Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: NancyGrangerWeasley    02/01/2007    9 recensioni
- Ti capisco ‘Mione, anche a me succede la stessa cosa, solo che tu trovi consolazione in un libro di 1000 pagine- sorrise Harry- e comunque un giorno mi spiegherai come hai fatto ad innamorarti di Ron ok?- - E tu come… ?- -Hai detto che quelle parole ti feriscono di più dette da lui no? E poi non bisogna essere Merlino per poterlo capire!- disse Harry come se fosse la cosa più naturale del mondo.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccomi, sono tornata a strapazzare i vostri cuori con un altro capitolo. Ringrazio tutte le persone che hanno recensito, soprattutto rupertmania. Comunque i ringraziamenti singolari sono alla fine del chap… Buona lettura^^”

 

 

 

Il giorno seguente Ron si svegliò prestissimo deciso a far colazione prima degli amici, non aveva voglia di stare ancora male e di certo non si sarebbe fatto vedere dagli altri soffrire. A volte l’orgoglio è veramente, maledettamente stupido! Comunque… Si vestì il più velocemente possibile cercando di fare poco rumore e senza indugiare uscì dal dormitorio. Rimase per un po’ a scaldarsi accanto al fuoco scoppiettante.

 

- Ciao Ron, come mai così mattiniero?-chiese Hermione che le stava dietro e parlava come se il giorno precedente non fosse successo niente.

 

- Noi non avevamo…?-

 

- Litigato? Ormai è acqua passata, né abbiamo passate tante e mi sembra stupido tenerci il broncio per cose simili-

 

Ron la guardava sbigottito, non si era mai comportata così. Anche se era più sensibile di lui, aveva comunque quel maledetto orgoglio…

 

- Andiamo a fare colazione?- domandò felice iniziando a incamminarsi verso il buco del ritratto.

Hermione era stata sincera, era stanca di fare la bambina, chissà magari facendo così Ron avrebbe capito di avere 18 anni! Di certo non gli avrebbe rivelato i suoi sentimenti, ma avrebbe aspettato qualche segnale da parte sua (Che ottusi che sono! Non lo capiscono proprio N.d.N.). Ron la seguì ed insieme percorsero il tragitto dalla Salacomune dei Grifondoro alla Sala Grande. La Sala d’Ingresso non era ghermita di gente come al solito poiché era ancora presto.

 

- Hermione io devo chiederti una cosa- lo sguardo di Ron si fece tutto ad un tratto serissimo. Hermione con un cenno lo invitò a parlare.

 

- Ieri Harry mi ha detto che voi due vi siete visti in Salacomune…- cominciò.

“Oddio, spero che Harry non gli abbia detto niente che io piangevo altrimenti il mio piano andrà in frantumi. Lo uccido se ha fatto qualcosa del genere. Ora mi chiederà come mai stavo piangendo per potermi umiliare e poi riderà di me, lo so, però è così serio… No, lo fa apposta, fa tutto parte del suo piano”. Hermione entrò nel panico cercando di restare il più naturale possibile.

 

- Davvero?- disse con noncuranza la riccia.

 

- Sì, ha detto che ti ha “consolata”-continuò il rosso.

 

- Sì, è stato gentile e carino-

 

- Gentile? Carino? E da quando dici che Harry è carino? Anzi riformuliamo la domanda: da quanto ti piace Harry?- sbottò arrabbiato. Hermione si bloccò all’istante e si voltò verso Ron.

Hermione lo squadrò prima di scoppiare in una risata rumorosa.

 

- Che hai da ridere?- domandò interrogativo sul comportamento dell’amica.

 

- No…niente…è che…- cominciò a dire non riuscendo a smettere di ridere –io e… Harry… è divertente e impossibile!-  finì cercando di smettere di ridere.

 

Pensieri di Ron:“Ok, ok, sto cosa state pensando. Ronald Weasley ha fatto la figura dell’idiota. Miseriaccia! Possibile che devo sempre trovare un modo per complicare le cose? Stavo per allontanare il mio migliore amico e la ragazza che mi piace in un colpo solo. Stupido, stupido, stupido. Ora mi do degli schiaffi mentalmente; perfetto ora sono a posto… Ma cosa sto dicendo? Parlo da solo, non devo essere proprio apposto. Hermione dev’essersi accorta che sto pensando a qualcosa di inconcepibile perché mi guarda in modo strano, curiosa, ora sta sgranando gli occhi alla “Luna Lovegood”. La sento parlare, anzi la vedo parlare, perché la sua voce è lontana, non riesco neanche a leggere il labbiale troppo perso nel suo dolce viso. Ora comincia a non essere più dolce, sembra infuriata, ora mi uccide ma perché? Oddio, non la sto ascoltando!”

