Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Sashaprati    17/06/2012    2 recensioni
La produzione di NARUTO è lieta di offrirvi il "Dietro le Quinte" dei vostri personaggi preferiti.
Non crederete ai vostri occhi...
Genere: Comico, Demenziale, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Itachi stava cercando di compensare una eventuale perdita azionaria con l'acquisto di obbligazioni, ma deglutì ripensando al suo segreto che gli era costato moltissimo; infatti lui era stato cacciato dalla sua famiglia per quello che gli era accaduto e per quello che era.
La famiglia Uchiha non era, se vogliamo usare un eufemismo, "liberale" bensì estremamente oppressiva e con delle regole e consuetidini precise.
Itachi era stato cacciato dalla sua amata famiglia all'età di circa 11 anni, e mandato in un collegio particolare, senza poter aver nessun contatto con la propria famiglia o con suo fratello Sasuke (con il quale era gentile ma non sincero come invece avrebbe desiderato).
Finita quella telefonata, si sistemò qualcosa che sembrava aderire perfettamente alla sua gola per poi dirigersi in sala di produzione.
Avrebbe dovuto recitare una scena con Sasuke e non era il modo migliore per iniziare, visto tutto quello che aveva passato con la sua famiglia. La sua mente tuttavia iniziò a perdersi nei ricordi del passato.
Aveva messo al corrente la produzione del suo segreto e questa, tenendo conto della delicatezza dell'argomento e dello scandalo che si sarebbe abbattuto su di loro, aveva concesso a Itachi un'importanza notevole nella storia accompagnata da poche comparsate. Anche quando recitò la scena del duello, assieme a Naruto e a Killer bee contro Nagato (in realtà una specie di robot con la tecnologia degli effetti speciali di Stan Winston), non si era dovuto muovere in modo tale da rendere visibile il suo... segreto.
Itachi entrò nel suo camerino, scorrendo il copione della scena che avrebbe dovuto girare con Sasuke, e dentro di sé pensò malinconicamente che non si erano mai abbracciati come quella scena richiedeva.

- Quanto si illudono i fan!

Abbassò delicatamente il pacco di fogli, guardando lo stato delle sue unghie, e ritenne fosse giunto il momento di rivelare la verità a Sasuke su di lui e sulla sua famiglia.
Con un elegante movimento della mano, posò il copione sulla scrivania dopodiché uscì con passo elegante e si diresse di fronte al camerino di Sasuke bussando.

- Chi è? - domandò l'Uchiha più giovane con voce secca e autoritaria.
- Sono io - mormorò Itachi in risposta con tono di voce basso.

Sasuke non capiva cosa c'era che non andava: la voce del fratello non sembrava avere la solita intonazione ma sembrava più musicale, più gradevole, quasi più... strana in effetti, tuttavia era incontestabilmente la sua. Sasuke socchiuse la porta e lo guardò severamente.

- Cosa vuoi?


Itachi lo guardava con occhi davvero dolci, quelli tipici di un consanguineo, colmi di fiducia e di dolcezza.
Sasuke, nonostante la tremenda lontananza che aveva da quella figura, lo fece entrare tranquillamente senza attendere la sua risposta.
Prima di iniziare a parlare, Itachi chiuse le finestre e disinserì qualunque interfono o trasmittente per poi voltarsi in direzione di Sasuke fissandolo negli occhi.

- Ho bisogno di spiegarti alcune cose!

Sasuke strinse il pugno.
Voleva assalirlo e scaricare addosso a quella figura tutta la solitudine che aveva patito, con una madre piuttosto distante e un padre completamente assente, ma si trattenne e dalla sua bocca uscì solo un sibilo che pareva una minaccia.

- Parla!

Itachi sospirò e iniziò a raccontare, con una freddezza e un tono monocorde che avrebbero sorpreso chiunque.

- La nostra famiglia, per voler usare un eufemismo, ha una mentalità che definirla ancorata agli anni 20 è dire poco; in pratica, secondo questa concezione, i nostri non hanno mai bene approvato l'idea che io e te svolgessimo lo stesso... mestiere, mi segui?

Sasuke annuì.
I
n effetti aveva sempre trovato davvero molto strano come mai lui e suo fratello Itachi non avessero mai avuto grandi rapporti al di fuori dal set.

