Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: nephaelibatha    09/04/2012    8 recensioni
Tortuoso sarà il percorso che porterà Lucius e Narcissa al coronamento di un amore travagliato, frutto di incontri-scontri degni di una delle storie d’amore più belle di tutti i tempi. Una relazione segnata da numerose avversità, non ultime i caratteri decisi e forti di entrambi i personaggi; ma l’amore trova sempre un modo per esistere, e nonostante tutto, i due riusciranno finalmente a trovarsi.
Dalla storia:
“Dovrei dirti che al mondo ci sono ragazzi migliori di me, ma sono un terribile egoista, e l’idea che un altro uomo che non sia io possa baciarti o godere della tua vicinanza mi porterebbe alla pazzia. Sono follemente innamorato di te, Narcissa Black, e spero che questo basterà a tenerti al mio fianco.”
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Famiglia Malfoy, Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy, Severus Piton | Coppie: Lucius/Narcissa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come what may








01. Il matrimonio




La cerimonia doveva ancora avere inizio. Gli invitati riempivano in modo scomposto quasi tutti i banchi e i loro vestiti sgargianti coloravano l'atmosfera piuttosto tesa che aleggiava in quel luogo. Sui volti delle persone si intravedeva un primo accenno di ansia mal mascherato da sorrisi tirati e forzati. L'ambiente era stato decorato al meglio: c'erano fiori ovunque, sia sottoforma di ghirlande che adornavano i banchi, sia di vasi posti all'entrata.
L'agitazione generale era quasi palpabile, ma sembrava che ognuno dei presenti facesse buon viso a cattivo gioco con il proprio vicino, celando una preoccupazione crescente.
Certamente quello non era il matrimonio che entrambe le famiglie si erano aspettate. Non c'era la solita atmosfera di gioia e serenità che metteva di buon umore perfino il più scorbutico degli zii scapoli. Al contrario, tutti desideravano in maniera recondita che la celebrazione terminasse in fretta e che quei due giovani partissero per la loro luna di miele senza impedimenti.
Ogni lamentela espressa a bassa voce era diretta al consueto ritardo della sposa, che poteva significare un sostanzioso attentato al patto stipulato tra i genitori dei promessi.
Quando ormai anche i coniugi Malfoy cominciavano a manifestare una certa impazienza, un'esclamazione di provenienza non definita annunciò ai presenti l'arrivo della ragazza.
A quella notizia la folla di invitati si alzò contemporaneamente proprio come se si fosse trattato di marionette anzi che di esseri umani. Tutti gli sguardi erano rivolti verso una donna bionda vestita di bianco, che incedeva con una certa sicurezza studiata a lungo.
Aveva stampato sul viso il sorriso tipico di chi sa di stare per raggiungere il proprio obiettivo. Avanzava sinuosamente provocando occhiate di apprezzamento da parte degli uomini presenti, facendo imbarazzare le rispettive mogli o fidanzate. Quasi tutti gli occhi erano posati su di lei, tranne quelli dello sposo, che si muovevano frenetici in cerca di qualcosa che non riuscivano a scorgere.
Lucius stava in piedi immobile al suo posto accanto all'officiante, e, a differenza delle altre persone, sembrava turbato dall'apparizione di quella donna. Era il suo matrimonio: avrebbe dovuto far vedere ai parenti quanto fosse felice per quella scelta che altri avrebbero definito sensazionale, avrebbe potuto almeno dare soddisfazione a suo padre che si era tanto impegnato per gestire l'organizzazione della cerimonia, ma non ci riusciva. L'unica reazione che ebbe alla vista di lei fu un sospiro silenzioso. Eppure la ragazza che gli stava venendo incontro ancheggiando non era affatto un cattivo partito, lui stesso l'aveva selezionata, però la sentiva adatta semplicemente al suo corpo, e non al cuore.
Si voltò verso quella che sarebbe stata sua moglie e si sforzò di rivolgerle un sorriso affascinante che sfoggiava solo nelle occasioni migliori. Non poteva negare che fosse una splendida creatura: i capelli mossi biondi raccolti in un'acconciatura non troppo elaborata, il nasino alla francese e gli occhi chiari lievemente a mandorla le davano un aspetto accattivante e tentatore cui gli uomini difficilmente opponevano resistenza.  Lei finse di arrossire, per simulare quel pudore virgineo che ormai non possedeva più da tempo, e gli porse una mano affinché lui la baciasse. Lei gli rivolse per un attimo un'occhiata appassionata sotto lo sguardo allibito dell'officiante, poi entrambi si girarono frontalmente attendendo che la cerimonia avesse inizio.