 

- Cosa dicevi?-cerca di dire Ron in un modo piuttosto naturale.

 

- Cosa dicevo? Cosa dicevo? Cosa dicevo? Hai il coraggio di chiedermelo? Sono dieci minuti che ti dico che tra me e Harry non c’è niente e tu neanche mi ascolti! – urlò di rimandò Hermione.

 

- Oh, insomma, non farla lunga, stavo solo pensando ad altro…-

 

- Bene, perfetto, allora pensa ad “altro” senza di me, ho altro di meglio da fare-

 

- E che cosa leggerti un libro magari?-

 

- E se anche fosse ti darebbe fastidio?-

 

- No, ecco vedi, dovresti lasciarti andare e pensare di più a divertirti come ti ho già detto-

 

- Sei solo invidioso! Io ho voti alti e so cosa farmene della mia vita, tu non sai neanche cosa farai una volta uscito di qui!-

 

- Invidioso? Una cosa è certa fuori di qui cercherò di starti lontano, almeno non dovrò sentire le tue irritanti urla!-

 

- Ti odio- sillabò con le lacrime agli occhi e subito dopo si diresse verso la Salagrande cercando di correre per non farsi vedere piangere da Ron.

“Sono stata una stupida, stamattina quando mi sono svegliata mi sono illusa di un sentimento da parte sua verso di me, ma a chi voglio andarla a bere?Ron mi vede come una ragazzina che le passa i compiti e siamo amici solo perché abbiamo una cosa in comune: Harry. Lo odio, lo odio, lo odio, lo odio, lo amo… Ecco, lo sapevo che andava a finire così, prima o poi mi vengono in mente queste due parole:”Lo amo”. Lo amo quando litighiamo, quando fa lo scorbutico, quando arrossisce, quando ha paura, quando sorride, quando fa la faccia dubbiosa… Tutto! Ma allora perché gli ho detto quelle cose e sono fuggita via?!? Devo tornare indietro” Hermione si asciugò le lacrime e si precipitò dove aveva lasciato Ron esterrefatto per aver sentito quelle parole. Il bel rosso era ancora lì che fissava il punto dove Hermione si era allontanata. Hermione ricominciò

a correre verso di lui.

“Ok, ora me la immagino tornando anche indietro… L’ho trattata davvero male, ne sono già pentito, ma non riesco a fermarmi, è più forte di me…. Sono proprio stracotto di lei… No, no, no! Ronald Bilius Weasley, riprenditi! Lei è la ragazzina carina che ti passava i compiti da quando avevi 11 anni, anzi dodici perché al primo anno non erano molto amici… Solo la ragazzina carina… Miseriaccia se era carina… Stupenda, con quel vestito rosa e Viktor Krum al suo fianco purtroppo. Oddio è lei, è lei, ma mi sa abbracciando. Non so perché ma la stringo più fortemente a me. Ha un odore di vaniglia nei capelli. Inspiro un po’ imbarazzato, ok, non un po’ molto….”

 

- Ron.. Mi dispiace, non è vero che ti odio, è che vedi, mi tratti così male a volte- disse stringendosi ancor di più al suo migliore amico.

 

-Lo so e mi dispiace- riuscì a dire soltanto prima che lei alzasse il viso.

