Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: prelude10    14/06/2012    1 recensioni
Una ragazza condannata dal suo destino.
Un amore difficile.
Una terribile vendetta.
Genere: Avventura, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Passarono i giorni e non rividi più Alex, forse era meglio così. Una parte di me continuava a volergli credere; ma un’altra, quella sana, mi diceva che ero una povera stupida. Però mi mancava, sapevo che era impossibile sentire la mancanza di qualcuno che non solo non si conosce in maniera appropriata, ma che ci si è ripromesse di odiare per il resto della vita. In più la sua affermazione continuava a ronzarmi in testa, cominciai addirittura ad immaginarmi come un angelo. Mi imposi di smettere subito visto che ciò non avrebbe portato a nulla. Però nella mia testa vorticavano ancora troppe domande insolute.
A una settimana dal suo arrivo vidi il supplente di storia fermo all’angolo della strada e  mentre lo salutavo mi ricordai che era un esperto di mitologia, mi venne allora un’idea.
“Mi scusi professore, io mi chiedevo se lei mi sapesse dire qualcosa su una certa Azrael”
“Azrael, ma certo l’angelo della morte, ci sono molte leggende su di lei ma quella che preferisco è quella che riguarda anche Abbadon, l’angelo della distruzione”
Finalmente avrei avuto delle risposte seppure poco affidabili.
“Me la racconti la prego!”
“Allora, spero di ricordarmela tutta…   
All’inizio dei tempi Dio diede vita alla Creazione, di cui ogni essere vivente passato presente e futuro faceva parte, così come anche gli angeli. Ma ad un certo punto Lucifero – come di sicuro sai – si ribellò, e sconfitto venne cacciato dal Paradiso insieme a tutti gli altri che lo avevano seguito. Tra questi c’erano anche gli Angeli dell’Apocalisse, Azrael e Abbadon per l’appunto. Per molto tempo vissero tra le schiere demoniache, ma un giorno Gabriel, la sorella di lui, e Mikael, il fratello di lei, li trovarono e con la morte nel cuore li consegnarono a Metatron, il Re degli Angeli. Egli sapeva che doveva punirli, ma non poteva distruggerli né riconsegnarli al diavolo, questo avrebbe significato concedere al Principe dei Caduti l’enorme potere della fine del mondo. Così condannò i due innamorati a vivere prigionieri della loro forma umana e ad ogni ciclo vitale uno dei due sarebbe stato privato della memoria, quindi l’altro avrebbe dovuto convincerlo a fidarsi di lui e credergli ciecamente; il giorno in cui questo sarebbe avvenuto sarebbero stati riammessi in cielo, portando con loro il potere dell’Apocalisse…
Una bella storia non trovi, forse un po’ triste?”
“Sì davvero una bella storia…”
Ora gli credevo, senza motivo logico o spiegazione plausibile, gli credevo e basta. Dovevo trovarlo! Ringraziai frettolosamente e me ne andai. Non sapevo come rintracciarlo allora lasciai che il grido Abbadon mi riecheggiasse nella mente.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: prelude10