Fumetti/Cartoni americani > Spider Man
Segui la storia  |       
Autore: Melitot Proud Eye    16/06/2012    1 recensioni
La vita fa strani scherzi.
Ora quei due, come nessuno avrebbe più creduto possibile, collaborano e si difendono e si crescono a vicenda, un sodalizio che non s'illude di esser perfetto ma lavora al compromesso in nome dell'amicizia. La città è più tranquilla, e così lei quando Peter esce nel cuore della notte.

Harry, Peter e Mary Jane dopo Venom e Sandman.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Movieverse, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Promises to keep'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

III
Una seconda occasione (mai facile)



Ci sono giorni in cui Harry sente di poter affrontare qualsiasi cosa.
Giorni in cui scoppia di salute, buonumore, intuizione, ed è a suo agio ovunque. Il sole batte luminoso sulle finestre dello studio, mentre i problemi si risolvono da soli.
Ma ci sono anche giorni (soprattutto certi anniversari) in cui qualcuno, lassù, decide di filtrare i colori del mondo sui grigi di un horror gotico: allora il background si trasforma in cortina plumbea, fuori si addensano le nubi e la grandine scalfisce i parapetti della terrazza, incrinando qualche vetro. La casa sembra quella che era prima delle ristrutturazioni – un museo mancato, terra di fantasmi.
Balenano le ombre di maschere che non esistono più, la fronte si fa madida di sudore. Harry s'affretta a lasciare la stanza, computer acceso e conti aperti.
A volte basta quello; due chiacchiere al telefono o una birra in cucina con Bernard.
A volte no.
Lo studio lo trattiene. I muscoli delle gambe gli cedono con uno spasmo, la testa sembra esplodergli. Deve aggrapparsi al bordo della prima cosa che capita e chiudere gli occhi, sperando che passi presto; pregando che a Peter (a chiunque) capiti di trovarlo.
Quando non succede, maledice se stesso per aver distrutto gli ultimi flaconi di incrementatori – anche se non ne ha più bisogno dopo il "Dottor Frankenstein"; anche se ha un'idea molto chiara di quel che gli farebbero, dovessero esserci... e il pensiero di Goblin, quello vero, gli strappa un altro brivido.
Maledice se stesso e suo padre e tiene duro, perché sa di dover essere migliore di lui. Di avere una vita da vivere, persone da proteggere, una seconda occasione da cercare.


   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Spider Man / Vai alla pagina dell'autore: Melitot Proud Eye