- Tu hai iniziato a recitare a 2 anni, con alcune scene tagliate in post produzione; per il mio ruolo invece hanno fatto diverse selezioni sui nostri parenti, ma nessuno andava bene per il ruolo di "tuo fratello"...

Itachi iniziò a deglutire nervosamente, e non era poi tanto strano, visto che si stava avvicinando il punto maggiormente delicato e più traumatizzante per Sasuke.
Con un semplice e calcolato movimento della mano, l'Uchiha più anziano si staccò un pezzo di plastica che era attaccato alla sua gola e lo posò con noncuranza sul tavolino.

- Che cos'è? - domandò Sasuke, senza capire ancora ovviamente.

Inizialmente Itachi non rispose, provocando prima stupore poi irritazione nel giovane.

- E' un laringofono miniaturizzato - spiegò. - Serve ad alterare il tono della voce!

Sasuke strabuzzò gli occhi, non per la risposta in sé ma per la voce femminile che gliela diede, e guardò in faccia colui che aveva sempre chiamato "fratello" con un'espressione instupidita.

- Hanno rifiutato anche nostro cugino Shisui per quella parte, troppo inespressivo e inaffidabile... Così ero rimasta solo io!

Sasuke era talmente traumatizzato dalla notizia che non aveva la forza di rispondere. Come a volergli dare ulteriore prova delle sue parole, "Itachi" si tolse la maglia rivelando una specie di busto aderente che gli stringeva il seno.

- Non potevo fare una parte femminile così attiva perchè, secondo la concezione attuale dei fans, un'eroina o una cattiva di grande potere sono visti come personaggi anomali, assurdi o addirittura forzati... Per la produzione c'era l'altissimo rischio che il mio personaggio, in quanto fondamentale alla trama, non avrebbe avuto lo stesso successo (anche se io ero estremamente dotata, sia dal punto di vista recitativo che telegenico); di conseguenza ho dovuto sottostare ad un compromesso!


Alla fine del discorso, "Itachi" si sfilò il busto rivelando dei seni non prosperosi ma comunque più che dignitosi (una terza misura abbondante, tanto per intenderci). Il giovane Uchiha non ebbe una reazione precisamente calma e controllata... bensì sentiva di essere sul punto di urlare con tutto il fiato che aveva in corpo. Solo una constatazione improvvisa lo fermò: quello che aveva detto suo... sua sorella era esatto (suo padre e sua madre erano di mentalità molto chiusa, per non dire che erano dei perfetti imbecilli), cosicché invece di urlare Sasuke pose una domanda molto calma.

- Papà ti ha cacciato di casa per non turbare la resa sul set?

"Itachi" annuì, triste e anche un pò sconsolata, dunque si voltò per andarsene.
Ormai il segreto non era più tale e, dal momento che difficilmente Sasuke poteva capire e comprendere le sue ragioni, non c'era motivo per lei di restare oltre. Tuttavia la voce di Sasuke la fermò inaspettatamente.

- Non mi hai ancora detto una cosa - esclamò Sasuke. - Come... Come ti chiami in realtà?

"Itachi" si voltò, leggermente sollevata del fatto che Sasuke non l'avesse cacciata via in malo modo (a causa del trauma per una simile scoperta), e rispose serenamente.

- Natsumi - esclamò.

Sasuke si avvicinò comprensivo. Lei non aveva certo nessuna colpa, se la mente dei loro genitori era ancorata al seicento inglese (dove nessuna donna può avere il diritto di recitare), cosicché la prese per mano e le sorrise dolcemente.

- Andiamo, Natsumi... Abbiamo una serie da girare insieme, credo!

Così dicendo fece per trascinarla fuori dal camerino, per poi fermarsi in quanto la sorella aveva da "rivestirsi" per assumere nuovamente l'aspetto del rude e burbero fratello maggiore di Sasuke Uchiha.
Poco dopo entrambi arrivarono sul set fianco a fianco, quasi avessero in parte recuperato la complicità che gli era stata sottratta fin dall'infanzia, e si prepararono a recitare la scena ispirata al racconto di un fan.

 

( continua )

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Sashaprati