 

- A volte mi diverto a guardare le tue lentiggini lo sai?Però da qui si vedono molto meglio- disse Hermione

 

Pensieri di Hermione“Da dove mi sta uscendo tutta questa naturalezza? Mi prenderà per pazza, poi sento che mi sta guardando, con quel mezzo sorriso sul volto. Pericolosamente vicino osservo i suoi occhi, così belli e profondi…Lui sembra imbarazzato perché arrossisce di botto, che tenero”

 

“Va bene Ron, mantieni la calma, hai solo il viso di Hermione a pochi centimetri dalle tue labbra… Che cosa? Bene, sono nel panico… Dice qualcosa sulle mie lentiggini.. Le piacciono. Sapessi tutte le cose che mi piacciono di te allora…Ecco cosa le dico:

 

-Magari se ti avvicinassi di più… le vedresti meglio-

 

-Già…-

 

“Lo so, sono pazzo, pazzo di lei del suo profumo, del suo modo di essere, della sua spiccata intelligenza, della sua bellezza e della sua semplicità…Ci stiamo per baciare perché entrambi socchiudiamo gli occhi pronti a lasciarci andare. Ci mancano solo due centimetri e ci baciamo…quando…La McGranitt apre le porte della Salagrande per poter entrare e fa un rumore non indifferente. Non ci guardiamo negli occhi imbarazzati e ci dirigiamo all’interno della Sala cercando di fingere che non sia successo nulla.”

 

********************************************************************************Pensieri di Hermione: “ Magari se ti avvicinassi di più… le vedresti meglio” mi dice, terribilmente imbarazzato, ma così puramente sensuale. Ti amo, vorrei dirgli, ma di certo non posso parlare in situazioni come queste. Spero non sia un sogno, lo sto per baciare, datemi un pizzicotto, non voglio illudermi che non sia la realtà. Profuma d’estate… Dei dell’Olimpo aiutatemi, ora gli svengo tra le braccia.”Già”riesco a pronunciare prima di socchiudere gli occhi pronta per appoggiare le mie labbra sulle sue e fare quello che avevo sempre desiderato:baciarlo. Ci mancano solo due centimetri e ci baciamo…quando…La McGranitt apre le porte della Salagrande per poter entrare e fa un rumore non indifferente… Amo la McGranitt perché mi reputa una studentessa modello, etc, etc… Ma adesso vorrei ucciderla, ha interrotto la cosa più bella che mi stava per accadere in 18 anni di vita. Or abbasso il capo non sapendo se lui mi sta guardando o ha fatto la mia stessa cosa, fatto sta che ora entriamo nella Salagrande cercando di fare finta che nulla sia accaduto”

 

 

 

 

Ringraziamenti:

 

 

 

chichi:Ecco infatti il secondo chap, spero ti piaccia!!!!

 

potterina7:bè, è sicuramente cambiato Harry, io infatti spero che Harry diventi così e poi per la mia storia è necessario che ci sia un Harry un po’ meno “sofferente”. Comunque a me non piace la Harry/Hermione, odio questa coppia, anche perché non riesco a coglierne qualche tratto, però sei libera di pensarla come vuoi e di sognare ciò che vuoi, poi magari hai ragione tu, chissà… Comunque grazie per la recensione.

 

Joannadellepraterie:Dire che sono stupidi e ottusi è poco, infatti si cercano senza riuscire a capire che sono innamorati l’uno dell’altra. Grazie per la recensione, spero continuerai a leggere la mia ficcy^^

 

Emma94:Sono felice che ti sia piaciuta e che l’hai messa addirittura tra i preferiti, sono onorata… Spero ti piaccia anche questo capitolo.

 

 

Giuly Weasley: Sì, proprio tonto XD Comunque ho continuato spero ti piaccia anche questo capitolo.

 

karmyGranger: Ecco, spero che la tua curiosità non sia stata sprecata, grazie per aver recensito.

 

robby:Grazie tante. Per quell’ORRORINO di Hermione, chiedo scusa, ero presa dall’euforia di scrivere. A volte non ci penso proprio, grazie per avermelo fatto notare, infatti ho corretto. Continua a leggere e recensire^^

 

EDVIGE86: Spero che leggerai questo capitolo e che torni presto.

 

fringu:Grazie per la recensione^^

 

rupertmania:Ovviamente sei la più grande con le recensioni, comunque non sei l’unica che soffre per Ronnino che piange, povero caro.. Lo vorrei consolare ioL Non ti preoccupare se non recensiscono la tua ultima storia, anche a me all’inizio hanno fatto così… Però a me non importa, anche se non ricevo recensioni, scrivendo mi sento libera e quindi nessuno può impedirmelo, sia a te che a me! Quindi spero continuerai comunque e grazie ancora^^

 

Vi aspetto al prox chap e soprattutto con le nuove recensioni. Bacini Baciotti Nancy^_*

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: NancyGrangerWeasley