u.u) ooh quanti pensieri e quante supposizioni gironzolano in quella bella testolina :D temo che dovrai aspettare un po', però, prima di testare le tue teorie... appuntatele, mi raccomando ;) sono felice che sei un coniglietto saltellante, la stessa cosa vale per me quando aggiorni Mya! a proposito, questo mi ricorda che non mi hai più mandato niente è.è ora non puoi accusare me, in quanto ho appena pubblicato, quindi sei con le spalle al muro, baby! grazie infinite, Giuli, è sempre un piacere leggere le dolciurie che mi scrivi <3

Sbarauau: Ciao! anche se ti ho già risposto privatamente, pensavo fosse giusto citarti nei ringraziamenti. Grazie per il tempo che mi hai dedicato leggendo e appuntando le tue critiche, davvero, non è da tutti! Sicuramente dopo i tuoi consigli farò molta più attenzione a delle mie mancanze dovute in parte alla stanchezza, in parte alla fretta ;) Magari nelle fanfiction lunghe è più facile commettere degli errori, forse perché si è più concentrati sulla storia in sè e ci si lascia prendere la mano dagli eventi, mentre in una one-shot, o in una composizione più breve si riesce a dominare meglio i personaggi. Comunque bisogna dedicare il giusto tempo alle correzioni, cosa che ora potrò fare senza impedimenti esterni. Per quanto riguarda le critiche ai personaggi credo che forse tu sia stata un po' troppo precipitosa! Sai, il problema di questi personaggi, come tu ben saprai, (visto che anche tu scrivi su di loro :D) è che la Rowling non li ha mai descritti così profondamente da permettere al lettore di immaginarseli completamente. Quello che voglio dire è che magari lei ha preferito lasciare libertà di immaginazione, per questo è naturale che ci siano punti di vista divergenti. Il mio intento non è, e non sarà mai, quello di stravolgere il lavoro della Rowling, anzi, tutto il contrario! Quindi penso, come ti ho già scritto, che potresti cambiare idea a storia conclusa. In ogni caso vorrei che guardassi anche il contenuto e non solo la forma :) A presto!

Francyslytherin: Ciao!! ooh, non preoccuparti, questi pc fanno brutti scherzi ogni tanto ;) sono contenta che ti sia piaciuto l'inizio, spero che sia così anche per il seguito!! un abbraccio e fammi sapere :)

Ayumi_L: Sono contenta che ti sia piaciuto! speriamo che ti intrighi anche questo secondo capitolo, allora :) un abbraccio!

Lily_Cissy: ooooh che bello ritrovarti!! ti stavo già dando per dispersa! uhu quante domande a cui non posso rispondere xD davvero, non posso dirti nulla, e per avere risposta dovrai aspettare un po' di capitoli mi sa! che bello riaverti tra le mie seguaci, ora voglio sapere cosa ne pensi di questo secondo capitolo, mi raccomando ^^ un bacio <3

Ora lascio a voi la parola e intanto vi auguro un buon inizio estate! :D

Cissy
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nephaelibatha