Erano state appena pronunciate le prime parole, quando all'improvviso echeggiò un rumore di tacchi da donna.
L'andamento era solenne ed elegante allo stesso tempo, come se la fonte di quel suono si spostasse misurando i passi uno ad uno. Tutti gli invitati si voltarono in direzione della ritardataria con sguardi di rimprovero, che si trasformarono all'istante in occhiate di scandalo alla vista dell'abbigliamento della ragazza. Quest'ultima indossava un abito senza spalline aderente e lungo, che le dava un'aria misteriosa e affascinante più di quanto già non fosse. Incedeva con passo sicuro affiancata da un'altra fanciulla che invece avanzava timorosa piena di vergogna. Le ultime arrivate si accomodarono ad un banco libero noncuranti dei mormorii di dissenso generali e si apprestarono a seguire la cerimonia come se niente fosse.
<< Ti guardano tutti male per come sei vestita! Ti avevo detto di scegliere un altro colore, sai, il nero non è proprio adatto ai matrimoni: porta sfortuna! >> sussurrò la prima con una preoccupazione mal celata.
L'altra sorrise tranquillamente analizzando con gli occhi l'ambiente circostante. << Beh, vista la situazione direi che mi è concesso permettermi un po' di teatralità, non trovi? E poi sono solo superstizioni, se il matrimonio andrà a monte non sarà certo colpa del colore del mio vestito, Marianne >>.
<< Quindi hai deciso? Lo farai? >>
<< Lo farò perché io l'ho scelto, non certo perchè mi ha costretto a farlo, sia ben chiaro! >>
La loro conversazione dovette terminare perché alcuni invitati si girarono intimando loro di fare silenzio. Le due donne ammutolirono all'istante, scambiandosi uno sguardo significativo al riguardo. L'arrivo delle due ragazze aveva generato uno scompiglio generale: i parenti di entrambe le parti continuavano a partorire una cascata di commenti velenosi, alimentata da quelli dei vicini e così via, e tutto ciò aveva provocato una confusione crescente, tanto che l'officiante fu costretto ad interrompere momentaneamente la cerimonia, con evidente disappunto della sposa.
Lucius sembrava assorto in una rete di pensieri fittissimi, e non riusciva a staccare lo sguardo dalla donna appena giunta. I loro occhi per un attimo si incontrarono, e quel contatto visivo, seppure a distanza, causò nelle loro anime un tumulto profondo.
Fu lei a chinare il capo per prima, come se quella breve comunicazione le avesse ferito le pupille, costringendola ad abbassare la testa. Percepì lo sguardo premuroso di Marianne su di sè e si affrettò a dirle che stava bene per evitare che le rivolgesse domande cui non voleva rispondere, poi cercò di rimanere impassibile e di concentrarsi sulla ripresa della celebrazione.
Le succedeva sempre così quando fissava le iridi grige di quell'uomo: qualcosa dentro di lei, la cui natura non era nemmeno in grado di definire, si scioglieva lentamente, mentre il cuore le saltava nel petto uccidendola dolcemente.
Le parole dell'officiante la riportarono alla realtà, rapendola da quei pensieri così intimi.
<< Se c'è qualcuno che è contrario a questo matrimonio parli ora o taccia per sempre... >>
Nell'udire pronunciare quella formula, Narcissa sussultò fremendo di paura.




Spazio Ringraziamenti: che ve ne pare? Dovrete aspettare il prossimo capitolo per capire la particolarità di questa storia! :) Spero che vi sia piaciuto l'inizio, intanto ne approfitto per farvi gli auguri ^.^

La vostra Cissy (di nuovo in azione!)
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nephaelibatha