Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Eralery    14/06/2012    12 recensioni
Regulus Black – figlio, fratello, amico, conoscente, Mangiamorte, traditore, Eroe.
Quindici cose che nessuno sa su di lui, quindici cose che non hai mai avuto il coraggio – o il modo – di dire.
3. Il Cappello Parlante, all’inizio, voleva mandarlo a Corvonero. Non sarebbe stato un disonore come quello di Sirius, ma Regulus, per una volta, voleva essere il fratello giusto.
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Marlene McKinnon, Regulus Black, Sirius Black, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
30 things about rab

Beta: la meravigliosa Daphne Kerouac.
Disclaimer: Regulus Black è un personaggio che non mi appartiene, così come neanche Sirius Black e Marlene McKinnon – la descrizione di quest’ultima, però, è mia, quindi gradirei che non la prendeste senza chiedere.
Note: La storia è collegata alla mia fan fiction su Regulus Black e Marlene McKinnon, Dietro La Pelle – in molti punti, infatti, richiama alcuni passi di DLP. Se vi interessa, questa è la mia pagina facebook

 

 

Image and video hosting by TinyPic

30 things about R.A.B.

 

1 – 15 things nobody knows about Regulus Black

 

Il ricordo più prezioso che ha sono lui e suo fratello seduti in terra, sulla moquette grigia della sua stanza, mentre Sirius che gli prometteva che finché ci sarebbe stato il buio non l’avrebbe mai preso.

Ha sempre amato la torta di mele che Andromeda e Narcissa gli davano di nascosto quando andava a trovare gli zii durante le feste.

Il Cappello Parlante, all’inizio, voleva mandarlo a Corvonero. Non sarebbe stato un disonore come quello di Sirius, ma Regulus, per una volta, voleva essere il fratello giusto.

La sua prima cotta è stata Violet Greengrass, una Serpeverde di due anni più grande di lui, con occhi verdi e grandi e un carattere davvero pessimo.

A volte, quando dorme, sogna ancora la notte in cui suo fratello è andato via di casa. E si sveglia urlando.

Non ha mai perdonato James Potter per avergli portato via suo fratello.

… tuttavia ha sempre pensato che, forse, lui non sarebbe mai riuscito a renderlo felice come ha fatto Potter.

Ha ricevuto il Marchio Nero durante l’estate del suo sesto anno. Sua cugina Bellatrix pensava fosse un buon regalo di compleanno.

Il suo primo bacio l’ha dato a Maya McGuinness per colpa del Vischio canterino di Silente – frequentava il Quarto Anno, e l’unico suo pensiero in quel momento era che fosse stato parecchio umido.

La sua più grande paura, da quando ha sedici anni, è quella di trovarsi a dover uccidere Sirius, un giorno.

Prima era il buio.


Il suo numero preferito è il cinque.

Ha sempre cercato di essere il più bravo, il migliore.

… ma per sua madre contava solo quello che Sirius faceva male, e non quello che Regulus faceva bene.

Lui non avrebbe mai dubitato di Sirius.

 

 

2 – 15 things Regulus Black has never said

 

Voleva diventare un Medimago, non un Mangiamorte.

Odia vedere qualcuno piangere perché gli ricorda la notte dopo la fuga di Sirius, quando gli strilli di sua madre giungevano dal pianterreno e il suo cuscino si faceva sempre più umido.

Il suo colore preferito è l’azzurro – come i cieli di Hogwarts quando l’estate aveva inizio, e come gli occhi di lei.

Sa che c’era un motivo se Marlene non era mai parsa toccata dal suo essere un Mangiamorte: nonostante tutto, infatti, lui non l'avrebbe scelta. Non avrebbe potuto.

Una volta è stato quasi beccato dalla Pince insieme a Barty, quando in Biblioteca avevano per sbaglio dato fuoco ad un libro.

Ha tenuto un diario, fino ai quindici anni: lo aveva riempito non solo con i propri pensieri, ma anche con disegni e fotografie. Quando Sirius se n'era andato, aveva provato a buttarlo. Lo aveva recuperato poche ore dopo, e da allora lo custodisce con cura dentro il proprio cassetto.

Ha una cicatrice sulla spalla destra – risale alla loro prima notte assieme: Marlene l’aveva morso talmente tanto da lasciargli l’ennesimo segno.

Dopo Hogwarts, ha sempre pensato che Barty sia cambiato. Gli manca il suo amico, perché ormai non sembra più neanche lui.

Nella cornice sul comodino ha ancora quella di lui e Sirius che, da bambini. Erano vestiti di tutto punto, e Sirius faceva facce buffe per farlo ridere. Sul retro c'è anche una dedica di Andromeda.

Mentre le mani fredde lo trascinavano a fondo, ha desiderato di non essere Regulus Black – ma un altro ragazzo, un ragazzo qualunque, un ragazzo normale con una vita normale. Un ragazzo felice.

Per lui, non ci sono occhi come quelli di Marlene: sono chiari, limpidi e per qualche motivo gli ricordano l'infinito. Sanno di libertà.

Una volta ha visto un cane nero, sul ciglio della strada davanti Grimmauld Place numero 12. Ne aveva incrociato lo sguardo, e in quegli occhi gli era parso di rivedervi Sirius. Ma era troppo assurdo.

Avrebbe voluto avere una famiglia tutta sua, con dei figli dai capelli neri e gli occhi azzurri.

Contrariamente alle aspettative di Marlene, Regulus non si è mai pentito di averla amata. 

Non si è mai pentito neanche della sua ultima scelta.

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eralery