Anime & Manga > Junjou Romantica
Segui la storia  |       
Autore: Miss Mysty    15/06/2012    3 recensioni
Brevi shots in cui i personaggi scoprono delle verità, dalle più banali alle più eclatanti.
81: “Non è molto gentile da parte tua, Hiro-san.”
82: “Kamijou-san? Kusama-san? Va tutto bene lì dentro?”
[Raccolta | Traduzione | Cross-over con Sekaiichi Hatsukoi]
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa fanfiction è una traduzione che io sto effettuando con il permesso dell’autrice, Miss Mysty.
Qui potete trovare la sua risposta alla mia richiesta;
Qui il link al capitolo originale;
Qui il link all’account dell’autrice.






A collection of Truths


di

Miss Mysty



Hiroki’s Third Truth.





C’era una libreria in cui Hiroki si fermava, di tanto in tanto. Di solito non frequentava quelle enormi e sempre rifornite con i titoli più recenti e gettonati del momento; piuttosto, preferiva uno di quei tipici posticini con copie di classici consunte e impolverate sugli scaffali. Ce n’era una così proprio accanto all’appartamento suo e di Nowaki, e lui vi si fermava così spesso che ormai il proprietario lo riconosceva e aveva smesso di guardarlo con sospetto, quando Hiroki prendeva un vecchio libro fra le mani solo per respirare l’odore delle pagine.

Eppure, ogni volta che un nuovo romanzo di Akihiko veniva pubblicato, gli piaceva fare un salto nella grande libreria, tanto per controllare se ci fosse una fila chilometrica per accaparrarselo. E a volte c’era, a volte no, anche se Hiroki sospettava che, se la folla non c’era, significava che era arrivato troppo tardi. Da tanto, ormai, aveva rinunciato alla consuetudine di comprare tre copie di ogni titolo, ma ne prendeva una comunque. Sapeva che Akihiko stesso gliel’avrebbe fatta avere, se lui gliel’avesse chiesta, ma da quando in qua Hiroki era tipo da chiedere qualcosa a chiunque?

Quel giorno c’era folla davanti all’espositore del nuovo libro di Akihiko, e Hiroki finì col farsi largo tra la ressa, visto che non stavano comunque prendendo niente. Se ne stavano solo tutte lì, rapite e senza fiato quasi fossero in presenza dell’autore in persona. Sentì una di loro dire che anche Yayoi Akikawa aveva appena pubblicato un nuovo volume, e scosse la testa. Quello lui ce l’aveva già; Akihiko era ancora convinto che fosse divertente, mandarglieli.

Rinunciò all’idea di dare un’occhiata da quelle parti; c’era una fila così lunga che era certo di perdere la pazienza prima ancora di arrivare alla cassa. C’era un invito alla lettura nella sezione Manga, però. Se ne accorse perché i romanzi BL erano sistemati proprio lì accanto, e ogni tanto Hiroki si chiedeva se i titoli di Akikawa vendessero bene. Non che l’avrebbe mai ammesso.

Non fece caso al ragazzo alla cassa finché non ebbe il libro in busta, e solo allora sollevò lo sguardo su di lui. Hiroki scattò all’indietro con un balzo, sbigottito. Quel tizio doveva essere alto almeno quanto Nowaki.
“Ma che diavolo...?!” Sbottò, prima di riuscire a fermarsi. “Perché diamine siete tutti così alti?!”

Il ragazzo parve confuso, ma Hiroki impedì a se stesso di aggiungere altro. Gettò un’occhiata veloce alla targhetta con il nome del commesso, e si annotò mentalmente di evitare Yukina, la prossima volta che avrebbe messo piede in quella libreria. Aveva ancora qualche complesso, quando si trattava della sua altezza.














N.d.T.
E con questa faccio terno. XD Una ieri, due oggi, e spero in qualcosa di carino anche per domani. ^^
A presto! <3

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Junjou Romantica / Vai alla pagina dell'autore: Miss Mysty